Domanda da novellino - Long e short contemporaneo

fabio88

Nuovo Utente
Registrato
9/11/11
Messaggi
1.729
Punti reazioni
73
Buonasera,
volevo farvi una domanda da novellino del trading. Premetto che uso Webank. Premettendo di avere una posizione long su un bond che permette la marginazione intraday. Se ad esempio mettessi un ordine di vendita a 80 e contemporaneamente mettessi un ordine short a 80, e fossi da solo sul book cosa succederebbe? :rolleyes: Scusate la domanda sicuramente stupida
 
Buonasera,
volevo farvi una domanda da novellino del trading. Premetto che uso Webank. Premettendo di avere una posizione long su un bond che permette la marginazione intraday. Se ad esempio mettessi un ordine di vendita a 80 e contemporaneamente mettessi un ordine short a 80, e fossi da solo sul book cosa succederebbe? :rolleyes: Scusate la domanda sicuramente stupida

se si possono shortare i bond (cosa che ignoro) chiudi il long e ti ritrovi short a 80
se non si possono shortare i bond probabile che la tua piatta ti avverta che non si può fare quindi chiudi solo il long a 80
 
Buonasera,
volevo farvi una domanda da novellino del trading. Premetto che uso Webank. Premettendo di avere una posizione long su un bond che permette la marginazione intraday. Se ad esempio mettessi un ordine di vendita a 80 e contemporaneamente mettessi un ordine short a 80, e fossi da solo sul book cosa succederebbe? :rolleyes: Scusate la domanda sicuramente stupida

Succederebbe solamente che prima lo compri e dopo te lo vendi...
o esattamente il contrario...
che prima lo vendi e dopo te lo compri...

risultato...
2 commissioni inutilmente pagate.

Domanda che vale niente.
 
Questo è il mio primo messaggio, quindi perdonatemi per la domanda probabilmente banale
Sfrutto il thread di fabio88, anche se il mio quesito è un po' diverso

Se avessi in portafoglio un titolo quotato su Borsa Italiana o sul tlx e volessi tradarlo per sfruttare eventuali fluttuazioni di prezzo, è possibile mettere ordini condizionati (con diversi prezzi) sia in acquisto che in vendita sullo stesso book? Ci sono restrizioni o limitazioni sul numero di ordini che si possono mettere contemporaneamente sul book?

Vi ringrazio
Buona giornata
 
Ultima modifica:
Questo è il mio primo messaggio, quindi perdonatemi per la domanda probabilmente banale
Sfrutto il thread di fabio88, anche se il mio quesito è un po' diverso

Se avessi in portafoglio un titolo quotato su Borsa Italiana o sul tlx e volessi tradarlo per sfruttare eventuali fluttuazioni di prezzo, è possibile mettere ordini condizionati (con diversi prezzi) sia in acquisto che in vendita sullo stesso book? Ci sono restrizioni o limitazioni sul numero di ordini che si possono mettere contemporaneamente sul book?

Vi ringrazio
Buona giornata

Mettine quanti te ne pare...
basta che non si stanno a incrociare...

altrimenti difficile che li accetta...
se la piatta e' normale.
 
Sì, la piatta è normale
Grazie per la disponibilità
 
Buonasera,
volevo farvi una domanda da novellino del trading. Premetto che uso Webank. Premettendo di avere una posizione long su un bond che permette la marginazione intraday. Se ad esempio mettessi un ordine di vendita a 80 e contemporaneamente mettessi un ordine short a 80, e fossi da solo sul book cosa succederebbe? :rolleyes: Scusate la domanda sicuramente stupida

sui bond non lo so ma sul forex con la mt4 lo puoi fare non mi sembra con la mt5
risultano 2 operazioni separate....
volendo con una semplice procedura puoi anche chiudere tutto assieme evitando 2 spread
 
Indietro