Dividere un giardino

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

truppa

Nuovo Utente
Registrato
1/3/05
Messaggi
227
Punti reazioni
9
Ho necessità di creare una separazione del mio attuale giardino ma non vorrei installare reti di tipo tradizionale. Preferireri qualcosa con foriere, siepi e magari anche legno. Suggerimenti?

:) Grazie.
 
Ho necessità di creare una separazione del mio attuale giardino ma non vorrei installare reti di tipo tradizionale. Preferireri qualcosa con foriere, siepi e magari anche legno. Suggerimenti?

:) Grazie.

ad esempio se hai poco spazio fare una siepe di gelsomini : crescono abbastanza in fretta , sono abbastanza rustici e resistenti e sono belli...in primavera fioriscono per lunghi periodi con profum molto intenso e gradevole
 
Giusto, e se il clima è freddo puoi mettere il falso-gelsomino, che è più robusto...il vero nome è rincospermo, credo. Mi piacciono anche l'alloro, che cresce in fretta, il caprifoglio e il pitosforo...dipende dalla zona. Per le fioriere e i grigliati in legno puoi vedere Unopiù, oppure quelli con la tartaruga come logo...forse Pilcher? O marche meno note.
In Liguria ho visto anche un bellissimo rampicante con i fiori blu, tipo campanule...forse proprio campanule...e anche la passiflora, il plumbago...dipende molto dall'esposizione...:mmmm:
 
Grazie ad entrambi. :-)
Vivo in Toscana vicino al mare. Il clima non è perciò eccessivamente freddo. Il gelsomino potrebbe andar bene così come l'allora. Non vorrei però realizzare una semplice siepe divisoria ma creare un qualcosa che dia movimento, vivacità e colore. Pensavo di intervallare verde a legno o altro materiale. Oppure alberi di una certa altezza a siepi più basse. Il giardino è completamente libero da vegetazione, lungo circa 25 metri e largo circa 14. Separa due costruzioni, una di due piani (piano terreno e piano primo) e l'altra di un piano soltanto e già immersa nel verde (alberi di alto fusto). Sto inutilmente cercando in rete immagini che potrebbero suggerirmi una soluzione. Esiste magari un soft free per progettare giardini?

P.S. Chiedo scusa per non essere stato più chiaro prima.
 
Se stai in Toscana ho visto un negozio di arredo giardino troppo bello al Forte!!!! Prova a cercare in rete...:cool:
 
Guarda...io conosco anche un bravo (diciamo medio :D) progettista che saprebbe progettarti un giardino guardando la piantina...e penso anche Aysia e altri...prova un po' a postarla....
Prima di pensare alla siepe infatti occorrerebbe pensare al resto...devi creare una zona pranzo con pergolato? Una zona relax con lettini per prendere il sole? Un percorso pedonale...un passaggio per l'auto....:confused:
 
Grazie ad entrambi. :-)
Vivo in Toscana vicino al mare. Il clima non è perciò eccessivamente freddo. Il gelsomino potrebbe andar bene così come l'allora. Non vorrei però realizzare una semplice siepe divisoria ma creare un qualcosa che dia movimento, vivacità e colore. Pensavo di intervallare verde a legno o altro materiale. Oppure alberi di una certa altezza a siepi più basse. Il giardino è completamente libero da vegetazione, lungo circa 25 metri e largo circa 14. Separa due costruzioni, una di due piani (piano terreno e piano primo) e l'altra di un piano soltanto e già immersa nel verde (alberi di alto fusto). Sto inutilmente cercando in rete immagini che potrebbero suggerirmi una soluzione. Esiste magari un soft free per progettare giardini?

P.S. Chiedo scusa per non essere stato più chiaro prima.

C'è un software che funziona abbastanza bene ed è: Home Design Studio,
prova a scaricarlo, esiste anche una versione free.
 
Scaricherò il prg. e mi divertirò a progettare :-).
Ho comunque trovato un paio di validi suggerimenti nel thread "Pergolati, tende per esterni, ombrelloni". Ci lavorerò sopra... Grazie di nuovo (a tutti).
 
Indietro