Domanda seria ai grillini (me compreso)

Ci rendiamo conto che se malauguratamente ad aprile dovessimo vincere le elezioni, il giorno dopo la borsa perde il 50%, lo spread va a 2000 e difatto verrebbe certificato il default dei conti pubblici?

E' giusto si sappia che la baracca sta in piedi solo finchè il debito viene continuamente rifinanziato.
Nessuno al mondo può pensare però che tale debito possa essere ripagato. L'avvento del M5S al governo scoperchierebbe questo stato di cose, ergo tutti gli investitori uscirebbero di corsa, averemmo un panic selling di proporzioni bibliche.

Se lo spread dovesse andare a 2000, gli investitori stranieri perderebbero tutto.;)
 
Forse non mi sono spiegato.
I debiti devono essere "ristrutturati". Ovvero dilazionati, ovvero entrare nel "concordato preventivo".

In parole povere, chi detiene titoli di stato italiani se li vede deprezzare. E il denaro per le imprese e le famiglie, come sempre da che mondo è mondo, lo si trova dai depositi delle imprese e delle famiglie. Questa è l'economia reale. L'economia piratesca, quella che impacchetta i debiti per farne dei fondi comuni da vendere ai pensionati inglesi, va CHIUSA.

Ti eri spiegato benissimo.

Se dilazioni i pagamenti dei Btp nessun fesso ti presterà più un euro ai tassi di oggi ma solo al 10 o 20% netto. Ed i nuovi collocamenti (400 miliardi solo nel 2013) dovrai pagarli a tassi enormi e non più allo 0,5% o al 3,9% netto come ora.
Sai che vuol dire in termini di spesa pubblica? e chi paga?
Inoltre le banche hanno in pancia tanti BTP. Col tuo sistema si deprezzerebbero in maniera enorme e dovrebbero ricapitalizzarsi in massa senza poter più prestare a famiglie ed imprese le stesse cifre che prestano adesso. Sai che significa?
 
Per favore, qualcuno conservi questo thread.
In fondo, aprile non è poi così lontano.

Conservalo ( se non sarà aprile sarà giugno ma il periodo dovrebbe essere quello) però vedi di pararti il chiulo.
Io ti ho avvisato. ;)
 
Conservalo ( se non sarà aprile sarà giugno ma il periodo dovrebbe essere quello) però vedi di pararti il chiulo.
Io ti ho avvisato. ;)

Il Ministero dell´Economia ha annunciato di aver riacquistato sul mercato Cct 2016 per 125 milioni di euro e Ccteu 2018 per 75 milioni. Le operazioni sono state effettuate utilizzando il Fondo per l´ammortamento dei titoli di Stato la cui consistenza è di circa 171 milioni di euro.
:cool:
 
Quelli Italiani invece farebbero festa.
:D :D :D

:clap: :clap: :clap:

Se il debito fosse in mano solo agli italiani non saremmo a questi livelli.
Ringrazia i tuoi idoli che voti e difendi che hanno permesso tutto cio'.
Sei proprio il re degli svegli.:clap:
 
Il Ministero dell´Economia ha annunciato di aver riacquistato sul mercato Cct 2016 per 125 milioni di euro e Ccteu 2018 per 75 milioni. Le operazioni sono state effettuate utilizzando il Fondo per l´ammortamento dei titoli di Stato la cui consistenza è di circa 171 milioni di euro.
:cool:

Wow! Dopo aver pompato quasi 100miliardi di nuovo debito.:eek:
Voi finche' non vedete la fame in faccia non vi rendete conto di quello che sta succedendo e di cosa stanno combinando Monti con i partiti fecciaioli al seguito.
Questo governo passera' alla storia: record di tasse per far record di debito con inflazione in crescita PER COLPA dei monopoli dello Stato.
 
Se il debito fosse in mano solo agli italiani non saremmo a questi livelli.
Ringrazia i tuoi idoli che voti e difendi che hanno permesso tutto cio'.
Sei proprio il re degli svegli.:clap:

I miei idoli hanno portato il debito dal 123% del 1996 al 109% del 2001.
Nel 2002 Berlusconi andò al governo e lo portò fino al 121% con i tassi fino al 9,6%.
Nel 2007 un altro mio idolo fece scendere il debito al 103,5% rispetto al 2005 quando era salito dopo 10 anni di cali.
 
Il Ministero dell´Economia ha annunciato di aver riacquistato sul mercato Cct 2016 per 125 milioni di euro e Ccteu 2018 per 75 milioni. Le operazioni sono state effettuate utilizzando il Fondo per l´ammortamento dei titoli di Stato la cui consistenza è di circa 171 milioni di euro.
:cool:

70% di probabilità che entro giugno la borsa faccia un grande minimo, 50% di probabilità che lo spread torni a 500.
PS. Non sono previsioni mie, personalmente le ritengo molto credibili. :bye:
 
70% di probabilità che entro giugno la borsa faccia un grande minimo, 50% di probabilità che lo spread torni a 500.
PS. Non sono previsioni mie, personalmente le ritengo molto credibili. :bye:

Perché pensi che all'economia tornerà treconti?
Comunque, si può sempre scommettere :yes:
 
Ad aprile la borsa avrà già perso il 50% e lo spread sarà di nuovo a 500, con o senza grillo. :bye:

io invece penso che ad aprile l'spmib sarà più vicino a 20000 che a 10000.


[/B]

Vedo che i grillini hanno molto a cuore le sorti del loro paese e dei propri cittadini.

:clap: :clap: :clap:

sei patetico. se dopo il voto, a borse già ben messe, imho, si dovesse verificare uno storno del 50%, perchè di questo si parla nel titolo, compero a mani basse, grillo o non grillo.

si vede che a te la gazzosa fa male. rimettiti le pattine e torna a trolleggiare che è meglio, fidati.

Per favore, qualcuno conservi questo thread.
In fondo, aprile non è poi così lontano.

OK!
 
nsomma, il M5S deve puntare ad un discreto successo senza esagerare. E continuare a fare la suocera:o

Per me, M5S deve puntare a vincere e a governare. Lo voto per questo.
Ovviamente so che questo è improbabile. Ma non lo ritengo impossivile.
Ed è quello che spero.
 
Ci rendiamo conto che se malauguratamente ad aprile dovessimo vincere le elezioni, il giorno dopo la borsa perde il 50%, lo spread va a 2000 e difatto verrebbe certificato il default dei conti pubblici?

E' giusto si sappia che la baracca sta in piedi solo finchè il debito viene continuamente rifinanziato.
Nessuno al mondo può pensare però che tale debito possa essere ripagato. L'avvento del M5S al governo scoperchierebbe questo stato di cose, ergo tutti gli investitori uscirebbero di corsa, averemmo un panic selling di proporzioni bibliche.

non votatelo se volete evitarlo.
 
Indietro