Domanda pratica: quali sono i vantaggi che arrivano all'Italia dall'accoglienza?

Quindi uno Stato che esporta ricercatori ed importa mungitori è uno Stato ?

puoi esportare ed importare entrambe le categorie contemporaneamente...

obv. se prevale la seconda categoria diventi un Paese che basa la propria economia sul bass v.a., con tutto ciò che ne consegue-->messicanizzazione italia

obv. ciò dipende dal sistema produttivo del paese
 
Scusa ma devo andare a bagnare il giardino ed ammirare gli extra che passano con l'orecchio attaccato al telefonino e non fanno nulla dalla mattina alla sera

Alla prossima
 
puoi esportare ed importare entrambe le categorie contemporaneamente...

obv. se prevale la seconda categoria diventi un Paese che basa la propria economia sul bass v.a., con tutto ciò che ne consegue-->messicanizzazione italia

obv. ciò dipende dal sistema produttivo del paese

Obviosly ciò dipende da un paese in rovina
 
Purtroppo sì, poirino

Io non sono una idealista. Lo sono stata in gioventù, ma la gioventù vive in un sistema a se' stante. Protetta dai genitori.

Poi fai il conto con la vita e scopri cosa ti riservano gli altri e che la vita è una lotta continua. Anche in famiglia, pensa tu !

Non esiste il mondo delle fiabe. Esiste il mondo, con tanti pregi ma anche tanti difetti. Perchè siamo umani! E imperfetti!
Qualche volta vorrei esserlo un pò di più perchè ho l'impressione che non esserlo mi renda più arido.
Ma ogni volta che mi lascio guidare dagli ideali e non dal raziocinio c'è sempre una porta che sbatte sul mio naso.

Quindi uno Stato che esporta ricercatori ed importa mungitori è uno Stato ?

puoi esportare ed importare entrambe le categorie contemporaneamente...

obv. se prevale la seconda categoria diventi un Paese che basa la propria economia sul bass v.a., con tutto ciò che ne consegue-->messicanizzazione italia
obv. ciò dipende dal sistema produttivo del paese

Ti sfugge EnricoR la guideline degli altri paesi:
L'immigrazione e/o emigrazione deve essere utile, in modo non aleatorio ma misurabile, al paese che la pratica.
Delle esigenze del singolo individuo se ne fregano completamente

Se emigri tu, su cui lo stato e la tua famiglia hanno investito parecchio, ed arriva un africano, mi spiace dirlo, ma le probabilità statistiche che l'apporto dell'africano alzi la media qualitativa sono basse
Con questo non escludo che ci possano essere dei casi in cui avviene.
Ma sono statisticamente irrilevanti
 
Ti sfugge EnricoR la guideline degli altri paesi:
L'immigrazione e/o emigrazione deve essere utile, in modo non aleatorio ma misurabile, al paese che la pratica.
Delle esigenze del singolo individuo se ne fregano completamente

Se emigri tu, su cui lo stato e la tua famiglia hanno investito parecchio, ed arriva un africano, mi spiace dirlo, ma le probabilità statistiche che l'apporto dell'africano alzi la media qualitativa sono basse
Con questo non escludo che ci possano essere dei casi in cui avviene.
Ma sono statisticamente irrilevanti



questo è ovvio

comunque, se selezioni bene, prendi solo il top x% degli immigrati che saranno sicuramente migliori rispetto al bottom x% del paese ospitante

non so se è chiaro

a questo serve la selezione svizzera etctetctctct
 
Adesso EnricoR proviamo a parlare di uso alternativo delle risorse economiche.
La domanda iniziale era: Quali sono i vantaggi dell'accoglienza
Ovviamente a chi rispondesse negativamente andrebbe chiesto cosa fare delle risorse risparmiate

A parità di risorse economiche impiegate, ai fini di un maggior beneficio dello Stato Italiano, non credi che sarebbe stato preferibile investire su queste due persone?
In caso di risposta negativa: Per quali motivazioni?
In caso di risposta positiva: Per quali motivazioni non è stato fatto?
http://www.finanzaonline.com/forum/...ono-nella-auto-post46903149.html#post46903149

Non ti sorge il dubbio che ci sia qualche manipolazione nei confronti dei cittadini/ elettori?

Io in questi casi sento come se un cetriolo si avvicinasse a grande velocità al mio sfintere.
 
Ultima modifica:
Sono d'accordo...
Andrebbe privilegiato chi ha lavorato e pagato tasse e contributi per decenni, essendo in credito con lo stato...


Io darei 0 welfare agli immigrati finché non hanno lavorato e pagato tasse per n anni...
 
Diciamo che l'unicoo aiuto agli stranieri giustificabile e' quello agli aventi diritto d asilo in base agli accordi in quote con gli altri etc

Gli altri emigrino con le loro risorse
 
Per me non esiste più la certezza

E' tutto un calcolo di probabilità

Forse per quello che è il mio vissuto e che mi fa dire non dò più per scontato niente

Concordo.

Io ad esempio ho solo opinioni.

Quando credo di avere una certezza però poi ci penso meglio e inesorabilmente mi accorgo che è soltanto una mia opinione.


E infatti sono molto fiero del mio nickname!

Anzi, è mia opinione che io possa essere fiero del mio nickname! :)
 
Sono d'accordo...
Andrebbe privilegiato chi ha lavorato e pagato tasse e contributi per decenni, essendo in credito con lo stato...


Io darei 0 welfare agli immigrati finché non hanno lavorato e pagato tasse per n anni...

Diciamo che l'unicoo aiuto agli stranieri giustificabile e' quello agli aventi diritto d asilo in base agli accordi in quote con gli altri etc

Gli altri emigrino con le loro risorse
La domanda voleva essere più diretta:
A livello statistico è più facile e quindi redditizio investire su un italiano buttato fuori dal sistema economico oppure sul baldo e giovane africano?
Approccio economico di resa investimento da parte dello Stato Italiano

A) Se fosse dimostrabile che l'africano costa meno come integrazione e con le sue tasse contribuisce a mantenere l'italiano estromesso dal sistema va benissimo investire sull'africano

B) Se la probabilità e la resa sono pari non conviene perchè allo Stato Italiano resta sul groppone l'italiano estromesso da mantenere

C) Se probabilità e resa sono inferiori è un semplice suicidio economico.
 
La domanda voleva essere più diretta:
A livello statistico è più facile e quindi redditizio investire su un italiano buttato fuori dal sistema economico oppure sul baldo e giovane africano?
Approccio economico di resa investimento da parte dello Stato Italiano

A) Se fosse dimostrabile che l'africano costa meno come integrazione e con le sue tasse contribuisce a mantenere l'italiano estromesso dal sistema va benissimo investire sull'africano

B) Se la probabilità e la resa sono pari non conviene perchè allo Stato Italiano resta sul groppone l'italiano estromesso da mantenere

C) Se probabilità e resa sono inferiori è un semplice suicidio economico.

a parità di condizioni ovviamente sull'italiano...nessun dubbio...

scontato...


comunque in questo caso gli italici hanno versato molte tasse e contributi
dovrebbero ricevere aiuti perchè in credito di diverse centinaia di k con lo stato...
cioè, versi per 30 anni, poi perdi il lavoro...sei in mega credito con tasse e inps e non possono restituirti nulla subito? cose da pazzi...altrove ti aiutano...svizzera de fr etc
 
Sono d'accordo...
Andrebbe privilegiato chi ha lavorato e pagato tasse e contributi per decenni, essendo in credito con lo stato...


Io darei 0 welfare agli immigrati finché non hanno lavorato e pagato tasse per n anni...

a parità di condizioni ovviamente sull'italiano...nessun dubbio...

scontato...


comunque in questo caso gli italici hanno versato molte tasse e contributi
dovrebbero ricevere aiuti perchè in credito di diverse centinaia di k con lo stato...
cioè, versi per 30 anni, poi perdi il lavoro...sei in mega credito con tasse e inps e non possono restituirti nulla subito? cose da pazzi...altrove ti aiutano...svizzera de fr etc
Molti baby boomers si trovano in questa condizione:'(:'(:'(
 

Allegati

  • Cetriolo.jpg
    Cetriolo.jpg
    1,3 KB · Visite: 55
Molti baby boomers si trovano in questa condizione:'(:'(:'(

immagino...è dura...
però in molti stanno continuando a mangiare parecchio, per non parlare dei retribuitivi da una vita...

insomma, i cetriolati saranno 3-4-500k forse
contro 20-30 mln di mangioni
 
Da quando quelle persone chiedono ospitalità a noi e si avventurano nelle nostre acque.

Prova ad andare in qualsiasi paese non europeo e chiedere ospitalità.

Senza documenti non puoi entrare.

Scordati di essere ospitato gratuitamente in alberghi con WiFi etc etc
 
Riuppo 'sto treddo dove era venuto fuori che l'accoglienza come è fatta oggi, a detta di tutti i partecipanti, non serve all'Italia

Non ho dubbi che qualche fenomeno che se lo è perso possa però portare elementi a favore della tesi contraria, specie dopo gli ultimi recenti fatti
 
Indietro