Domanda pratica: quali sono i vantaggi che arrivano all'Italia dall'accoglienza?

I migranti rappresentano un giro di affari da 10 mld

Qualcuno ci guadagnerà di sicuro

Molto di più: 10 miliardi è solo la cifra che pagano annualmente i migranti per arrivare, calcolandone 500.000 a 20.000 euro a testa.

E poi comincia il business qua.
 
No, la spesa per la sanità non si è ridotta. Ci sono stati tagli nel senso che l'aumento della spesa si è ridotto. Nel senso anche che a fronte di modesto aumento della spesa la domanda di servizi sanitari è aumentata molto di +.

Il paese invecchia e "solo per fare pari" ogni anno dovresti spendere di +. Non è un TAGLIO se smetti di aumentare la spesa in proporzione, ma l'effetto è un taglio dei servizi anche se spendi + di prima.

Non è propriamente così

Se hai voglia di dare un'occhiata al sistema sanità, costi e aspettativa di vita (non è lungo)

https://www.oecd.org/italy/Health-at-a-Glance-2015-Key-Findings-ITALY-In-Italian.pdf
 
Gianfranco Schiavone dell’Associazione studi giuridici per l’immigrazione (Asgi) afferma che l’Italia spende attorno ai 2,6 milioni di euro al giorno per l’accoglienza.

(questo al 15 maggio 2015)
 
Gianfranco Schiavone dell’Associazione studi giuridici per l’immigrazione (Asgi) afferma che l’Italia spende attorno ai 2,6 milioni di euro al giorno per l’accoglienza.

(questo al 15 maggio 2015)

Quello sull'anno è meno di 1 miliardo.
 
Gli albergatori ci rapinano e son troppo cari per noi se è vero che molti di loro in crisi ringraziano il governo per averli salvati con i sans-papier.
 
Tu stai ragionando in termini di cosa sia preferibile. Io ho dato i motivi. Mica ho detto che "fanno bene" o "fanno male". La mia opinione la sapete.

Io ho detto che si accoglie per gli stessi motivi per cui si curano gli anziani. Che poi sia una scelta corretta o meno è tutt'altra faccenda.

Sappiamo la vostra posizione in merito.


:wall:

Sembri leggermente scollegato dalla realtà.
 
Gli albergatori ci rapinano e son troppo cari per noi se è vero che molti di loro in crisi ringraziano il governo per averli salvati con i sans-papier.

Fanno il tutto esaurito per interi anni, roba che neanche nei loro sogni più belli....
 
Mi hai chiesto perchè vengono accolti e ti ho risposto. Avevi detto di non aver intento polemico.

Vengono accolti per motivi umanitari non per convenienza economica.

Bene, non ci sono vantaggi economici e però vuoi l'immigrazione incontrollata, al contempo uccideresti i vecchi italiani per avere vantaggi economici
 
A qquesto devi aggiungere i costi di Mare Nostrum/Triton

Precisamente :

Mare Nostrum dal 18/10/2013 al 31/10/2014 = 9,5 mln mese

Triton dal 1/11/2014 ad oggi = 2,9 mln mese


Da Mare Nostrum a Triton, le differenze - Cronaca - ANSA.it

aggiungici pure i 10 mln per recuperare un relitto di migranti, affondato a 2 passi dalle coste libiche (e lontanissimo da quelle italiane), a 300 metri di profondità, per portarlo in sicilia, più tutti gli €€€ che serviranno per fare centinaia di analisi del DNA, recupero e conservazione dei corpi per N anni, sepoltura.
 
Domanda pratica: quali sono i vantaggi che arrivano all'Italia dall'accoglienza?

Sei pagine per dire "nessuno" ?
 
ah, adesso voglio vedere, tra parentesi, al prossimo barcone che affonda cosa succederà...nel senso, in teoria d'ora in avanti si recuperano tutti giusto? no perché quello si, ed altri no?
 
Domanda pratica: quali sono i vantaggi che arrivano all'Italia dall'accoglienza?

Sei pagine per dire "nessuno" ?

Esattamente, speravo almeno che qualche sostenitore del sistema evidenziasse qualche vantaggio concreto. Evidentemente neanche per loro ce ne sono. Pure Luciom che li vorrebbe tutti dentro ha affermato che i vantaggi sono solo di tipo... psicologico, legati alla soddisfazione di aspirazioni umanitarie.
 
ah, adesso voglio vedere, tra parentesi, al prossimo barcone che affonda cosa succederà...nel senso, in teoria d'ora in avanti si recuperano tutti giusto? no perché quello si, ed altri no?

Sarebbe ingiusto
 
Indietro