domanda stupida su santander al 6% per 6 mesi

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

poldone

Nuovo Utente
Registrato
3/11/05
Messaggi
157
Punti reazioni
1
dato che non mi tornano i conti chiedo a voi una semplice operazione: se metto al 6% lordo per i primi 6 mesi 103.000 euro....quanto interesse NETTO avrò alla scadenza dei soli primi sei mesi?

grazie
 
poldone ha scritto:
dato che non mi tornano i conti chiedo a voi una semplice operazione: se metto al 6% lordo per i primi 6 mesi 103.000 euro....quanto interesse NETTO avrò alla scadenza dei soli primi sei mesi?

grazie
effettuando il calcolo al sei per cento netto per l'importo di 103.0000 euro e per un periodo di 180 giorni ottieni:
2.224,80 euro netti

Spero di esserti stato di auto
Ciao OK!
 
poldone ha scritto:
al netto anche delle tasse?
certo al netto di tutto. te lo avevo anche specificato.
Ti sembra così strano?
Ti sembra poco?
Ti ricordo che su santader la tassazione è del 27%
 
alfredo77 ha scritto:
effettuando il calcolo al sei per cento netto per l'importo di 103.0000 euro e per un periodo di 180 giorni ottieni:
2.224,80 euro netti

Spero di esserti stato di auto
Ciao OK!


perchè parli di 6% netto? questo è il lordo.
il netto su SA è 4.38% annui (quindi per 6 mesi dividi per due). :)
 
snort ha scritto:
perchè parli di 6% netto? questo è il lordo.
il netto su SA è 4.38% annui (quindi per 6 mesi dividi per due). :)
il calcolo che ho effettuato infatti è al 4.38 diviso due .
Il risulato mi da l'interesse del conto santader al netto per 6 mesi considerando i 103000 euro.
 
alfredo77 ha scritto:
il calcolo che ho effettuato infatti è al 4.38 diviso due .
Il risulato mi da l'interesse del conto santader al netto per 6 mesi considerando i 103000 euro.

OK! avevi solo scritto "6% netto" che poteva suscitare confusione.

il calcolo è ovviamente ok.
 
snort ha scritto:
OK! avevi solo scritto "6% netto" che poteva suscitare confusione.

il calcolo è ovviamente ok.
grazie per la correzione. OK!
Ogni tanto parlando parlando si commettono errori
:yes:
 
ma la promozione santander 6 mesi al 6% è sempre attivabile?

sul sito non c'è traccia, sembra passato tutto al 2,75%...
 
poldone ha scritto:
dato che non mi tornano i conti chiedo a voi una semplice operazione: se metto al 6% lordo per i primi 6 mesi 103.000 euro....quanto interesse NETTO avrò alla scadenza dei soli primi sei mesi?

grazie


103000 ;)

non ti fidavi tanto di SA vero? in molti hanno depositato 103000 euri
 
alfredo77 ha scritto:
effettuando il calcolo al sei per cento netto per l'importo di 103.0000 euro e per un periodo di 180 giorni ottieni:
2.224,80 euro netti

Spero di esserti stato di auto
Ciao OK!


comunque ho un appunto da farti su questo calcolo:
vi siete dimenticati che SA accredita gli interessi trimestralmente
quindi c'è qualche briciola in più nel computo dei 6 mesi dati
dalla contabilizzazione del primo trimestre
 
scusate mi sta per finir la promo

un sacco di eurini grazie a santander OK!

non la fan più? e il tasso normale quantè ora? fineco ha portato al 2.5% mi conviene lasciarli su santander e portarli sul mio conto classico ?
 
varena ha scritto:
comunque ho un appunto da farti su questo calcolo:
vi siete dimenticati che SA accredita gli interessi trimestralmente
quindi c'è qualche briciola in più nel computo dei 6 mesi dati
dalla contabilizzazione del primo trimestre


M=C(1+i) alla t

:D:D:D
 
Vittorio's ha scritto:
scusate mi sta per finir la promo

un sacco di eurini grazie a santander OK!

non la fan più? e il tasso normale quantè ora? fineco ha portato al 2.5% mi conviene lasciarli su santander e portarli sul mio conto classico ?

Solo stamattina per puro caso mi sono accorto della telenovela thread dedicati alla promozione Santander.

Argomento di cui, di sfuggita, scrissi solo a gennaio.
Roba per me da :wall: :wall: :wall: visto che non lo sottoscrissi in tempo, e tu mi rispondesti che "probabilmente, prima o poi, l'avrebbero riproposto".

Col cavolo!!!!!!!!!!!!
In mezzo alle continue estenuanti proroghe e riproposizioni del C. Arancio (per non parlare, cambiando campo, di quelle dei vari operatori telefonici), l'UNICA a non essere stata riproposta neppure in versione "ridotta" è stata questa!

E sì che, essendo aumentati nel frattempo i tassi, la logica avrebbe voluto questo!

Ma al di là di tutto ciò, mi è rimasto un tarlo che purtroppo ho visto confermato in un preciso post (il 493 del secondo thread su SA). Lo scrissi già a gennaio: sul sito di Santander NON C'ERA TRACCIA del fatto che quel tasso fosse una promozione fino a dicembre: la cosa veniva presentata come condizione "normale"! Dunque non me l'ero sognato a non vederlo!
Perchè è stato questo l'unico motivo che non me l'ha fatto aprire.
Tant'è che persino sulle "Condizioni" (che ho ritrovato e stampato) c'è traccia di scadenza: al limite volendo potrei compilarle ORA, spedirgliele, e "sfidarli" a dimostrarmi dove sta scritto che non sono più valide.

Infine di questa promozione non ho mai capito, ma sul serio, perchè di fatto non abbia avuto alcuna pubblicità. I manifesti e le pubblicità tv del C. Arancio ci hanno sempre inondato, di Santander quasi tutti tuttora ignorano persino l'esistenza. Una promozione con le caratteristiche della carboneria...quindi una contraddizione in termini, che senso ha fare una promozione se non la si pubblicizza? Boh...

Ciao
Ciao.
 
NordSudOvestEst ha scritto:
Solo stamattina per puro caso mi sono accorto della telenovela thread dedicati alla promozione Santander.

Argomento di cui, di sfuggita, scrissi solo a gennaio.
Roba per me da :wall: :wall: :wall: visto che non lo sottoscrissi in tempo, e tu mi rispondesti che "probabilmente, prima o poi, l'avrebbero riproposto".

Col cavolo!!!!!!!!!!!!
In mezzo alle continue estenuanti proroghe e riproposizioni del C. Arancio (per non parlare, cambiando campo, di quelle dei vari operatori telefonici), l'UNICA a non essere stata riproposta neppure in versione "ridotta" è stata questa!

E sì che, essendo aumentati nel frattempo i tassi, la logica avrebbe voluto questo!

Ma al di là di tutto ciò, mi è rimasto un tarlo che purtroppo ho visto confermato in un preciso post (il 493 del secondo thread su SA). Lo scrissi già a gennaio: sul sito di Santander NON C'ERA TRACCIA del fatto che quel tasso fosse una promozione fino a dicembre: la cosa veniva presentata come condizione "normale"! Dunque non me l'ero sognato a non vederlo!
Perchè è stato questo l'unico motivo che non me l'ha fatto aprire.
Tant'è che persino sulle "Condizioni" (che ho ritrovato e stampato) c'è traccia di scadenza: al limite volendo potrei compilarle ORA, spedirgliele, e "sfidarli" a dimostrarmi dove sta scritto che non sono più valide.

Infine di questa promozione non ho mai capito, ma sul serio, perchè di fatto non abbia avuto alcuna pubblicità. I manifesti e le pubblicità tv del C. Arancio ci hanno sempre inondato, di Santander quasi tutti tuttora ignorano persino l'esistenza. Una promozione con le caratteristiche della carboneria...quindi una contraddizione in termini, che senso ha fare una promozione se non la si pubblicizza? Boh...

Ciao
Ciao.

è vero ricordo benissimo

del fatto che scadeva a dicembre ti assicuro che era scritto , tanto che mi son affrettato a farlo mi pare il 27 o 28 dicembre

per il fatto che la rifacessero ero abbastanza convinto invece deduco che avessero necessità di liquidità per questo periodo e basta.. :mmmm:

a meno che ora con giugno luglio finisce questa tornata e non è da escludere che da settembre lo ripropongano...

io ci ho proprio guadanato bene , ed è funzionato tutto alla perfezione,è un peccato veramente che non lo rifacciano.. :(
 
Vittorio's ha scritto:
è vero ricordo benissimo

del fatto che scadeva a dicembre ti assicuro che era scritto , tanto che mi son affrettato a farlo mi pare il 27 o 28 dicembre

per il fatto che la rifacessero ero abbastanza convinto invece deduco che avessero necessità di liquidità per questo periodo e basta.. :mmmm:

a meno che ora con giugno luglio finisce questa tornata e non è da escludere che da settembre lo ripropongano...

io ci ho proprio guadanato bene , ed è funzionato tutto alla perfezione,è un peccato veramente che non lo rifacciano.. :(


Tantopiù che i vecchi clienti sarebbero ovviamente esclusi ... :)

Ma secondo te in assoluto considerando TUTTO il possibile spettro di reddito fisso a breve termine (dai titoli di Stata fino al banale Pronti c/termine), che cos'è che può rendere almeno qualche misero decimale in più, ossia che è veramente positivo al netto dell'inflazione (quella ufficiale, perlomeno...).

Ciao
 
NordSudOvestEst ha scritto:
Tantopiù che i vecchi clienti sarebbero ovviamente esclusi ... :)

Ma secondo te in assoluto considerando TUTTO il possibile spettro di reddito fisso a breve termine (dai titoli di Stata fino al banale Pronti c/termine), che cos'è che può rendere almeno qualche misero decimale in più, ossia che è veramente positivo al netto dell'inflazione (quella ufficiale, perlomeno...).

Ciao


lo farei con altro nominativo ;)

per i titoli di stato come dici benissimo tu io andrei sul breve in questo momento

probabilmente è meglio un cct indicizzato all'inflazione , non corri rischi alcuni ;)
 
Indietro