@@ Dollar Index Bull market @@

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

shaca

Nuovo Utente
Registrato
25/5/10
Messaggi
16.773
Punti reazioni
236
@@ Dollar Index BEAR market @@

.
 

Allegati

  • usd.png
    usd.png
    119 KB · Visite: 66
  • usd1.png
    usd1.png
    152 KB · Visite: 62
  • aud.png
    aud.png
    137,5 KB · Visite: 59
  • cad.png
    cad.png
    140,8 KB · Visite: 60
  • euro.png
    euro.png
    163,4 KB · Visite: 64
Ultima modifica:
grazie per i grafici..come lo vedi il super dollaro ? arriverà ai 90? ieri confrontavo il grafico eur dollar con gli indici americani...spread pauroso .
 
.
 

Allegati

  • usd.png
    usd.png
    175,7 KB · Visite: 60
  • euro.png
    euro.png
    159,7 KB · Visite: 56
  • cad.png
    cad.png
    133,6 KB · Visite: 63
Buonasera; anche se tutto sembra suggerire una continuazione del trend up del dollaro, ti invito a considerare anche il fatto che siamo ormai prossimi ai massimi 2012 (quindi resistenza) ed una situazione grafico stocastica molto poco rassicurante per il long (negli ultimi mesi non ha dimostrato una grande forza)
poi esiste quella tl che ho tracciato che potrebbe anche rappresentare il "tetto" di un triangolo di compressione ( ben visibile su grafico mensile)
Inoltre il livello attuale è stato resistenza poi supporto ecc. quindi livello di sicuro ostacolo alla salita
In conclusione: cautela

Ciao

Ancora un dubbio: gap sul daily a 83.45 circa :mmmm:
potremmo avere un lunedi nero per il dollaro?
 

Allegati

  • US Dollar Index Full0913 Future.png
    US Dollar Index Full0913 Future.png
    14,1 KB · Visite: 391
  • US Dollar Index Full0913 Future tl.png
    US Dollar Index Full0913 Future tl.png
    16,3 KB · Visite: 395
situazione esplosiva sull'usd/cad

oscillatore scarico, ha girato al rialzo, sta per partire onda 3 che potrebbe raggiungere anche 1,20 ad inizio 2015, se non piu su

Eu1W1BPx
 
Nonostante sia carta igienica, allo stato dell'arte, il dollarone è bestialmente forte.
Ma lo è da almeno un anno a questa parte.
:yes::yes::yes:
 
dollar index ha messo il naso oltre la neck del testa e spalle rialzista mensile, se confermata la rottura in chiusura mensile, primo obiettivo è 95,85, ossia il 50% di ritracciamento

KB6yE5T3
 
Il mensile di aud/usd dice short a bestia con target 0,82.
E lo dice da quando ha perso 0,892.
Euro, ha primo approdo almeno in area 1,20.
Con sosta - forse -a 1,266 circa.
:bye::bye:
 
l'obiettivo per l'euro ad inizio 2015 è 1,12122, il 50% di ritracciamento

non credo che 1,20 reggerà ancora un'altra volta

5vPNESgG
 
Il mensile di aud/usd dice short a bestia con target 0,82.
E lo dice da quando ha perso 0,892.
Euro, ha primo approdo almeno in area 1,20.
Con sosta - forse -a 1,266 circa.
:bye::bye:

l'australiano è quello meno evidente come short, l'oscillatore non è assolutamente impostato come gli altri, per gli altri è quasi certo al 100% il movimento al rialzo sul dollaro, qui l'oscillatore non dice la stessa cosa

però se il dollaro deve salire contro gli altri cross, allora anche questo dovrebbe seguire

QY1RIZ7F
 
l'obiettivo per l'euro ad inizio 2015 è 1,12122, il 50% di ritracciamento

non credo che 1,20 reggerà ancora un'altra volta

5vPNESgG

Se rompe uno 1,20, ne riparliamo.
Ma per target introduzione dell'euro.
:bye::bye:
 
Resistenza rotta!
E dollarone vola!
:clap::clap::clap::clap::clap:
Non escludo il ritorno.
:D
 
direi che l'euro ha toccato un minimo significativo, ora è molto sottovalutato

abbiamo un'inflazione che in europa salirà almeno sopra +0,5% visto che l'euro è sceso ed il brent è risalito

mentre in america l'inflazione è negativa ed il WTI non recupera

la fed non alzerà mai i tassi... enteremo nella fase finale della currency war in cui i tassi resteranno a zero per molti anni ovunque, tutti stamperanno con risultati nulli ed entreremo in un decennio deflazionistico


per adesso l'euro dovrebbe risalire almeno ad 1,15 da 1,07 attuali
 
direi che l'euro ha toccato un minimo significativo, ora è molto sottovalutato

abbiamo un'inflazione che in europa salirà almeno sopra +0,5% visto che l'euro è sceso ed il brent è risalito

mentre in america l'inflazione è negativa ed il WTI non recupera

la fed non alzerà mai i tassi... enteremo nella fase finale della currency war in cui i tassi resteranno a zero per molti anni ovunque, tutti stamperanno con risultati nulli ed entreremo in un decennio deflazionistico


per adesso l'euro dovrebbe risalire almeno ad 1,15 da 1,07 attuali

Quoto, è arrivato il momento di tentare una inversione
 
Quoto, è arrivato il momento di tentare una inversione


bha.. io non vedo supporti significativi, possono scagliarlo giù e farlo rimbalzare forte da dove vogliono.
Ma dire che da 1,07 è il momento del rimbalzo ad almeno 1,15 mi pare molto azzardato
 
bha.. io non vedo supporti significativi, possono scagliarlo giù e farlo rimbalzare forte da dove vogliono.
Ma dire che da 1,07 è il momento del rimbalzo ad almeno 1,15 mi pare molto azzardato

certo, parlare di azzardo nel forex mi sembra la giusta visione ;)
avrei un supporto a 1.0685 da li provo nel caso.....
 
Indietro