Domanda al FOL: Trasferirsi in Svizzera per operare....

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

SonoUnPivello

Nuovo Utente
Registrato
15/7/12
Messaggi
622
Punti reazioni
35
Ragazzi qualcuno ha delle informazioni se ci si trasferisce in Svizzera ad operare?
Ho sentito che li non si pagano tasse sul capital gain :eek::eek::eek: è vero?
Inoltre operando da li si paga la Tobin Tax?

Qualcuno si è trasferito al confine?
 
Ragazzi qualcuno ha delle informazioni se ci si trasferisce in Svizzera ad operare?
Ho sentito che li non si pagano tasse sul capital gain :eek::eek::eek: è vero?
Inoltre operando da li si paga la Tobin Tax?

Qualcuno si è trasferito al confine?

:wall: :wall: :wall:
Prima bisogna crearli i gain :D
 
Ciao ,copriti che fa freddo :D :D :D
 
vai alla ubs di ginevra da Markus Von Zitung Und Schaffel, a digli che ti manda gasfin OK!
 
Bimbi buoni su non fatevi i dispetti :D :D :D
 
Mangiato pesante a Natale ;)
 
Ragazzi qualcuno ha delle informazioni se ci si trasferisce in Svizzera ad operare?
Ho sentito che li non si pagano tasse sul capital gain :eek::eek::eek: è vero?
Inoltre operando da li si paga la Tobin Tax?

Qualcuno si è trasferito al confine?



Cosa intendi per trasferirsi?
Andare là e basta o cambiare proprio residenza?
Se sei italiano vai in regime dichiarativo e paghi sia la tobin che il capital gain.
Non paghi il capital gain se sei svizzero.
 
io sono stato mandato al confine....
...per altri motivi
 
Cosa intendi per trasferirsi?
Andare là e basta o cambiare proprio residenza?
Se sei italiano vai in regime dichiarativo e paghi sia la tobin che il capital gain

Intendo che ho già diversi parenti la quindi andrei a vivere li definitivamente. Intendo cambiare residenza e tutto il resto. Continuerei a pagare anche qui?
 
sei il classico perdente presuntuoso non meriti risposta !!!! ciao ciao :D

Poi vi lamentate dei loss...huaahuahh ho aperto un 3d per chiedere semplici informazioni e solo cavolate sono state scritte...Che sfigati !!!

Ciao gente e che il nuovo anno vi porti umiltà che ne avete tanto bisogno OK!

A te porti onestà...
I furbetti in svizzera dovrebbero fare la fine di Emilio Fede ...
Lui almeno aveva provato a portare 2,5 milioni di euro :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Intendo che ho già diversi parenti la quindi andrei a vivere li definitivamente. Intendo cambiare residenza e tutto il resto. Continuerei a pagare anche qui?



Se diventi svizzero al 100% paghi le loro tasse mentre se sei un italiano che sta in svizzera la dichiarazione dei redditi la fai in Italia quindi devi essere in regola con il fisco italiano quindi le tasse le imposte italiane le continui a pagare.

Spero di essermi spiegato in maniera chiara.
 
Se diventi svizzero al 100% paghi le loro tasse mentre se sei un italiano che sta in svizzera la dichiarazione dei redditi la fai in Italia quindi devi essere in regola con il fisco italiano quindi le tasse le imposte italiane le continui a pagare.

Spero di essermi spiegato in maniera chiara.

spesso si pensa ai paesi esteri come specie di bengodi poi scopri che così non e' e che sono molto piu' fiscali che da noi.....

infatti appena varcano il confine delle alpi si sentono liberi di fare peggio degli italiani
 
Se non vuoi pagare CG devi andare in Qatar.
 
Indietro