Dividendo Acea

• Creatore Discussione Omd
  • Data di inizio

Omd

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Quesito:
Ho ricevuto la certificazione degli utili, e sul titolo acea ho trovato un valore del dividendo da portare in dichiarazione molto più basso di quello incassato nel 2002.
Come mai?
Mi hanno spiegato che deriva dal fatto che acea è una azienda municipalizzata, ma non ho ben capito
Ringrazio anticipatamente chi mi fornirà delle risposte.

Ultima modifica:
Avranno distribuito un dividendo inferiore: tutto qui.

Il fatto che sia una municipalizzata non significa nulla.

X Voltaire

Ciao Voltaire, forse mi sono espresso male
Ho in portafoglio 800 azioni Acea, il dividendo acea è stato di 0.18
equivalente a 144euro. Questo valore è perfettamente uguale al valore che mi hanno accreditato (ho controllato sull'estratto conto del 2002).
Il problema è che mi è arrivata il foglio che certifica i dividendi incassati appunto nel 2002, e con sorpresa sul titolo acea è riportato il valore di 4 euro, da portare in dichiarazione.
Come mai?
Ripeto la risposta che mi hanno dato ha come riferimento ll fatto che acea è una municipalizzata.

Ultima modifica:
Scritto da Omd
Quesito:
Ho ricevuto la certificazione degli utili, e sul titolo acea ho trovato un valore del dividendo da portare in dichiarazione molto più basso di quello incassato nel 2002.
Come mai?
Mi hanno spiegato che deriva dal fatto che acea è una azienda municipalizzata, ma non ho ben capito
Ringrazio anticipatamente chi mi fornirà delle risposte.

da chi hai ricevuto la certificazione degli utili?

Re: Re: Dividendo Acea

Dalla mia banca Cariplo

potresti...

A titotlo informativo, riportare sezione IV?

se io ho un dividendo nell'anno 2003 dovrò riportarlo nella dichiarazione del 2002 oppure aspetto l'anno prossimo?

ciao e grazie

Anch'io ho avuto la stessa sorpresa...il div. da dichirare è molto minore a quello ricevuto, penso lo stesso valore detto da te. Ma anche sull'ultimo dividendo TIM di Dicembre il valore non corrisponde...

Qualcuno ne sa qualcosa?

Ciao a tutti

Indietro