dividendo del spmib40 di giugno

filipino

Nuovo Utente
Registrato
23/3/06
Messaggi
42
Punti reazioni
0
ho controllato sul sito di borsaitalia per verificare il dividendo di giugno del spmib40 ma il file excel da loro pubblicato ha dei valori sbagliati e non posso al volo calcolare io stesso il dividendo sapendo quello dei principali titoli,

qualcuno di voi ha un file excel che calcoli il dividendo per giugno gia' impostato con i dividendi dei vari titoli in modo da capire di quanto incida
titolo per titolo e poterlo aggiornare di tanto in tanto?

ho chiesto su qualche forum e qualcuno dice che sara 859 qualcuno 760 e cosi via, vorrei poter fare dei calcoli precisi.

Chi fa opzioni sa se spmib40 stacca dividendi anche ad aprile o maggio per
esempio e non solo a giugno?

grazie in anticipo per l'aiuto ;)
 
Ultima modifica:
attenzione lo stacco di giugno non incide sul fib, perchè avviene il lunedi dopo la scadenza. Sul fib giugno incidono i dividendi di aprile e maggio.

A me scontati sulle mibo risultano in questo momento questi dividendi:

24 aprile 06 298,0
22 maggio 06 565,0
19 giugno 06 416,0
20 novembre 06 239,0

La ripartizione tra le azioni però non la so perchè non mi serve per l'operatività che faccio
 
pierrone ha scritto:
attenzione lo stacco di giugno non incide sul fib, perchè avviene il lunedi dopo la scadenza. Sul fib giugno incidono i dividendi di aprile e maggio.

A me scontati sulle mibo risultano in questo momento questi dividendi:

24 aprile 06 298,0
22 maggio 06 565,0
19 giugno 06 416,0
20 novembre 06 239,0

La ripartizione tra le azioni però non la so perchè non mi serve per l'operatività che faccio


grazie mille... scusa ma non ti sembra di aver saltato settembre?
mi sembra che sia importante o no?
 
Ultima modifica:
pierrone ha scritto:
attenzione lo stacco di giugno non incide sul fib, perchè avviene il lunedi dopo la scadenza. Sul fib giugno incidono i dividendi di aprile e maggio.

A me scontati sulle mibo risultano in questo momento questi dividendi:

24 aprile 06 298,0
22 maggio 06 565,0
19 giugno 06 416,0
20 novembre 06 239,0

La ripartizione tra le azioni però non la so perchè non mi serve per l'operatività che faccio

Ah capito ora, quindi quello di giugno incide solo su fib di settembre o altre scadenze. Ma da luglio a ottobre non ci sono societa' che staccano del spmib40 o forse si?
 
Indietro