Domanda: ritorno della liquidità sul conto con operazioni sui Future.

marcobrasich

¡Saludos a todos!
Registrato
8/1/01
Messaggi
6.251
Punti reazioni
437
Buongiorno,
vorrei iniziare a fare un po' di scalping su qualche Mini-Future del CME e mi è sorto un dubbio...

...se io ho sul conto giusti i margini per operare con un solo contratto ed, ad esempio, prima compro e poi vendo un contratto sul Mini-Future Euro/USD facendo un piccolo gain...
...appena dopo posso ricomprare un altro contratto di Mini-Future? ...o devo prima aspettare che ci sia la relativa liquidazione/regolamentazione sul conto (che mi pare per i Future sia di un giorno) del contratto chiuso per riottenere la liquidità necessaria?

Grazie.
 
Buongiorno,
vorrei iniziare a fare un po' di scalping su qualche Mini-Future del CME e mi è sorto un dubbio...

...se io ho sul conto giusti i margini per operare con un solo contratto ed, ad esempio, prima compro e poi vendo un contratto sul Mini-Future Euro/USD facendo un piccolo gain...
...appena dopo posso ricomprare un altro contratto di Mini-Future? ...o devo prima aspettare che ci sia la relativa liquidazione/regolamentazione sul conto (che mi pare per i Future sia di un giorno) del contratto chiuso per riottenere la liquidità necessaria?

Grazie.
Lo puoi immediatamente rifare...
perche' pure un giorno dopo la andrai a ripagare.

Basta provare.
 
In effetti ho notato che con Directa subito dopo aver chiuso un long la liquidità arriva nel conto e si può usare per altre operazioni.
Mi chiedo comunque se il fatto di utilizzare tale liquidità prima della data del regolamento abbia come conseguenza degli interessi passivi dovuti allo scoperto per valuta.
Peraltro, ci sono banche che accreditano il controvalore di vendite titoli il giorno di regolamento (T+1 per i derivati e T+2 per azioni, obbligazioni, ecc.). Quindi in tal caso, bisogna aspettare la data di regolamento per aprire una nuova operazione con i fondi derivanti dall'altra operazione.
 
Indietro