Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
Per iscriverti visita questo link.
Scritto da 1_fede_1 Per operare nel breve, diciamo in giornata o poco piu' quali sono i segnali di ingresso piu' attendibili secondo la vostra esperienza?
le tecniche sono tantissime però attento su un punto: "operare in giornata o poco più" non è la stessa cosa perchè c'è la notte di mezzo.
Sono metodologie completamente diverse. Ovviamente se parti con un ingresso intraday e poi vedi che chiude molto bene allora puoi decidere se tenere o no. Però in generale se parti con l'idea di una operazione intraday devi chiuderla in intra.
Anche in stop. Se perdi in una operazione intra e non stoppi credendo nel giorno dopo allora puoi perdere soldi importanti.
Per quanto riguarda il segnale te lo devi cercare da te... non per cattiveria ma perchè quello che magari è evidente per me non lo è per te e viceversa. Devi trovare la tua tecnica.
Ultimo consiglio: leggi di tutto (elder, toby crabel, williams, ross, cooper, harris, kaufamann,....)
Assolutamente da condividere: riportare in overnight una posizione in perdita, sperando che vada in guadagno il giorno dopo e il modo migliore per rovinarsi il sonno e il portafogli.
Grazie per le risposte,
ho provato un po' di metodi tra cui l'ultimo, entrare sul breack delle ultime 5 chiusure, proprio una cosa semplice, ma credo che questa operatività sia troppo stressante per me. mi affiderò alle medie mobili in trend ben definiti.
ciao a presto
Scritto da 1_fede_1 Per operare nel breve, diciamo in giornata o poco piu' quali sono i segnali di ingresso piu' attendibili secondo la vostra esperienza?
consiglio da un quasi principiante: va benissimo il confronto, però ti renderai conto quanto prima se già non lo sai che il miglior metodo per un trader che pure va in gain può essere disastroso per te. Creati un'operatività su misura e un relativo metodo che integri e perfezioni un tassello alla volta, sarà la tua esperienza sul campo a darti la tua risposta. E sarà valida solo per te