Dividere Dossier Titoli

mirkoberto78

Nuovo Utente
Registrato
30/1/09
Messaggi
1.225
Punti reazioni
36
Salve a tutti,
Ha senso dividere il Dossier Titoli in 2 o più banche per rimanere al di sotto dei 100k per rientrare sotto la copertura prevista dal Fondo interbancario di tutela dei depositi?
Grazie
Mirkoberto78
 
Cosa centra il fondo di tutela interbancario con i dossier titoli?

Il fitd copre i C/C e i depositi in generale.

La proprietà dei titoli è registrata presso borsa italiana, nel caso di fallimento dell'istituto dove hai il dossier è possibile far trasferire i titoli di tua proprietà in un altro dossier.
 
Ultima modifica:
Cosa centra il fondo di tutela interbancario con i dossier titoli?

Il fitd copre i C/C e i depositi in generale.

La proprietà dei titoli è registrata presso borsa italiana, nel caso di fallimento dell'istituto dove hai il dossier e possibile far trasferire i titoli di tua proprietà in un altro dossier.

Ok grazie quindi i titoli sono solo in deposito presso la banca...ma di mia proprietà...
grazie
 
Ok grazie quindi i titoli sono solo in deposito presso la banca...ma di mia proprietà...
grazie

Esatto :)

Il tuo discorso può avere senso (estremizzando) solo che hai un'operatività che preveda periodi di liquidità consistente, in quel caso la liquidità sarà ovviamente tutelata dal fitd. Ma per quanto concerne i titoli in se, come detto, sono di tua proprietà.

P.S. nell'altro post mi ero dimenticato un accento per strada, corretto.
 
Ultima modifica:
Esatto :)

Il tuo discorso può avere senso (estremizzando) solo che hai un'operatività che preveda periodi di liquidità consistente, in quel caso la liquidità sarà ovviamente tutelata dal fitd. Ma per quanto concerne i titoli in se, come detto, sono di tua proprietà.

P.S. nell'altro post mi ero dimenticato un accento per strada, corretto.

Grazie, non sono mai troppo liquido e cmq sempre nel tetto del fitd
 
Indietro