Dividendi

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

morpheus67

è inutile !
Punti reazioni
147
Ce qualcuno che compra solo per il dividendo ?

io ho comprato 3000 enel a 6,99 per il dividendo. la uso come fosse un obbligazione. rendimento circa 6%

ciao

ciao..
puoi spiegarti meglio..se dopo l'erogazione l'importo del dividendo viene stornato dalla quotazione e dopo lo stacco il prezzo diminuisce anzichè salire come fai a guadagnare il 6 % ?
es. 6.99 - 0.44 = 6.55 quindi quello che guadagni come dividendo lo perdi come quotazione.
poi da 6.55 va a 6.50...dove è il guadagno ?
Domanda lecita o sono di coccio ?
bye

Io comprerò domani Telecom Italia Risp per incassare il dividendo... tanto ho plusvalenze e capital gain da vendere ed intanto pago il 12,5% perchè non si sa mai... (capital gain al 20% ? No grazie!)

Più in generale, per il momento, ritengo per chi ha plusvalenze, una buona strategia quella di incassare i dividendi e pagare il 12,5% tanto la situazione della tassazione può solo che peggiorare....

Darin ha scritto:
SE COMPRI IN LEVA LONG TELECOM TI PRENDI UNA RENDITA DEL 25% IN 24 ORE E SEI SICURA CHE PERDE IL 5% PER POI RECUPERARE

SE LO FACEVI L'ALTO ANNO TI BAGNAVI PERCHE' PRENDEVI IL 25% PERDEVI IL 50% SUBITO PERCHE' LA LEVA SCATTA A -10%

Perdona ma l ' unica leva che conosco è il servizio militare..puoi spiegarti meglio ..sono alle prime " armi "
grazie

morpheus67 ha scritto:
Ce qualcuno che compra solo per il dividendo ?

certamente... :D

enel,
terna,
intesa risp
telecom,
italcementi
eni

Indietro