Do Finance: altra piattaforma di p2p lending lettone

Non mi piace. Se i soldi sono disponibili sul mio conto non ci sono scuse per i ritardi. Questo vorrebbe dire che la piattaforma non ha i fondi separati dai LO

infatti, a quanto ho capito i vari LOs fanno sempre parte dello stesso gruppo Alfa, un po come Bondora che ha i suoi propri LOs, solo che Bondora e' 1000 volte piu' grande e sta reagendo meglio...DoF sposta la coperta a destra e manca solo che e' la coperta e' troppo corta per coprire tutto, senza crisi il teatrino stava in piedi, adesso si fa piu' difficile
 
ho chiesto un rimborso della somma libera e non investita sul conto dofinance ma dopo 15 giorni ancora nulla. é già capitato a qualcuno ?

come stanno andando i rimborsi? c'e' qualcuno che li ha ricevuti come annunciato dal loro blog?
 
Io vorrei ritirare qualcosa ma non posso. La settimana scorsa mi e´ finito un investimento ma non me lo danno disponibile.
Nel sommario compare come "Investment closed" :wall:
 
come stanno andando i rimborsi? c'e' qualcuno che li ha ricevuti come annunciato dal loro blog?

Per i soldi disponibili sul conto è da due settimane che aspetto l'accredito, mentre un'altra bella fetta è bloccata sotto la dicitura "investment closed".
 
come stanno andando i rimborsi? c'e' qualcuno che li ha ricevuti come annunciato dal loro blog?

a metà marzo, sicuramente dopo il 17 marzo, avevo fatto richiesta di accredito dei soldi che avevo disponibili sul conto DoFinance (non investiti),
proprio ieri mi è arrivata una email in cui mi avvisavano che parte di questi soldi sono stati inviati al mio conto bancario.

Vi aggiornerò se e quando riceverò il bonifico.
 
a metà marzo, sicuramente dopo il 17 marzo, avevo fatto richiesta di accredito dei soldi che avevo disponibili sul conto DoFinance (non investiti),
proprio ieri mi è arrivata una email in cui mi avvisavano che parte di questi soldi sono stati inviati al mio conto bancario.

Vi aggiornerò se e quando riceverò il bonifico.

così hanno scritto ieri sul blog, attendiamo il riscontro reale :D

È stata effettuata la seconda serie di pagamenti!
Cari investitori,

Vorremmo annunciare che oggi è stata effettuata la seconda serie di pagamenti! Molti investitori che hanno precedentemente richiesto pagamenti devono ricevere parte dei prelievi richiesti.

Gli importi rimanenti saranno trasferiti una volta che i fondi saranno ricevuti dagli erogatori di prestiti di conseguenza.

Buon fine settimana!
 
così hanno scritto ieri sul blog, attendiamo il riscontro reale :D

l'ho ricevuto anch'io l'email, comunque hanno gia' messo le mani avanti dicendo che UNA PARTE del prelievo richiesto viene eseguita, per il resto dovranno aspettare i quattrini che (forse) arriveranno dal LO
 
l'ho ricevuto anch'io l'email, comunque hanno gia' messo le mani avanti dicendo che UNA PARTE del prelievo richiesto viene eseguita, per il resto dovranno aspettare i quattrini che (forse) arriveranno dal LO

effettivamente mi e' arrivato il bonifico che hanno fatto venerdi...il problema e' che anziche' essere 80 euro sono solo 4....se questa e' la proporzione di quello che stanno incassando dai LOs siamo a posto...
 
effettivamente mi e' arrivato il bonifico che hanno fatto venerdi...il problema e' che anziche' essere 80 euro sono solo 4....se questa e' la proporzione di quello che stanno incassando dai LOs siamo a posto...

decisamente poco il 5% dell'ammontare...

sul tuo account come risultano i restanti 76€? sono sotto la voce payout richiesto?

speriamo almeno che non facciano confusione nella contabilizzazione di queste somme
 
decisamente poco il 5% dell'ammontare...

sul tuo account come risultano i restanti 76€? sono sotto la voce payout richiesto?

speriamo almeno che non facciano confusione nella contabilizzazione di queste somme

non risultano detratti dall'ammontare bonificato, c'e' sempre la cifra originale del payout requested
 
non risultano detratti dall'ammontare bonificato, c'e' sempre la cifra originale del payout requested

anche io ho ricevuto l'accredito pari al 5% della soma richiesta. risultano detratti alla voce payout requested.

il 5% è pochino ma sempre meglio di niente.

lo valuto come un fatto positivo e di buona volontà nel lungo periodo se confrontato ad altre piattaforme
 
dal blog:

Second message to all investors from CEO | DoFinance

Secondo messaggio a tutti gli investitori del CEO
In questo articolo leggerai di:

Cos'è il gruppo Alfa Finance?
Cosa li rende di successo o li fa fallire?
Come guadagnano soldi?
Come può essere distrutta questa azienda?
Hanno un vero affare alle spalle?
Perché non effettuano più il riacquisto?
*Come posso ottenere indietro quanti soldi ho investito?
Perché è importante rimanere calmi?

Come accennato negli articoli precedenti, la nostra attività principale è l'attività di prestito finanziata tramite azionisti, investitori istituzionali e tramite la piattaforma P2P DoFinance.

Qual è l'attività principale dei gruppi Alfa Finance?

Alfa Finance Group ha iniziato le sue attività di micro-prestito dai propri fondi alla fine del 2015, quando ha aperto il suo ufficio in Polonia. Per avviare l'attività di prestito online, l'azienda ha dovuto sviluppare un sofisticato sistema IT e creare call center in grado di servire il business. Per fare ciò, i fondi degli azionisti sono stati investiti e utilizzati per lo sviluppo del sistema, nonché sono stati investiti nel capitale iniziale del prestito.

Cosa li rende di successo o li fa fallire?

Dal momento che il successo di un'azienda di microcrediti si basa su modelli di punteggio statistico e assistenza a clienti più grandi. Mentre i modelli di punteggio vengono regolati, ci sono perdite dovute al livello più elevato di valori predefiniti. La base di clienti è in continua evoluzione, quindi la regolazione del modello dei punteggi è un processo senza fine. Particolarmente difficile è quando il mercato diventa molto volatile o ci sono shock esterni, come stiamo vivendo in questo momento. Con la modifica dei modelli di punteggio, la funzionalità del sistema IT deve essere costantemente adattata e modificata.

Il motivo è che il modo in cui i clienti fanno domanda per i prestiti, come ricevono la comunicazione, come vengono raccolti i debiti deve essere costantemente modificato al fine di migliorare i modelli di punteggio e ridurre le tariffe di default. Durante questo processo di apprendimento, il denaro degli azionisti e degli investitori istituzionali viene investito (e / o speso) per conoscere la base di clienti ed emettere prestiti con un successo maggiore in futuro. La scommessa migliore qui è che impariamo il più possibile sui nostri clienti e che il futuro sarà abbastanza stabile in modo da poter generare entrate sufficienti per coprire l'investimento.

Come guadagnano soldi?

Il gruppo Alfa Finance guadagna denaro emettendo piccoli prestiti di dimensioni comprese tra 30 EUR e 1500 EUR per un periodo massimo di 30 giorni, a meno che la data di rimborso del prestito non sia prorogata dal mutuatario, cosa che accade molto spesso. I mutuatari pagano gli interessi che la maggioranza considererebbe piuttosto elevati. Tuttavia, tenendo conto delle ridotte dimensioni del prestito e del sofisticato processo di assegnazione dei punteggi che prevede l'accesso a diversi database (a pagamento), la chiamata del cliente, la verifica dei suoi documenti, ecc., Alla fine finiamo per pagare una parte sostanziale delle entrate di ciascun prestito per i servizi di sottoscrizione esterni ed interni.

In secondo luogo, la sola spesa maggiore è rappresentata dai prestiti inadempienti. Non stiamo negando che il nostro pubblico target sia subprime per i mutuatari quasi primari, che hanno alti livelli di insolvenza. Di conseguenza, il rischio deve essere abbinato a rendimento e interessi.

La nostra unica fonte di reddito è costituita dagli interessi attivi e dalle commissioni di estensione che riceviamo dai clienti. È importante che riceviamo una quantità sufficiente di interessi attivi per coprire le spese - variabili e fisse. Di conseguenza, esiste un portafoglio di prestiti minimi che dobbiamo mantenere per essere in grado di coprire i costi e gestire un'attività sostenibile.

Riteniamo di gran lunga di essere una delle aziende più efficienti in termini di struttura dei costi e di quanto spendiamo per i costi indiretti. La nostra attività (prestiti e P2P) in 3 paesi è gestita solo da 12 persone molto istruite ed esperte nella sede centrale! Anche gli uffici delle società di prestito hanno subito riduzioni significative e riduzioni dei costi in tutti i modi possibili per mantenere l'efficienza!

Come puoi distruggere questa compagnia?

La più grande paura della nostra attività è rappresentata da shock sistemici, crisi che possono verificarsi in qualsiasi momento. Al fine di evitare l'esposizione ai rischi locali, già nelle prime fasi, Alfa Finance Group ha iniziato a sviluppare la propria attività di prestito in paesi molto lontani e lontani - Polonia - 8 ° paese più grande d'Europa per popolazione e Indonesia - 4 ° paese più grande del mondo per popolazione taglia. L'idea era che queste regioni non fossero collegate a legami economici o sociali molto forti, quindi il rischio che entrambi i paesi potessero soffrire di shock sistemici significativi è quasi impossibile, fino ad ora.

La seconda più grande minaccia è ciò che alcuni potrebbero sapere con i termini "margin call" o "bank run". Questa è una situazione in cui una parte sostanziale degli investitori richiede contemporaneamente il ritiro. Il risultato non è che dobbiamo aprire i nostri portafogli e pagare i soldi degli investitori! Il risultato è che siamo costretti a ridurre il nostro portafoglio prestiti, riducendo così i nostri ricavi e il rischio di non essere in grado di coprire i nostri costi diretti e operativi!

Entrambe le precedenti stanno accadendo ora!

Questo è il motivo per cui stiamo cercando di convincere ogni singolo investitore a essere ragionevole e mantenere i loro portafogli di investimento con noi invece di ritirarli immediatamente. Non è perché abbiamo acquistato yacht di lusso, ma perché stiamo cercando di mantenere in vita l'attività, sopravvivere alle turbolenze e uscire dall'altra parte con i soldi degli investitori sani e salvi! Sfortunatamente, abbiamo riconosciuto che alcuni investitori che non si identificano con noi stanno cercando di convincere altri investitori a ritirare più fondi e il più velocemente possibile. Queste persone deliberatamente o non capendo quanto sopra stanno cercando di ferire TUTTI gli altri investitori creando panico.

Nel nostro caso non abbiamo tempo né risorse per combattere questo, quindi facciamo appello al buon senso dei nostri investitori!

Come posso essere sicuro che siano un vero affare e che perderanno i miei soldi?

Alcune persone, senza alcuna prova solida, stanno cercando di convincere altri investitori che la nostra azienda è una truffa e non ci sono persone dietro questa società e il denaro è andato da tempo. Per combattere queste notizie e troll falsi, abbiamo ripetutamente invitato i nostri investitori a visitare i nostri uffici in Lettonia, Polonia o Indonesia. Anche ora, le nostre persone dedicate e altamente motivate stanno ancora arrivando nei loro uffici dove consentito e tutti stanno facendo il loro lavoro - siete i benvenuti a verificarlo.

In secondo luogo, le nostre attività di prestito - kreditcepat.co.id, tanikredyt.pl sono pienamente operative. Ti invitiamo a visitare questi siti Web e verificare che siano in diretta!

*Al fine di salvare gli investitori e rimettere in sesto l'attività, stiamo aggiornando i nostri modelli di punteggio per evitare prestiti di qualità inferiore con tassi di default più elevati e mantenere un portafoglio di prestiti sufficiente per generare guadagni sufficienti e coprire tutti i costi e sostenere il livello attuale o superiore di attività che sarebbero in grado di coprire tutte le passività.

In secondo luogo, abbiamo ridotto il nostro personale già ridotto del 30% e ridotto i costi in determinate posizioni della stessa proporzione. Durante questi periodi turbolenti, anche gli azionisti lavorano a tempo pieno in questo settore senza ricevere alcuna remunerazione!

Perché si sono ritirati dal riacquisto?

Abbiamo notato che alcuni investitori ci accusano di essersi allontanati dall'opzione di riacquisto.

Vorrei sottolineare che il riacquisto secondo i nostri contratti di cessione e contratti utente ha sempre funzionato come un diritto del prestatore di prestiti. Il motivo per cui non l'abbiamo mai usato come garanzia in nessuno dei nostri contratti è che, essendo del settore finanziario, abbiamo sempre saputo che non avrebbe avuto senso durante i periodi di una crisi così immensa. Normalmente, le società di prestito non detengono conti pieni di liquidità, il che sarebbe uno spreco delle risorse degli investitori!

Invece lo scopo della società di prestito è sempre quello di mettere quanto più capitale possibile nei prestiti. Durante i periodi normali seguivamo la pratica del mercato riacquistando immediatamente i prestiti quando non erano più performanti. Mentre durante i periodi di crisi, quando la disciplina del rimborso cala, il riacquisto può essere mantenuto solo dal capitale che è liberamente disponibile. Lo abbiamo fatto per un breve periodo di tempo e abbiamo esaurito i profitti che avevamo generato prima, ma prima o poi, se le condizioni del mercato rimangono difficili - diventa impossibile. Come avrai notato, tutte le piattaforme P2P stanno affrontando lo stesso ostacolo: i riacquisti stanno scomparendo ...

Come massimizzare i profitti e tornare il più possibile?

Devo fare appello al buon senso di tutti gli investitori chiedendo cosa potrebbe sembrare un'azione innaturale per te - ti preghiamo di darci il tempo di riorganizzare la nostra attività e mantenere il livello esistente di fondi al fine di generare livelli sufficienti di entrate. Ciò significa mantenere i tuoi investimenti con noi! Ciò ci consentirà a breve termine di coprire i pagamenti di interessi e trasformare la nostra attività al fine di aumentare il valore reale del portafoglio prestiti e abbinarlo alla dimensione delle rispettive passività. A lungo termine, saremo in grado di correggere la nostra strategia rendendoci conto che esistono fattori al di fuori del nostro controllo e che dobbiamo costruire questo business con un livello più alto di consapevolezza del rischio!

*

In caso di domande su quanto sopra, non esitate a contattarci.

Non vedo l'ora di superare questo periodo più forte insieme!

CEO del gruppo,

Janis Kulikovskis
 
Ciao a tutti, qualcuno è riuscito ad ottenere l'estinzione anticipata dei prestiti?
 
Oggi ho ricevuto il rimanente 95% di quello richiesto come amount available, e' improbabile che sia una scam, secondo me hanno effettivamente difficolta' oggettive
 
la prossima settimana arriverà il quarto lotto di pagamenti
qualcuno che ha richiesto l'estinzione anticipata dei prestiti ha ricevuto tutto?
 
appena arrivati i restanti 22€, si aspetta la scadenza di luglio per ritirare il bottino completo

Io ho richiesto il blocco dell'autoinvest e i fondi saranno disponibili il 2 luglio ( i 1000 che avevo investito ) dunque 3 mesi dopo la mia richiesta.

2 settimane fa ho richiesto i 16,81 disponibili ...non sono mai arrivati e adesso sono alla voce payout requested ma se vado a vedere la lista transazioni non cè il movimento del prelievo richiesto ...come funziona ?

E' normale che meno di 17€ dopo 2 settimane non li mandino ?
 
Io ho richiesto il blocco dell'autoinvest e i fondi saranno disponibili il 2 luglio ( i 1000 che avevo investito ) dunque 3 mesi dopo la mia richiesta.

2 settimane fa ho richiesto i 16,81 disponibili ...non sono mai arrivati e adesso sono alla voce payout requested ma se vado a vedere la lista transazioni non cè il movimento del prelievo richiesto ...come funziona ?

E' normale che meno di 17€ dopo 2 settimane non li mandino ?

dai un'occhiata al blog di doof finance e alla loro pagina FB dove spigano il dramma dei rimborsi, vedrai l'enorme entusiasmo con cui annunciano ogni pagamento ricevuto col contagocce dai LOs come se fosse un evento eccezzziunale veramente, paragonabile all'apparizione della madonna di fatima, cosi' rimani up-to-date
 
Indietro