domanda dummie

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

mammifero

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
ciao,2gg fa ho comprato per importi piccoli 2 diversi titoli con fineco da tenere a lungo.
I soldi sono stati scalati dal conto ma nel portfolio il primi titolo mi dice quantità x e quantità disponibile x.
Per quanto riguarda il secondo mi dice quantità y ma nella quantità disponibile trovo zero....la quota appare sotto quantità prenotata.
Dato che sono alle prime armi vorrei capire se io abbia già eseguito nei fatti la transazione o se la cosa sia ancora "in ordine" e quindi, teoricamente, reversibile.
grazie e scusate per il basso profilo del mio quesito! :specchio:

mammifero ha scritto:
Per quanto riguarda il secondo mi dice quantità y ma nella quantità disponibile trovo zero....la quota appare sotto quantità prenotata.
Dato che sono alle prime armi vorrei capire se io abbia già eseguito nei fatti la transazione o se la cosa sia ancora "in ordine" e quindi, teoricamente, reversibile.
grazie e scusate per il basso profilo del mio quesito! :specchio:

la quantità è stata prenotata inserendo l'ordine ma l'ordine non è ancora stato eseguito.
hai inserito l'ordine o comprato direttamente sul book?
penso la prima,se è così vedrai che il tuo prezzo non è ancora stato toccato.
verifica anche la validità dell'ordine. ;)

ciao :)

p.s dimenticavo che se non è ancora stato eseguito o solo parzialmente eseguito puoi cancellarlo .

ciao e grazie..no,non ho nessun tool, non mi serve x adesso...
quindi ho usato l'opzione"ordina" nella videata del titolo scelto sul mib e poi ho dato ordine di comprare quantità x al prezzo Y entro la data Z.
A questo punto nel portfolio ho la quantità "prenotata" ma la disponibile é zero.
dato che il titolo sta tuttora scendendo vorrei evitare di comprare a prezzo + alto
va beh, nello specifico si tratta di toro e sta scendendo + di quanto potessi pensare :-(

il fatto é che non trovo il modo di annullare la cosa (fineco)

Il prezzo che hai impostato tu è stato raggiunto?
ciao

o meglio...nello storico ordini ce l'ho ma non c'é + il tasto "cancella"
mi sa che é eseguito e non hanno ancora corretto
fino a ieri avevo i soldi nel saldo contabile...oggi non +

si,prezzo raggiunto e pure abbassato...(era 17)
vabbè,pazienza! :-)

Allora dovresti avere l'eseguito, se non ti compare ancora prova a chiamarli :)
ciao

mi da eseg nello storico ordini ma non nel portafoglio...sarà una lentezza del sistema nell'adeguare le voci..
ciao e grazie!

mammifero ha scritto:
ciao e grazie..no,non ho nessun tool, non mi serve x adesso...
-(
Bella pure questa...
:confused:
ma quel che hai usato per comprare...
secondo te che e'???
:mmmm:

si, certo, per tool intendevo quelli un pò + avanzati che imagino vengano usati dai + attivi fra di voi...
per esempio powerdesk2 fineco
ma io non opero in maniera da giustificare 300 e fischia € all'anno di canone ;-)

mammifero ha scritto:
ciao,2gg fa ho comprato per importi piccoli 2 diversi titoli con fineco da tenere a lungo.

Mammifero
e si che par chiara la scritta...
o son finiti nel portafoglio..
se li hai comprati...
o saran immessi solo...
se ancora non ci sono...
ed eran a revoca.

mammifero ha scritto:
ma io non opero in maniera da giustificare 300 e fischia € all'anno di canone ;-)
Infatti...
l'importante e' comprare basso e vendere alto...
mica servon le piattaforme spaziali per far quello...
ma un po' di bofficerello...
di solito.

Allegati

• Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    14,5 KB · Visite: 47
Indietro