Domanda ai militanti M5S. Il M5S che posizione ha sulle spese militari?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

M5s rispetta la costituzione dove si parla di ripudio della guerra, m5s è contro l'acquisto di armi e contro le operazioni all'estero
C'è una guerra in corso contro la casta e contro la miseria da portare avanti
 
M5s rispetta la costituzione dove si parla di ripudio della guerra, m5s è contro l'acquisto di armi e contro le operazioni all'estero
C'è una guerra in corso contro la casta e contro la miseria da portare avanti

Grazie! Il mio voto al M5S è sempre più convinto. OK!
 
è una domanda retorica: nel dna di m5s c'è la non-violenza senza se e senza ma tanto che pochi giorni fa si sono tirati addosso un putiferio a bologna per avere condannato l'attentato degli anarchici alla sede di casapound, xché era comunque violenza a danno di chi non importa, deve essere off-limits
 
credo che sarà uno dei punti che saranno chiariti quando il programma sarà votato e pronto.
La mia idea è che si assumeranno posizioni paacifiste e di difesa della costituzione. contro le spese militari per evidenti motivi mi è facile prevedere posizioni di taglio netto di tali spese...

IMO
 
credo che sarà uno dei punti che saranno chiariti quando il programma sarà votato e pronto.
La mia idea è che si assumeranno posizioni paacifiste e di difesa della costituzione. contro le spese militari per evidenti motivi mi è facile prevedere posizioni di taglio netto di tali spese...

IMO

Secondo me ci sono due punti su cui occorre essere netti e chiari per distinguersi dall'ambiguità degli altri partiti.

Posizione sulla permanenza nella Nato. Presumo di sì. Ma va dichiarato per non essere attaccati strumentalmente quando si chioederanno tagli alle spese militari.

Posizione sul rifinanziamento della missione Afghana, che sinceramente costa solo al cittadino e non ha ritorno alcuno per l'Italia (escluso l'oppio in Afghanistan non ci sono materie prime)

Posizione sull'acquisto dei cacciabombardieri che sono davvero una quantità mostruosa (se proprio servissero ne basterebbero una ventina)
 
Secondo me ci sono due punti su cui occorre essere netti e chiari per distinguersi dall'ambiguità degli altri partiti.

Posizione sulla permanenza nella Nato. Presumo di sì. Ma va dichiarato per non essere attaccati strumentalmente quando si chioederanno tagli alle spese militari.

Posizione sul rifinanziamento della missione Afghana, che sinceramente costa solo al cittadino e non ha ritorno alcuno per l'Italia (escluso l'oppio in Afghanistan non ci sono materie prime)

Posizione sull'acquisto dei cacciabombardieri che sono davvero una quantità mostruosa (se proprio servissero ne basterebbero una ventina)

per me anche zero:)...per me via le basi americane dal suolo italiano, e ovviamente le armi nucleari....anche io resterei nella NATO...ma non acriticamente...;)
 
per me anche zero:)...per me via le basi americane dal suolo italiano, e ovviamente le armi nucleari....anche io resterei nella NATO...ma non acriticamente...;)

No agli armamenti, no alle basi usa, ma restiamo nella nato :mmmm:
 
e perchè no? ammeno che te intenda la NATO come un semplice braccio armato americano...ma cosi non è giusto?:cool:

1-Decidere di non spendere in armamenti porta implicitamente alla scelta di applatare la difesa a terzi.
2-Nel caso in cui fosse necessario un intervento nato, l'italia sarebbe chiamata a fare la sua parte, cosa che non sarebbe possibile senza spese in armamenti.
 
1-Decidere di non spendere in armamenti porta implicitamente alla scelta di applatare la difesa a terzi.
2-Nel caso in cui fosse necessario un intervento nato, l'italia sarebbe chiamata a fare la sua parte, cosa che non sarebbe possibile senza spese in armamenti.

:mmmm: ma taglio delle spese vuol dire eliminare le spese? ma credi veramente che questi costosissimi e discutibili cacciabombardieri rappresentino i nostri armamenti? ma credi seriamente che avere basi americane sul nostro suolo sia compatibile con l'avere sovranità? ma non credi che le "umanitarie" spedizioni italiche degli ultimi 22 anni non siano stati un crimine alla costituzione, uno sperpero di denaro pubblico e vite umane...nonchè oper essere cinici un esercizio commerciale a ritorno negativo? di cosa parliamoooo:cool:
 
contiamo ADESSO talmente tanto che i due MARO dove sono?? vicenda della quale sarebbe interesante parlare, ad es del ruolo di militari in navi private???? ma lasciamo perdere va...
 
Anche per la difesa è un discorso contorto......ma finche il movimento non è in parlamento non si possono vedere le spese e gli SPRECHI.....perchè ho paura che ne salteranno fuori parecchi anche li'.
Come movimento si è per la non violenza.....ma un esercito efficente lo dobbiamo avere (a meno che tutto il mondo cambi) .
Per avere un "peso" a livello internazionale ritorniamo sempre al solito discorso..... innanzitutto sistemiamoci in casa che quella è la priorita' .
 
Anche per la difesa è un discorso contorto......ma finche il movimento non è in parlamento non si possono vedere le spese e gli SPRECHI.....perchè ho paura che ne salteranno fuori parecchi anche li'.
Come movimento si è per la non violenza.....ma un esercito efficente lo dobbiamo avere (a meno che tutto il mondo cambi) .
Per avere un "peso" a livello internazionale ritorniamo sempre al solito discorso..... innanzitutto sistemiamoci in casa che quella è la priorita' .

La Germania ha un peso internazionale che fa sicuramente invidia ma non ha un esercito efficiente ne interviene quando ci sono problemi negli altri paesi vedi il caso libia, si astenne da qualsiasi intervento.
 
contiamo ADESSO talmente tanto che i due MARO dove sono?? vicenda della quale sarebbe interesante parlare, ad es del ruolo di militari in navi private???? ma lasciamo perdere va...

Tu che sei preparato sul M5S, sai se ci sono nel programma tagli al numero dei parlamentari ( oggi circa 1.000 tra camera e senato ), eliminazione ( non fisica ) del presidente della repubblica e del suo entourage, elezioni con doppio turno alla francese o qualcosa di simile? se non ho letto male sembra che non siano previste misure simili nel programma, misure che interesserebbero enormemente i cittadini..... visto quanto spreco di denaro pubblico e perdita di tempo vi è con i tanti politici/ladrones che vi sono attualmente in parlamento e non solo.
 
Indietro