Domanda per Directa

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Habanero

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
2/5/06
Messaggi
35
Punti reazioni
2
A quando le negoziazioni sul mercato obbligazionario ?

Grazie.
 
Ciao Habanero. Scusa la domanda banale per chi fa trading da tempo, ma ad esempio su directa se uso le commissioni fisse devo pagare sia quando compro che quando vendo? Esempio: compro 10000 az. telecom comm. 10€
vendo 10000 az. telecom comm. 10€
 
luigi1977 ha scritto:
Ciao Habanero. Scusa la domanda banale per chi fa trading da tempo, ma ad esempio su directa se uso le commissioni fisse devo pagare sia quando compro che quando vendo? Esempio: compro 10000 az. telecom comm. 10€
vendo 10000 az. telecom comm. 10€

Scusate se mi intrometto, ma io ti rispondo solamente se prima mi dai il nome di quel tol che ti fa pagare le commissione solo in un senso. :specchio: :cool:
 
luigi1977 ha scritto:
Ciao Habanero. Scusa la domanda banale per chi fa trading da tempo, ma ad esempio su directa se uso le commissioni fisse devo pagare sia quando compro che quando vendo? Esempio: compro 10000 az. telecom comm. 10€
vendo 10000 az. telecom comm. 10€


...commissioni degressive...8-7-6-5-4-3-...compri 8...vendi ..7..e cosi via ...basta andare nel sito ..directa...trovi tutte le risposte alle domande che vuoi.. :yes: :bye:
 
Habanero ha scritto:
A quando le negoziazioni sul mercato obbligazionario ?

Grazie.

..erano previste nei primi sei mesi ...dell'anno... :censored: ...speriamo che tutto proceda IN QUESTO SENSO.. ;) :bye: :cool: :censored:
 
luigi1977 ha scritto:
Ciao Habanero. Scusa la domanda banale per chi fa trading da tempo, ma ad esempio su directa se uso le commissioni fisse devo pagare sia quando compro che quando vendo? Esempio: compro 10000 az. telecom comm. 10€
vendo 10000 az. telecom comm. 10€

Ciao Luigi, quoto la risposta di Carbonaro... ovviamente sia quando compri che quando vendi.
 
carbonaro ha scritto:
..erano previste nei primi sei mesi ...dell'anno... :censored: ...speriamo che tutto proceda IN QUESTO SENSO.. ;) :bye: :cool: :censored:


Anche a me risulta questa tempistica... sarebbe interessante sapere dall'ing. se la può o meno confermare.

Ad maiora
 
Io sono contrario.
Io sono per migliorare e concentrare tutte le attenzioni sull'Azionario.
 
Barry ha scritto:
Io sono per migliorare e concentrare tutte le attenzioni sull'Azionario.

Anche io voglio migliorie sull’azionario, ci mancherebbe altro !

Sono cliente Directa da quasi un decennio… non so se hai presente l’ordine in rete commutata.

Però amo anche il trading sui bond e mi hanno promesso il MOT…

e mi pare giusta pure una riduzione delle commissioni degressive...

(almeno per i clienti che hanno sempre prodotto un grosso utile per Directa... poca cosa regalare un palmare).

Ad maiora.
 
Barry ha scritto:
Io sono contrario.
Io sono per migliorare e concentrare tutte le attenzioni sull'Azionario.


...a prescindere ..che qualcuno sia contrario.....o favorevole.. ;) chissà poi perchè ... :rolleyes: ..uno non limita l'altro.. :confused:

...l'ing..FABBRI..."promise" ..che si sarebbe attivato ...per darci il servizio MOT..... :yes: .... :bye:
 
carbonaro ha scritto:
...a prescindere ..che qualcuno sia contrario.....o favorevole.. ;) chissà poi perchè ... :rolleyes: ..uno non limita l'altro.. :confused:

...l'ing..FABBRI..."promise" ..che si sarebbe attivato ...per darci il servizio MOT..... :yes: .... :bye:


A soppesare la latitanza della risposta dell’ing. (e altro che non sto qui a dire) mi sa che il Mot non lo vedi a breve…

Ad malora.
 
Qualcuno di voi fa trading intraday stretto su obbligazioni?
Se sì che spazi ci sono rispetto alle azioni?
 
Barry ha scritto:
Qualcuno di voi fa trading intraday stretto su obbligazioni?
Se sì che spazi ci sono rispetto alle azioni?


Visto che qui sei OT (ma ci sono sezioni apposite) ti dico solo che ci sono degli spazi che puoi personalmente studiare ed implementare in trading system (automatico o discrezionale).

Grazie comunque per aver uppato questa nostra domanda a Directa.

Ad maiora.
 
Habanero ha scritto:
A soppesare la latitanza della risposta dell’ing. (e altro che non sto qui a dire) mi sa che il Mot non lo vedi a breve…

Ad malora.
Habanero
probabilmente la latitanza e' dovuta all'ITF...
che solo Daimler non conosce...
che ci stava ieri e oggi a Rimini...
e la' non han tempo di leggere il FOL di sicuro.

Quindi al posto tuo la domanda ce l'ho fatta io...
tale quale al Dottore.

Chiede Habanero sul FOL...
a quando le negoziazioni sul mercato obbligazionario ?

:yes: :yes: :yes:
Risposta del Dottor Fabbri...
tale quale...
che lunga non la poteva tirare...
pressato come stava dai clienti vecchi e nuovi...
allo stand di Directa.

Con parole sue...
se non ho capito male...
che io il marmista per lungo tempo son andato a fare...
e l'udito potrebbe lasciare a desidere...

Siamo in fase di test con le obbligazioni convertibili...
non prometto niente ma entro il prossimo mese ci dovrebbero stare...
poi le obbligazioni a seguire....


Quando Dottore???
Maccarinelli il giorno esatto...
non ce lo posso dire...
ma sara' a breve.


Che gli potevo rispondere???

Ce lo scrivo io a Habanero...
che non dovrebbe conoscere Bosconero.

Contento???

Purtroppo o meno male...
e' questo che il convento...
al momento va a passare.

;)
 
per Directa o per chi sa. (Genio)

Sapete se directa ha intenzione di alzare la leva sull'azionario italiano?

Il massimo sarebbe se portassero la leva a mille, anche se non la userei totalmente, ma la leva a mille potrebbe essermi utile per gestire le entrate e le uscite posizionandomi su più livelli per avere la priorità.

Per chi inizia a operare, pagare 8 euro il primo eseguito,7 il secondo e così via, è un problema perchè agli inizi non si fanno molti eseguiti e non si entra con molto capitale. Sapete se hanno intenzione di abbassare le commissioni come hanno fatto altri tool?

Voi direte ma uno scalper fa 30 - 50 - 100 eseguiti al giorno e dopo il 5 eseguito paga sempre 3 euro. Certo dico io, ma non credo che uno che inizia si mette a fare 30 o più eseguiti dal primo giorno.

Il book verticale di directa è favoloso, semplice intuitivo e si vedono benissimo i livelli, grazie al fatto che denaro e lettera sono uno sopra l'altro e non spostati a sinistra e destra.
 
genioarcipelago ha scritto:
Quindi al posto tuo la domanda ce l'ho fatta io...
tale quale al Dottore.

Chiede Habanero sul FOL...
a quando le negoziazioni sul mercato obbligazionario ?

:yes: :yes: :yes:
Risposta del Dottor Fabbri...
tale quale...
che lunga non la poteva tirare...
pressato come stava dai clienti vecchi e nuovi...
allo stand di Directa.

Con parole sue...
se non ho capito male...
che io il marmista per lungo tempo son andato a fare...
e l'udito potrebbe lasciare a desidere...

Siamo in fase di test con le obbligazioni convertibili...
non prometto niente ma entro il prossimo mese ci dovrebbero stare...
poi le obbligazioni a seguire....


Quando Dottore???
Maccarinelli il giorno esatto...
non ce lo posso dire...
ma sara' a breve.



;)

Grazie mille Genio.

Ad maiora.
 
Habanero ha scritto:
Grazie mille Genio.

Ad maiora.

Grazie a te e a Genio invece...
che finalmente ho imparato il significato...
di sto ad maiora...
che io traducevo sempre...
ho mangiato ora...
ma guarda un po' invece ch'era.
:bow: :D :D :bow:
Il perche' c'era...
Italiano/Bresciano
mangiare-maiare
 

Allegati

  • Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    41,3 KB · Visite: 272
ciao a tutti sono un nuovo arrivato nel campo partendo da zero aspettatevi delle domande un po' banali chiedo le mie scuse ma mi farebbe piacere avere un po di supporto , sto inziando con directa
 
scheran ha scritto:
per Directa o per chi sa. (Genio)

Sapete se directa ha intenzione di alzare la leva sull'azionario italiano?

Il massimo sarebbe se portassero la leva a mille, anche se non la userei totalmente, ma la leva a mille potrebbe essermi utile per gestire le entrate e le uscite posizionandomi su più livelli per avere la priorità.

Scheran
queste cose le san solo ai piani alti...
ma non credo che aumentare la leva...
sia una priorita' per loro.
Eppoi suvvia...
chi rischia rosica...
ma chi rischia troppo di solito alla fine si rovina.
Ne conosco uno pure io di quelli.

Quindi...
con parole mie...
non volermene ma questa non te la appoggio.

Chi va piano va sano e lontano.

A fagiolo...la solita storia vera...
son andato a Rimini con un amico...
tutto all'allegro all'andata...
mi diceva...
ora faccio solo gli stock...
effetto leva buonissimo
e come le azioni salgono continuo a aumentare le quantita'.

Al ritorno...
era senza parole...
aveva finito i margini e non sapeva che pesci pigliare...
domani mattina il conto azzerato si andra' a trovare.

:'( :wall: :angry: :'( :wall:
Anche a Lui sembrava facile guadagnare.

scheran ha scritto:
Per chi inizia a operare, pagare 8 euro il primo eseguito,7 il secondo e così via, è un problema perchè agli inizi non si fanno molti eseguiti e non si entra con molto capitale. Sapete se hanno intenzione di abbassare le commissioni come hanno fatto altri tool?
;)
Questa te la appoggio...
4 euro sull'azionario...
a chi vuol fare poche operazioni...
lo potrebbero anche dare.
:D
ma quel che penso io...
poco vale...
ai piani bassi pure.
:cool: :specchio:

meritato ha scritto:
ciao a tutti sono un nuovo arrivato nel campo partendo da zero aspettatevi delle domande un po' banali chiedo le mie scuse ma mi farebbe piacere avere un po di supporto , sto inziando con directa

Siamo qua apposta...

supporto.gif

:D

non e' il tempo che ci manca.

DNF.jpg
 
Ultima modifica:
meritato ha scritto:
ciao a tutti sono un nuovo arrivato nel campo partendo da zero aspettatevi delle domande un po' banali chiedo le mie scuse ma mi farebbe piacere avere un po di supporto , sto inziando con directa
Intanto comincia con un buon pc portatile, poi un po alla volta non esitare a chiedere. Ok?
PC_portatile.jpg
 
Indietro