Do Finance: altra piattaforma di p2p lending lettone

SOno emozionato , sono arrivati stamattina i 16,81€ richiesti.

Ora ne mancano solo 1000€ :specchio:
 
prelievo degli interessi richiesto Venerdì è arrivato correttamente oggi :)
 
quello che a me piacerebbe vedere e' se fanno veramente quello che hanno promesso, cioe' mostrare la situazione per ogni prestito che si ha, se e' in ritardo e di quanto, per farsi un'idea della situazione. Adesso c'e' solo un riquadro dove non si capisce niente cosa voglia dire, nel summary. Purtroppo la trasparenza lascia molto a desiderare in questo aspetto...finche' andava tutto bene la posizione dei singoli prestiti non importava, ma adesso voglio giocare a carte scoperte.
 
Vedo che sulla pagina degli investimenti è comparso il seguente popup:

Dear investor! Currently there are no loans available for new investments. We are working to add more investment options to DoFinance. We will inform you when loans will be available.
We apologize for inconvenience!


C'è da preoccuparsi?
 
Vedo che sulla pagina degli investimenti è comparso il seguente popup:

Dear investor! Currently there are no loans available for new investments. We are working to add more investment options to DoFinance. We will inform you when loans will be available.
We apologize for inconvenience!


C'è da preoccuparsi?

quel messaggio c'e' gia da parecchi giorni, ed il motivo diventa evidente quando fai log on nel tuo account e dai un'occhiata alla sezione"my transactions". Noterai che a differenza di prima, nell'ultimo mese i prestiti repaid non vengono piu' reinvestiti, probabilmente in attesa che la situazione di stabilizzi e evitare di incorrere in altri prestiti che difficilmente verranno rimborsati. Percio' se non investono i soldi che hanno certo non hanno bisogno di offrire nuovi prestiti. Hanno anche stoppato la registrazione di nuovi utenti della piattaforma, come se ce ne fosse bisogno....chi vuole investire se il buyback e' saltato? Probabilmente si stanno concentrando alla ricerca di grandi investitori piuttosto che del piccolo privato, anche perche' per venirne fuori hanno bisogno di una iniezione di cash notevole...recuperare tutti i prestiti late senza bayback vuol dire andare in tribunale con perdiita di tempo e
denaro ulteriore, senza contare tutti i morti di fame che nel frattempo si dichiareranno insolventi e non ci sara' niente da recuperare.

Io comunque ho fatto in tempo a fare uno screenshot del vecchio sito prima della modifica in cui hanno tolto il montante complessivo alla scadenza dei prestiti e lasciato solo il totale in portafoglio, cosi' posso confrontarlo con quello che prendero' effettivamente ma mi aspetto gia un importo inferiore al 12% promesso.
 
quel messaggio c'e' gia da parecchi giorni, ed il motivo diventa evidente quando fai log on nel tuo account e dai un'occhiata alla sezione"my transactions". Noterai che a differenza di prima, nell'ultimo mese i prestiti repaid non vengono piu' reinvestiti, probabilmente in attesa che la situazione di stabilizzi e evitare di incorrere in altri prestiti che difficilmente verranno rimborsati. Percio' se non investono i soldi che hanno certo non hanno bisogno di offrire nuovi prestiti. Hanno anche stoppato la registrazione di nuovi utenti della piattaforma, come se ce ne fosse bisogno....chi vuole investire se il buyback e' saltato? Probabilmente si stanno concentrando alla ricerca di grandi investitori piuttosto che del piccolo privato, anche perche' per venirne fuori hanno bisogno di una iniezione di cash notevole...recuperare tutti i prestiti late senza bayback vuol dire andare in tribunale con perdiita di tempo e
denaro ulteriore, senza contare tutti i morti di fame che nel frattempo si dichiareranno insolventi e non ci sara' niente da recuperare.

Io comunque ho fatto in tempo a fare uno screenshot del vecchio sito prima della modifica in cui hanno tolto il montante complessivo alla scadenza dei prestiti e lasciato solo il totale in portafoglio, cosi' posso confrontarlo con quello che prendero' effettivamente ma mi aspetto gia un importo inferiore al 12% promesso.

Ma in tutto cio', qualcuno sta ricevendo i soldi ? Io in vari steps ho richiesto un payout complessivo di 300 euri (tutti disinvestiti al momento della richiesta), ma per ora non ho visto un soldo
 
Ma in tutto cio', qualcuno sta ricevendo i soldi ? Io in vari steps ho richiesto un payout complessivo di 300 euri (tutti disinvestiti al momento della richiesta), ma per ora non ho visto un soldo
da quanti giorni li hai chiesti? solitamente ci mettono anche 10 giorni per l'accredito
io gli interessi sul capitale li ricevo e li faccio accreditare sul c/c....
probabilmente quando mi scadranno i prestiti, prima settimana di luglio, anche io dovrò mi troverò nella tua stessa situazione.... :(
 
da quanti giorni li hai chiesti? solitamente ci mettono anche 10 giorni per l'accredito
io gli interessi sul capitale li ricevo e li faccio accreditare sul c/c....
probabilmente quando mi scadranno i prestiti, prima settimana di luglio, anche io dovrò mi troverò nella tua stessa situazione.... :(

ln questo periodo ci stanno mettendo una decina di giorni per i rimborsi, io ritiro gli interessi mensili tutti i mesi, a volte sono veloci e a volte, come in questo periodo, no....dipendera' dai flussi di cassa e dal fatto che il buyback e' andato a puttänå
 
ln questo periodo ci stanno mettendo una decina di giorni per i rimborsi, io ritiro gli interessi mensili tutti i mesi, a volte sono veloci e a volte, come in questo periodo, no....dipendera' dai flussi di cassa e dal fatto che il buyback e' andato a puttänå

p2pmillionaire afferma che un pò di liquidità arriverà a Luglio.... :specchio:

DoFinance
As described in my March update, DoFinance is being wound down from The €10K Club.

Currently the platform shows that the cash will be released in July – let’s see how it goes.

Current balance is €11,245 with €0 already withdrawn.

Sterling – May 2020 - European P2P lending portfolio update - P2P Millionaire
 
da quanti giorni li hai chiesti? solitamente ci mettono anche 10 giorni per l'accredito
io gli interessi sul capitale li ricevo e li faccio accreditare sul c/c....
probabilmente quando mi scadranno i prestiti, prima settimana di luglio, anche io dovrò mi troverò nella tua stessa situazione.... :(

Come ho scritto era in vari step, i primi due era da piu di un mese. Cmq oggi come per magilla mi sono arrivati tutti e trecento, giovani e forti !
 
Come ho scritto era in vari step, i primi due era da piu di un mese. Cmq oggi come per magilla mi sono arrivati tutti e trecento, giovani e forti !

bene OK!

la mia situazione attuale è questa (termine dei prestiti tra il 6 luglio e il 18 luglio con 65€ il 6 agosto):

Invested (active) 8,840.00 €
accumulated interest (active) 49.20 €
processing 1,225.00 €
Available Funds 6.93 €
 
Ultima modifica:
Salve a tutti , ho aspettato 3 mesi per riavere i miei soldi che dovevano essere disponibili il 3 luglio .
Su 1000€ ne hanno sbloccati 340 e gli altri 660 risultano ancora non disponibili ma non sono piu' investiti (in teoria) , qualcuno mi spiega perche' dopo 90 giorni nella sezione prelievo non trovo tutti e 1000 ?

Unico sito del ***** che non ha pagato 1 centesimo di interessi nei 90 giorni e che ancora non mi da la disponibilita' ... ora qualcuno mi dira' si ma era scritto sul regolamento .... Ok ma boccio a piene mani dofinance e non appena riavro' i miei soldi faro' i salti di gioia e non ci mettero' piu piede
 
bene OK!

la mia situazione attuale è questa (termine dei prestiti tra il 6 luglio e il 18 luglio con 65€ il 6 agosto):

Invested (active) 8,840.00 €
accumulated interest (active) 49.20 €
processing 1,225.00 €
Available Funds 6.93 €

i soldini dei prestiti terminati arrivati a casuccia:D
 
Prestiti scaduti da luglio e in mano è arrivato solo il 20%. In più non rispondono alle mail.
Proprio una bella evoluzione...
 
Prestiti scaduti da luglio e in mano è arrivato solo il 20%. In più non rispondono alle mail.
Proprio una bella evoluzione...

a me dovevano rimborsare oggi e solo il 2% dei soldi e' disponibile, hanno detto che il resto dovra' passare per i tribunali polacchi per essere recuperato...
 
Il sito oggi e' irraggiungibile, ieri diceva che avevano problemi tecnici.
Non vorrei fossero spariti coi soldi...
 
keep calm.
per far sparire i soldi non hanno bisogno di far sparire il sito. vedi grupeer.
 
Indietro