Domanda per intestazione mutuo casa

Gianma76

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Ciao a tutti,

ho un dubbio amletico dell'ultimo minuto pre-rogito:

Sono coniugato con figli in separazione dei beni. Mutuo approvato dalla banca con pratica portata avanti da "singolo" quindi il mutuo sara' a mio carico al 100% ma la banca vuole comunque mia moglie da garante.
In sede di rogito posso co-intestare la casa a mia moglie? o in caso debba intestare la casa al 100% a me, come faccio a "proteggere" moglie e figli nel remoto caso di divorzio etc?
grazie dei consigli.

Credo proprio non vi sia alcun problema a cointestare la casa con tua moglie, anche se sarai tu l'intestatario del mutuo e sarai tu a pagare le rate.

nel remoto caso di separazione legale i figli minori e anche la moglie se sono residenti nell'appartamento sono già abbastanza tutelati anche se siete in separazione dei beni e intesti la casa 100% a te, ovviamente se la intesti anche alla moglie sarà più tutelata anche quando i figli saranno indipendenti.

, come faccio a "proteggere" moglie e figli nel remoto caso di divorzio etc?
grazie dei consigli.

Tranquillo che in caso di divorzio moglie e figlio restano tranquillamente a casa TUA e tu o vai sotto un ponte o ti cerchi qualcos'altro. Per cui lasciala intestata a te.

Sei sicuro che quella da "proteggere" sia tua moglie? Informati bene

Se vogliono tua moglie come garante non credo che l'unica possibilità sia cointestare la casa, avrà uno stipendio o dei liquidi da parte?

Poi, esiste solo lei che possa farti da garante?

Comunque la casa lasciala intestata solo a te, dammi retta che nella vita non si sa mai.

In caso di divorzio sei tu la parte debole NON lei.

Indietro