Domanda: ritorno della liquidità sul conto con operazioni sui Future.

• Obbligazione Societe Generale – Tasso fisso in Euro

Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza. Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
    Per continuare a leggere visita il link

marcobrasich

¡Saludos a todos!
Punti reazioni
202
Buongiorno,
vorrei iniziare a fare un po' di scalping su qualche Mini-Future del CME e mi è sorto un dubbio...

...se io ho sul conto giusti i margini per operare con un solo contratto ed, ad esempio, prima compro e poi vendo un contratto sul Mini-Future Euro/USD facendo un piccolo gain...
...appena dopo posso ricomprare un altro contratto di Mini-Future? ...o devo prima aspettare che ci sia la relativa liquidazione/regolamentazione sul conto (che mi pare per i Future sia di un giorno) del contratto chiuso per riottenere la liquidità necessaria?

Grazie.

genioarcipelago

la borsa e la vita
Punti reazioni
2.009
Buongiorno,
vorrei iniziare a fare un po' di scalping su qualche Mini-Future del CME e mi è sorto un dubbio...

...se io ho sul conto giusti i margini per operare con un solo contratto ed, ad esempio, prima compro e poi vendo un contratto sul Mini-Future Euro/USD facendo un piccolo gain...
...appena dopo posso ricomprare un altro contratto di Mini-Future? ...o devo prima aspettare che ci sia la relativa liquidazione/regolamentazione sul conto (che mi pare per i Future sia di un giorno) del contratto chiuso per riottenere la liquidità necessaria?

Grazie.
Lo puoi immediatamente rifare...
perche' pure un giorno dopo la andrai a ripagare.

Basta provare.

giango2

Nuovo Utente
Punti reazioni
93
In effetti ho notato che con Directa subito dopo aver chiuso un long la liquidità arriva nel conto e si può usare per altre operazioni.
Mi chiedo comunque se il fatto di utilizzare tale liquidità prima della data del regolamento abbia come conseguenza degli interessi passivi dovuti allo scoperto per valuta.
Peraltro, ci sono banche che accreditano il controvalore di vendite titoli il giorno di regolamento (T+1 per i derivati e T+2 per azioni, obbligazioni, ecc.). Quindi in tal caso, bisogna aspettare la data di regolamento per aprire una nuova operazione con i fondi derivanti dall'altra operazione.