Domanda ai cosiddetti "filo putiniani":

Waller75

Einmal ist keinmal
Registrato
20/1/18
Messaggi
6.051
Punti reazioni
547
premesso che non intendo stigmatizzare nessuno né costruire categorie, m'interessa capire la posizione di chi ha un'opinione molto diversa dalla mia.

Voi, come vi augurate che finisca la guerra:
Cacciata dei russi da tutti i territori ucraini? La Russia che si prende tutta l'Ucraina? Un compromesso? Specificare i termini.
Dite la vostra e se vi va, motivatela.
 
Credo che tutti si rendano conto dell'assurdita del binomio ucraini-carne e Nato-cannone,

detto questo, il continuo rifornimento di armi Non risolutivo, ma centellinato della Nato é indice che la guerra è voluta ed è alimentata dalle lobby delle armi a cui fa capo la leadership usa e il politicamente insignificante blocco occidentale.

Non voglio addentrarmi nelle ragioni o meno del conflitto, o sui motivi dei contendenti, perché a questo punto è di secondaria importanza, sta di fatto che siete riusciti a inasprire talmente questo conflitto, investendo una quantità tale di risorse, che nessuno dei 2 antagonisti si può permettere di perdere e sono in gioco le teste della leadership dei 2 blocchi.
Il tutto senza ovviamente tenere in considerazione l'insopportabile rischio per L'umanità che questa incontrollata escalation con una potenza nucleare comporta.
A questo punto il danno causato dalla rinuncia da parte dell'ucraina dei territori occupati è di vari multipli inferiore dai danni causati dalla guerra in termini di vite e distruzione.
Ma ovviamente questo non conta, ha importanza solo il consumo in dollari del materiale bellico.
 
Credo che tutti si rendano conto dell'assurdita del binomio ucraini-carne e Nato-cannone,

detto questo, il continuo rifornimento di armi Non risolutivo, ma centellinato della Nato é indice che la guerra è voluta ed è alimentata dalle lobby delle armi a cui fa capo la leadership usa e il politicamente insignificante blocco occidentale.

Non voglio addentrarmi nelle ragioni o meno del conflitto, o sui motivi dei contendenti, perché a questo punto è di secondaria importanza, sta di fatto che siete riusciti a inasprire talmente questo conflitto, investendo una quantità tale di risorse, che nessuno dei 2 antagonisti si può permettere di perdere e sono in gioco le teste della leadership dei 2 blocchi.
Il tutto senza ovviamente tenere in considerazione l'insopportabile rischio per L'umanità che questa incontrollata escalation con una potenza nucleare comporta.
A questo punto il danno causato dalla rinuncia da parte dell'ucraina dei territori occupati è di vari multipli inferiore dai danni causati dalla guerra in termini di vite e distruzione.
Ma ovviamente questo non conta, ha importanza solo il consumo in dollari del materiale bellico.
Grazie per la risposta. Se ho capito bene, la soluzione che ti auguri è una resa da parte dell'Ucraina? Quindi i territori occupati dai russi, restano russi. Giusto? Domanda: quali sarebbero le garanzie, date agli ucraini, che tra alcuni anni i russi non riprenderebbero le ostilità per conquistare altro territorio?
 
Domanda: quali sarebbero le garanzie, date agli ucraini, che tra alcuni anni i russi non riprenderebbero le ostilità per conquistare altro territorio?
Un trattato?
Ah no, non sono credibili, scommetto.

Allora tanto vale che provino a pigliarsela tutta azzerando l'esercito.
Ottimo risultato.

OK!
 
premesso che non intendo stigmatizzare nessuno né costruire categorie, m'interessa capire la posizione di chi ha un'opinione molto diversa dalla mia.

Voi, come vi augurate che finisca la guerra:
Cacciata dei russi da tutti i territori ucraini? La Russia che si prende tutta l'Ucraina? Un compromesso? Specificare i termini.
Dite la vostra e se vi va, motivatela.
Si tratta sui territori conquistati dalla Russia, il resto rimane all ucraina
Ucraina nella nato in cambio di ritiro sanzioni
Accordo che ulteriori invasioni future in paesi nato o non nato avranno come risposta una dichiarazione di guerra alla russia con attacco non nucleare su mosca.
Se ci sarà risposta sarà guerra nucleare
 
premesso che non intendo stigmatizzare nessuno né costruire categorie, m'interessa capire la posizione di chi ha un'opinione molto diversa dalla mia.

Voi, come vi augurate che finisca la guerra:
Cacciata dei russi da tutti i territori ucraini? La Russia che si prende tutta l'Ucraina? Un compromesso? Specificare i termini.
Dite la vostra e se vi va, motivatela.
Sicuramente io non sono filoputin.....in ogni caso voglio dirti come la penso io......
Gli ucraini hanno fatto bene a difendersi....su questo non ci piove.....
Arrivati alla situazione di oggi....con migliaia di soldati morti da entrambe le parti......bisognerebbe fermarsi un attimo e smettere da una parte di bombardare i civili e dall'altra parte smettere di chIedere armi all'Occidente....la cosa dovrebbe essere contemporanea..... :yes:
Una tregua.
Una volta sicuri che la tregua tenga per qualche tempo abbastanza prolungato.....allora tutti gli attori internazionali di maggior spicco,
dovrebbero intervenire per discutere delle eventuali concessioni a Kiev e delle concessioni ai russi ..
Naturalmente se lo zar dovesse insistere che vuole tutto..... o lo stesso Zelenzky insistere che vuole liberare tutto...salta tutto
di nuovo.
:yes::eek:
 
Ultima modifica:
Si tratta sui territori conquistati dalla Russia, il resto rimane all ucraina
Ucraina nella nato in cambio di ritiro sanzioni
Accordo che ulteriori invasioni future in paesi nato o non nato avranno come risposta una dichiarazione di guerra alla russia con attacco non nucleare su mosca.
Se ci sarà risposta sarà guerra nucleare

Già te l'ho detto... per me sarebbe accettabile. Per putin no perché sarebbe una sua implicita sconfitta finale
 
premesso che non intendo stigmatizzare nessuno né costruire categorie, m'interessa capire la posizione di chi ha un'opinione molto diversa dalla mia.

Voi, come vi augurate che finisca la guerra:
Cacciata dei russi da tutti i territori ucraini? La Russia che si prende tutta l'Ucraina? Un compromesso? Specificare i termini.
Dite la vostra e se vi va, motivatela.

se l'ucraina facesse la fine della bielorussia con un filorusso al comando...e con la denazificazione dell'esercito ucraino...

non credo che sarebbe un problema per il mondo....
 
se l'ucraina facesse la fine della bielorussia con un filorusso al comando...e con la denazificazione dell'esercito ucraino...

non credo che sarebbe un problema per il mondo....
L'Ucraina non è la Bielorussia. Se ci fosse un filorusso al comando con completo asservimento a Mosca ( stile il tuo amico Yacucoso, a proposito che fine ha fatto, aspetta ancora di entrare a Kiev?) ci sarebbe una guerra Civile permanente. La Polonia e gli altri stati dell'ex Patto di Varsavia non accetterebbero mai di allargare i confini con la Russia. Sopratutto la Polonia, visto che già ci confina ( BieoRussia per me è uguale a Russia).
 
Premesso che i "filo-putiniani" abbondano sulla bocca degli stolti pro-Zelenskyb estremisti...
La mia opinione è la stessa di Elon Musk:
- riconoscimento della Crimea russa
- Donbass autonomo con libere votazioni
- garanzie sul non ingressi dell'Ucraina nella Nato e sulla installazione di infrastrutture militari potenzialmente pericolose per la Russia
 
Premesso che i "filo-putiniani" abbondano sulla bocca degli stolti pro-Zelenskyb estremisti...
La mia opinione è la stessa di Elon Musk:
- riconoscimento della Crimea russa
- Donbass autonomo con libere votazioni
- garanzie sul non ingressi dell'Ucraina nella Nato e sulla installazione di infrastrutture militari potenzialmente pericolose per la Russia

Ah........e per la sicurezza in futuro dell'Ucraina....niente???? :mmmm: Tutto a favore dei russi, vedo. :no::no:
 
se l'ucraina facesse la fine della bielorussia con un filorusso al comando...e con la denazificazione dell'esercito ucraino...

non credo che sarebbe un problema per il mondo....
è più facile che la russia faccia la fine della korea del nord con un simil cicciokim al comando deciso dai cinesi,russia destinata ormai a divenire a tutti gli effetti una provincia della cina
 
Ah........e per la sicurezza in futuro dell'Ucraina....niente???? :mmmm: Tutto a favore dei russi, vedo. :no::no:
L'Ucraina non esistera' piu'.....pezzi alla Russia,pezzi alla Polonia che esercitava un protettorato de facto, pezzi all'Ungheria e un pezzetto alla Romania...e scoppia la pace...

quando si esibiscono i geni americani sempre a schifio finisce.... :D
 
Ultima modifica:
è più facile che la russia faccia la fine della korea del nord con un simil cicciokim al comando deciso dai cinesi,russia destinata ormai a divenire a tutti gli effetti una provincia della cina
Bell'affare avete fatto...il volerli separare ed invece i 2 contro gli americani sono da inkubi....:D
 
Già te l'ho detto... per me sarebbe accettabile. Per putin no perché sarebbe una sua implicita sconfitta finale
Sarebbe una sconfitta per Putin?
Beh insomma, a dire il vero e più sbilanciata verso di lui che per noi
 
L'Ucraina non esistera' piu'.....pezzi alla Russia,pezzi alla Polonia che esercitava un protettorato de facto, pezzi all'Ungheria e un pezzetto alla Romania...e scoppia la pace...

quando si esibiscono i geni americani sempre a schifio finisce.... :D
L'Ucraina ci sara' anche fra 100 o 1000 anni......molti dittatori di oggi ovviamente no. :D :fiufiu:
 
Indietro