domanda da un inesperto

milesxy

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Ciao ragazzi,
scusate la domanda ma sono un vero "niubbone" :
dunque da poco sto seguendo costantemente le quotazioni in borsa italiana di alcuni titoli. La domanda è la seguente:
- il prezzo ufficiale in un dato momento è il prezzo lettera o il prezzo denaro?
Mi sono accorto che a volte con i dati in tempo reale il prezzo "ufficiale" a volte è il denaro e a volteè il lettera.
Quando voglio acquistare un titolo con la certezza che l'ordine venga eseguito devo guardare "il prezzo ufficiale, il prezzo lettera o il denaro.
Scusate della domanda e vi prego di non ridere.
Mi scuso se ho sbagliato la sezione del forum
Grazie

Per acquistare devi guardare il prezzo lettera, che rappresenta la migliore proposta in vendita a un certo istante.
Per i titoli meno liquidi controlla anche la quantità corrispondente al prezzo lettera, potrebbe non essere sufficiente per soddisfare il tuo ordine e in tal caso devi "alzare il tiro" (quindi inserire l'ordine di acquisto a un prezzo superiore al prezzo lettera).
In alternativa - ma io non te lo consiglio se non in casi di emergenza - puoi inserire ordini "al meglio", che garantiscono (quasi sempre, ma qui non è il caso di approfondire) l'eseguito al prezzo di mercato.

Dunque al quantità lettera indicherebbe la quantità comprabile in quel momento a quel dato prezzo lettera? Corretto....

milesxy ha scritto:
Ciao ragazzi,
scusate la domanda ma sono un vero "niubbone" :
dunque da poco sto seguendo costantemente le quotazioni in borsa italiana di alcuni titoli. La domanda è la seguente:
- il prezzo ufficiale in un dato momento è il prezzo lettera o il prezzo denaro?
Mi sono accorto che a volte con i dati in tempo reale il prezzo "ufficiale" a volte è il denaro e a volteè il lettera.
Quando voglio acquistare un titolo con la certezza che l'ordine venga eseguito devo guardare "il prezzo ufficiale, il prezzo lettera o il denaro.
Scusate della domanda e vi prego di non ridere.
Mi scuso se ho sbagliato la sezione del forum
Grazie
miles..... comprar qualche libro :confused: sarà forse meglio ?!? :yes:
o NO OK!

Indietro