Dividendo Seat Pagine Gialle

Sharksteven

Nuovo Utente
Punti reazioni
51
Buongiorno a tutto il forum! avrei bisogno di un consiglio! avrei intenzione di incassare il dividendo del 19aprile su seat ma ho qualche dubbio......mi spiego:
innanzitutto ho saputo che nn è un dividendo di cassa(qndi niente utili) ma di società! qndi significherebbe che si sta liquidando "parte della società" "dandola" agli azionisti?!?! e se cosi fosse...... nn sarebbe un evento negativo?? nn so perchè ma sento puzza di eccesso di ribasso il giorno successivo lo stacco :( !!! nn lo so, ma premetto che nn sono solito incassare dividendi ma solo "speculare" sul prezzo qndi.... chiedo gentilmente un aiuto(consiglio) a chi è piu esperto!! vi ringrazio anticipatamente!

un saluto! OK!

ps sul titolo a livello grafico nn vedo segnali da allert! situazione "congestionata" e volumi nn allarmanti!! :mmmm: confermate??? ummmmmmmmmmm

Scritto da skymap
Non ho più seguito seat, quelli che per dare dividendi si indebitano con i bond mi ispirano poco, comunque nell'area mkt italiano trovi di tutto e di più

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?threadid=454438&perpage=15&pagenumber=1

poi ce ne sono altri sull'argomento.

grazie sky ;) !!! cmq io avrei intenzione di prenderle la sera in after e venderle l indomani in apertura.....però la cosa che mi preoccupa e che "ho sentito" (siccome nn lo mai fatto prima dora) che generalmete i titoli l indomani del giorno dello stacco perdono per poi recuperar nel tempo..quel che mi chiedevo è di qnt è piu o meno(STATISTICAMENTE) qst discesa del giorno dopo?? :(

grazie di nuovo!

Scritto da Sharksteven
grazie sky ;) !!! cmq io avrei intenzione di prenderle la sera in after e venderle l indomani in apertura.....però la cosa che mi preoccupa e che "ho sentito" (siccome nn lo mai fatto prima dora) che generalmete i titoli l indomani del giorno dello stacco perdono per poi recuperar nel tempo..quel che mi chiedevo è di qnt è piu o meno(STATISTICAMENTE) qst discesa del giorno dopo?? :(

grazie di nuovo!

Probabilmente il mattino dopo lo ritroverai al prezzo di chiusura X - dividendo (0.42 se non sbaglio), come succede quasi sempre in occasione di stacchi.
Quindi in pratica quello che intaschi dal dividendo lo perdi dal valore in portafoglio e sei a somma zero, poi se il titolo fosse interessante il mkt dovrebbe farlo risalire.

Nel caso seat ho molti dubbi tra debiti e altro, anche se non scendesse ipotizziamo i valori di oggi, 0.82-0.42=0.40 ma solo a 0.50 o anche 0.60 (ma non credo), mi sembra difficile che possa tornare in fretta sopra 0.80 con +30/35% di incremento.
Quindi incassi il dividendo ma ti tieni un cartone in portafoglio che ti immobilizza liquidità, sperando che non gli tocchi pure un aumento di capitale visti i conti.

Poi vedi tu che fare, la mia opinione è questa. Ciao

Scritto da skymap
Probabilmente il mattino dopo lo ritroverai al prezzo di chiusura X - dividendo (0.42 se non sbaglio), come succede quasi sempre in occasione di stacchi.
Quindi in pratica quello che intaschi dal dividendo lo perdi dal valore in portafoglio e sei a somma zero, poi se il titolo fosse interessante il mkt dovrebbe farlo risalire.

ok! era qst concetto che volevo sapere! siccome sono "nuovo" in qst operazioni!!!! ti ringrazio sei stato molto gentile(come sempre) :bow: OK!
ciao sky!!

vorrei una precisazione anche io:
se aprissi una posizione short avrei diritto comunque al dividendo?

Scritto da skymap

Nel caso seat ho molti dubbi tra debiti e altro, anche se non scendesse ipotizziamo i valori di oggi, 0.82-0.42=0.40 ma solo a 0.50 o anche 0.60 (ma non credo), mi sembra difficile che possa tornare in fretta sopra 0.80 con +30/35% di incremento.
Quindi incassi il dividendo ma ti tieni un cartone in portafoglio che ti immobilizza liquidità, sperando che non gli tocchi pure un aumento di capitale visti i conti.

Poi vedi tu che fare, la mia opinione è questa. Ciao

Scritto da smaltex
vorrei una precisazione anche io:
se aprissi una posizione short avrei diritto comunque al dividendo?

Se sei short il dividendo ti viene addebitato e non accreditato in c/c, non so se al momento dello stacco o quando chiudi la posizione, non ho mai fatto operazioni del genere.
Se fai uno short multiday devi contare anche il tasso d'interesse sul prestito titoli quindi ci metterei la stessa cautela del long, queste operazione su seat mi sembrano tutto tranne che "rubare le caramelle ai bambini".

Indietro