Domanda base, help, per principianti

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
questo per esempio è l'euro sul pesos argentino, lo potremmo controllare di tanto in tanto a scopo didattico teorico, per vedere che succede. Simuliamo un ingresso long di 10.000? Ma poi come avviene visto che siamo già denominati in euro. Con futures? A leva? MI sto incartando? Arigrazie
questo è il grafico ora prezza 100.1862
Vedi l'allegato 2733347

ora 105.8
Sicuro che non c'è verso, nemmeno IB? Thank you e felice serata. :ubriachi:
 
Qualcuno saprebbe gentilmente consigliarmi degli investimenti che rendono bene nel breve periodo, anche con qualche rischio? Ho da parte un po' di soldi e non mi sembra utile tenerli fermi
 
Tieniteli belli stretti, per quando sarai pronto, perché ora non lo sei.
 
I cross si possono creare se il broker non li mette a disposizione :
(A- B - C)
A-B buy
B-C buy
 
;) di grazia, come faresti a shortare il pesos argentino, passando per quale coppia? almeno un coppia deve riguardare il pesos. Cmq da 100 ora sta oltre 107.
 
Ovvio, dovresti trovare il broker che abbia almeno una valuta comune.
Il mio non quota l'ars.
 
Una domanda agli esperti, quanto deve essere il budget per iniziare ad operare :lamer: so che si può iniziare con molto poco ma credo anche che con molto poco non ha tanto senso e il rischio di perdere è più elevato, correggetemi se sbaglio, grazie.
 
Una domanda agli esperti, quanto deve essere il budget per iniziare ad operare :lamer: so che si può iniziare con molto poco ma credo anche che con molto poco non ha tanto senso e il rischio di perdere è più elevato, correggetemi se sbaglio, grazie.

Poco, quanto più poco è possibile. Se poi ti dicono che saresti sottocapitalizzato, rispondi che devono essere gli obiettivi ad essere proporzionati al capitale disponibile. Detto in altri termini lascia perdere.
 
Poco, quanto più poco è possibile. Se poi ti dicono che saresti sottocapitalizzato, rispondi che devono essere gli obiettivi ad essere proporzionati al capitale disponibile. Detto in altri termini lascia perdere.

Rispondere seriamente a queste importanti (e molto spesso sottovalutate) domande darebbe il senso ad un forum serio e costruttivo.
Io credo che il capitale minimo con cui iniziare è dipendente dal rendimento atteso della tecnica di trading che metti in atto e dal rischio che la tecnica impone per avere quel rendimento. Mi piacerebbe approfondire la questione....se alla base di tutto c'è, come credo, la performance attesa vs rischio della tecnica utilizzata.
 
Rispondere seriamente a queste importanti (e molto spesso sottovalutate) domande darebbe il senso ad un forum serio e costruttivo.
Io credo che il capitale minimo con cui iniziare è dipendente dal rendimento atteso della tecnica di trading che metti in atto e dal rischio che la tecnica impone per avere quel rendimento. Mi piacerebbe approfondire la questione....se alla base di tutto c'è, come credo, la performance attesa vs rischio della tecnica utilizzata.

FAi attenzione. Sei sicuro di sapere cos'è il rischio? Tecnica, rendimento e rischio non possono stare nella stesso rigo. Secondo me dovresti ripensare un po al tutto. In bocca al lupo, ma fai attenzione.:ubriachi:
 
FAi attenzione. Sei sicuro di sapere cos'è il rischio? Tecnica, rendimento e rischio non possono stare nella stesso rigo. Secondo me dovresti ripensare un po al tutto. In bocca al lupo, ma fai attenzione.:ubriachi:

ho esordito dicendo che ..."credo che..." non che sono sicuro , e poi ho invitato ad approfondire la questione ...


dunque non sono sicuro di nulla...e mi piacerebbe capire meglio....
resto convinto che il rischio e rendimento sono termini dai molti significati e soprattutto devono essere definiti in relazione al tempo (ad es. rischio max su un trade, oppure rischio totale sulle posizioni aperte in portafoglio o ancora drawdown massimo in un dato periodo)....
 
ho esordito dicendo che ..."credo che..." non che sono sicuro , e poi ho invitato ad approfondire la questione ...


dunque non sono sicuro di nulla...e mi piacerebbe capire meglio....
resto convinto che il rischio e rendimento sono termini dai molti significati e soprattutto devono essere definiti in relazione al tempo (ad es. rischio max su un trade, oppure rischio totale sulle posizioni aperte in portafoglio o ancora drawdown massimo in un dato periodo)....

... a completare il quadro manca solo lo stop loss!
 
Indietro