Domanda pratica: quali sono i vantaggi che arrivano all'Italia dall'accoglienza?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

riccik

STAI A CASA
Registrato
13/3/06
Messaggi
23.550
Punti reazioni
1.172
Non vorrei risposte ideologiche in un senso o nell'altro, vorrei proprio la descrizione dei vantaggi concreti per la collettività, se ce ne sono, dell'"accoglienza" come viene fatta adesso in Italia, dall'andare a fare i salvataggi in mare allo stoccaggio dei "profughi" nelle varie strutture.
 
Boh...
più operai in nero nei campi e più spacciatori per i drogati, sono le uniche 2 cose che mi vengono in mente.
 
Boh...
più operai in nero nei campi e più spacciatori per i drogati, sono le uniche 2 cose che mi vengono in mente.

Beh, vediamo se ai sostenitori del sistema ne vengono in mente altri. Il treddo per una volta l'ho aperto con intenzioni non polemiche
 
Nessuno che mi venga in mente, perfino lavori usuranti come il manovale o la badante sono sempre fatti da slavi e non africani.

Mai visti africani nei cantieri o a fare le badanti.
 
Non vorrei risposte ideologiche in un senso o nell'altro, vorrei proprio la descrizione dei vantaggi concreti per la collettività, se ce ne sono, dell'"accoglienza" come viene fatta adesso in Italia, dall'andare a fare i salvataggi in mare allo stoccaggio dei "profughi" nelle varie strutture.

Gli imprendotori avranno carne fresca a basso costo.
Visto che pagando stipendi normali non sono in grado di reggersi in piedi.

IN più, accogliendo molti immigrati di un certo paese, ci sarà un contrappeso di relazioni commerciali che avvantaggerà certe aziende (mentre nel complesso si impoveriscono i privati)
Come quando, 30 anni fa, a fronte delle lavoratrici nigeriane che venivano qua, l'ENI andava là....
 
Nessuno che mi venga in mente, perfino lavori usuranti come il manovale o la badante sono sempre fatti da slavi e non africani.

Mai visti africani nei cantieri o a fare le badanti.

5737-caporalato.jpg
 
35€ al giorno,
missioni della marina che deve assumere personale e comprare o manutenere mezzi,
più polizia e forze dell'ordine,
più medici, infermieri ed attività sanitaria,
costruzione di case popolari,
vendite in crescita per allarmi e sistemi di sicurezza
...

è tutto PILLLLL
 
35€ al giorno,
missioni della marina che deve assumere personale e comprare o manutenere mezzi,
più polizia e forze dell'ordine,
più medici, infermieri ed attività sanitaria,
costruzione di case popolari,
vendite in crescita per allarmi e sistemi di sicurezza
...

è tutto PILLLLL

E più insegnanti tra qualche anno...

E comunque un drogaggio dell'economia.
 
Gli imprendotori avranno carne fresca a basso costo.
Visto che pagando stipendi normali non sono in grado di reggersi in piedi.

Concordo con rob4 per una volta.

Ne guadagna il sistema marcio italiano.

Gli imprenditori possono sfruttare le miserie di queste persone facendole lavorare per meno e di più rispetto a un italiano. In questa maniera tamponano lo stato sanguisuga che gli porta via un sacco in tasse e riescono a generare profitto.

Pero' lasciano a casa milioni di italiani senza lavoro e il guadagno dell'imprenditore è annullato in negativo rispetto al costo sociale di milioni di italiani discriminati e lasciati senza lavoro.

E' un fuoco che si auto alimenta, e che ci brucerà tutti.
 
se qualcuno ha delle stime, le posti pure

medici infermieri ecc. mi sembra che le spese relative stiano venendo tagliate...
 
Non sono vantaggi per la collettività o la nazione, è lavoro nero di cui beneficiano aziende in mano alle mafie del sud, non me la sento di considerarlo vantaggio.

Bhè è un vantaggio per le mafie, di conseguenza anche per i politici che governano lo stato...
 
Non vorrei risposte ideologiche in un senso o nell'altro, vorrei proprio la descrizione dei vantaggi concreti per la collettività, se ce ne sono, dell'"accoglienza" come viene fatta adesso in Italia, dall'andare a fare i salvataggi in mare allo stoccaggio dei "profughi" nelle varie strutture.

Vantaggi analoghi a quelli che ottieni non uccidendo gli anziani di 90 anni. Si chiama "comportamento umanitario". E' una scelta pubblica quella di spendere risorse anche senza ritorni tangibili.

E' giusto che nell'accogliere il disperato, specialmente all'inizio, non hai nessun vantaggio pratico. Ma lo stesso è vero per il tenere in vita vecchi malati con risorse pubbliche se ci pensi, non è diverso.
 
Bhè è un vantaggio per le mafie, di conseguenza anche per i politici che governano lo stato...

Che però non sono la collettività italiana, e dubito che vantaggi per loro lo siano per la generalità della popolazione
 
Boh...
più operai in nero nei campi e più spacciatori per i drogati, sono le uniche 2 cose che mi vengono in mente.

No nemmeno quelli, non lavorano mica a 300 euro al mese raccogliendo i pomodori gli ospitati che hanno richiesto asilo.
 
Che però non sono la collettività italiana, e dubito che vantaggi per loro lo siano per la generalità della popolazione

ehhh, la collettività italiana non è mai stata lo stato, lo stato "siamo noi" :D
 
se qualcuno ha delle stime, le posti pure

medici infermieri ecc. mi sembra che le spese relative stiano venendo tagliate...

Non è un problema per chi governa, perchè tutto viene fatto in fuzione del Capitale.
Al capitale se tu italiano stai come uno del Burundi è pure meglio.

Qazzo gli frega al capitale se a 600-700 euro lavori tu o un nero?
L'importante è che qualcuno ci lavori.
Se tu a 600-700 euro al mese a lavorare non ci vai, ci va il nero.
E tu resti disoccupato.

Costano alla sanità?
Che problema c'è, si risparmierà sugli italiani.
 
Vantaggi analoghi a quelli che ottieni non uccidendo gli anziani di 90 anni. Si chiama "comportamento umanitario". E' una scelta pubblica quella di spendere risorse anche senza ritorni tangibili.

E' giusto che nell'accogliere il disperato, specialmente all'inizio, non hai nessun vantaggio pratico. Ma lo stesso è vero per il tenere in vita vecchi malati con risorse pubbliche se ci pensi, non è diverso.

Dal mio punto di vista è uno spreco tenere in vita gente che fa discorsi del caz zo come i tuoi. Meglio l'eutanasia che dem.enti del genere a giro :o

PS Ripensandoci se penso a certi piddosi pensionati retributivi che impazzano anche qui non è del tutto sbagliato :o Basta selezionare adeguatamente i soggetti :D
 
se qualcuno ha delle stime, le posti pure

medici infermieri ecc. mi sembra che le spese relative stiano venendo tagliate...

la settimana scorsa al pronto soccorso
c'erano più colorati che italiani
 
Indietro