domanda dummie

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

mammifero

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
ciao,2gg fa ho comprato per importi piccoli 2 diversi titoli con fineco da tenere a lungo.
I soldi sono stati scalati dal conto ma nel portfolio il primi titolo mi dice quantità x e quantità disponibile x.
Per quanto riguarda il secondo mi dice quantità y ma nella quantità disponibile trovo zero....la quota appare sotto quantità prenotata.
Dato che sono alle prime armi vorrei capire se io abbia già eseguito nei fatti la transazione o se la cosa sia ancora "in ordine" e quindi, teoricamente, reversibile.
grazie e scusate per il basso profilo del mio quesito! :specchio:

mammifero ha scritto:
Per quanto riguarda il secondo mi dice quantità y ma nella quantità disponibile trovo zero....la quota appare sotto quantità prenotata.
Dato che sono alle prime armi vorrei capire se io abbia già eseguito nei fatti la transazione o se la cosa sia ancora "in ordine" e quindi, teoricamente, reversibile.
grazie e scusate per il basso profilo del mio quesito! :specchio:

la quantità è stata prenotata inserendo l'ordine ma l'ordine non è ancora stato eseguito.
hai inserito l'ordine o comprato direttamente sul book?
penso la prima,se è così vedrai che il tuo prezzo non è ancora stato toccato.
verifica anche la validità dell'ordine. ;)

ciao :)

p.s dimenticavo che se non è ancora stato eseguito o solo parzialmente eseguito puoi cancellarlo .

ciao e grazie..no,non ho nessun tool, non mi serve x adesso...
quindi ho usato l'opzione"ordina" nella videata del titolo scelto sul mib e poi ho dato ordine di comprare quantità x al prezzo Y entro la data Z.
A questo punto nel portfolio ho la quantità "prenotata" ma la disponibile é zero.