Domanda da principiante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ps1copat1co

Nuovo Utente
Registrato
31/12/15
Messaggi
8
Punti reazioni
0
Salve a tutti, sono nuovissimo del forum e della finanza in generale . Se ho sbagliato sezione vi prego di scusarmi e magari di spostarmi il post nella giusta sezione.

Io vengo dal poker online dove in questi anni sono riuscito a mettermi da parte un discreto bankroll e volevo provare il trading.


solo che non so veramente da dove iniziare, le mie domande principali.

1 ) quale e' il miglior software da scaricare? c'e' un bonus di benvenuto o qualcosa del genere?

2 ) trading e scalping sono la stessa cosa? (io facevo scalping sulle variazioni delle quote nel betting su betfair)

3)a livello fiscale come e' visto il trader professionista? i prelievi devono essere dichiarati ecc ecc oppure il software fa da sostituto d'imposta?

Vi ringrazio per il tempo che mi dedicherete!
 
Innanzitutto benvenuto,

dici che vuoi provare il trading, qui sei nella sezione forex che è UN mercato possibile, fare trading può voler dire operare nel mercato azionario, obbligazionario, ecc. quindi per prima cosa dovresti chiarirti cosa vuoi fare, su che strumenti operare visto che ogni mercato ha costi, rischi e strumenti differenti..

dici che vieni dal poker online, il trading non è proprio la stessa cosa anche se soprattutto il forex viene "venduto" così da quando è diventato una moda, ma la realtà è un po' diversa, senza dilungarmi in prediche morali ti invito ad informarti e studiare più che avere un approccio da "giocatore".

per il resto delle tue domande, molto sinteticamente:

1) non è come il poker che scarichi un software per "giocare" anche se nel forex ci sono bonus di benvenuto non è questo l'approccio giusto, mi ripeto..
in ogni caso il software più usato nel forex, almeno a livello di utente medio è la metatrader che tutti i broker offrono gratuitamente..
2)lo scalping è solo una metodologia di affrontare il trading, in genere abbastanza rischiosa e spesso anche costosa in termini di commissioni che regali al tuo broker..
3)se usi un broker che ti fa da sostituto di imposta penserà lui a versare il dovuto, nel forex non sono molti i broker che offrono questo servizio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro