domanda da principiante: max / min

• ANNUNCIO: 36° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Sui mercati azionari prevale l’avversione al rischio, dopo i toni restrittivi della Fed che in settimana ha segnalato tassi più elevati e per più tempo. Mercoledì scorso la banca centrale americana ha deciso di mantenere i tassi invariati ma al tempo stesso le nuove proiezioni indicano che la maggior parte dei funzionari è favorevole ad un nuovo rialzo entro fine anno. Giovedì si è riunita la Bank of England che non ha toccato i tassi e c’è chi parla della fine del ciclo restrittivo. Al termine della riunione, i tassi sono rimasti invariati al 5,25%, interrompendo così la striscia di 14 strette consecutive. Venerdì, invece, è stato il turno della Bank of Japan che ha mantenuto i tassi negativi e ha lasciato inalterata la politica monetaria, confermando la visione secondo cui l’inflazione sta decelerando. Per continuare a leggere visita il link

pea_mi

Nuovo Utente
Punti reazioni
29
trado da 4 anni ma nn mi sono mai posto il problema.
ieri pero' ho notato questa cosa 'strana', e mi piacerebbe capirla meglio.
la domanda è questa:
fiat (esempio) ha un book che da in denaro 10 e in lettera 10,05.
supponiamo che qualcuno acquisti a 10,05, sul primo livello di lettera, ecco che l'ultimo prezzo di fiat diventerà automaticamente 10,05, e così anche il max di quella giornata.

ma se invece fiat batte sempre 10 e 10,05 in lettera.
ma nessuno va a comprare a 10,05.
come mai certe volte il max resta 10 (come ho notato oggi su un titolo) e altre invece diventa 10,05 anche senza scambiare?
:confused:

scusa, non ho capito il problema.

se c'è un eseguito a 10.05 sul grafico vedrai quel prezzo

Sicuro che vada a 10,05 anche senza scambi ? Controlla bene il book.
Che piattaforma usi ?

Darkghost ha scritto:
Sicuro che vada a 10,05 anche senza scambi ? Controlla bene il book.
Che piattaforma usi ?

i prezzi, minimi e max ecc li guardo sulla piattaforma base di sella.it.
ma quindi mi confermi che il max, come il min, è solo quando avviene uno scambio reale a tale prezzo?

pea_mi ha scritto:
i prezzi, minimi e max ecc li guardo sulla piattaforma base di sella.it.
ma quindi mi confermi che il max, come il min, è solo quando avviene uno scambio reale a tale prezzo?

si considera che le piattaforme difficilmente erogano il 100% dei trade soprattutto in fast market

io sapevo che dipendeva dal volume dello scambio

Indietro