domanda su carta postepay

Spike V

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
36
si può ricaricare da casa (online) la carta postepay di un altro con la propria?
(in pratica un bonifico online da carta a carta)

si
ma può essere rischioso, perchè ti chiede solo il numero della carta da ricaricare, senza nome e cognome...... se sbagli un numero regali dei soldi ad uno sconosciuto, .......

meglio fare le ricariche in posta, dove è necessario dare anche il nome del proprietario della carta da ricaricare

alegu ha scritto:
si
ma può essere rischioso, perchè ti chiede solo il numero della carta da ricaricare, senza nome e cognome...... se sbagli un numero regali dei soldi ad uno sconosciuto, .......

meglio fare le ricariche in posta, dove è necessario dare anche il nome del proprietario della carta da ricaricare

voglio proprio evitare di andare in posta, perdo almeno una mezz'ora tra andata ritorno e fila allo sportello.. vuol dire che controllerò il numero 10 volte :)
ma poi perchè non fanno mettere anche il nome? boh..

Ah nn lo sapevo che si potesse fare la ricarica da casa? ma nn era solamente per chi aveva bancoposta?

Xidius ha scritto:
Ah nn lo sapevo che si potesse fare la ricarica da casa? ma nn era solamente per chi aveva bancoposta?

pure all'ufficio postale mi avevano detto che poteva farlo solo chi ha il bancoposta, al numero verde invece mi hanno detto che non è necessario.
Speriamo che non si sono sbagliati..

ok ma nella sezione relativa alla postepay sul sito delle poste nn c'è nessun riquadro per ricaricare altre persone...

confermo, è possibile farlo al costo di un euro

ma si possono pagare pure le bollette da casa? :clap:

confermo, c'è una sezione, quando ci si logga nell'account della postepay, dove si devono inserire i dati della carta sia del mittente che del destinatario

Quando si fa la ricarica da sito o quando si usa la postepay per pagare un bollettino sul sito delle poste viene chiesto un codice di conferma? Cioe'... per il bancoposta ho il codice dispositivo, per la postepay non c'e' niente oltre alla password del login?

si

FALSO
anche per la ricarica online ti chiede numero carta e nome intestatario

C'e' anche la possibilita' di ricaricare la postepay dagli ATM delle poste, al costo di 3 euro mi pare. E anche nelle ricevitorie SISAL (qui non ricordo quanto costa).

Online puoi farlo una volta che sei entrato nell'area privata, basta andare nella sezione a sx "ricarica carta": ti chiede i dati della tua carta e numero ed intestatario del ricevente (da un anno a questa parte, prima non te lo chiedeva: se i dati non coincidono si blocca); costa 1 euro. Idem se fai l'operazione da sportello o da ATM (il costo di 3 euro è relativo alla ricarica da ATM con carta di credito visa/mc).

Online puoi farlo una volta che sei entrato nell'area privata, basta andare nella sezione a sx "ricarica carta": ti chiede i dati della tua carta e numero ed intestatario del ricevente (da un anno a questa parte, prima non te lo chiedeva: se i dati non coincidono si blocca); costa 1 euro. Idem se fai l'operazione da sportello o da ATM (il costo di 3 euro è relativo alla ricarica da ATM con carta di credito visa/mc).
Ci sono codici di sicurezza da digitare per la ricarica o altre operazioni sul sito? Mi viene in mente il codice dispositivo del bancoposta, ma mi sa che e' solo per il conto, non per la PP.

Nessun codice dispositivo per fare nulla: una volta che sei loggato sui "servizi online" sei a posto... In ogni caso, per qualsiasi azione devi sempre digitare tu il numero della tua postepay (non c'è nessun menu precompilato e/o a tendina); per le per le operazioni dispositive ti chiede il CVV! Io non ho il bancoposta e non so a che livello sia integrato con gli altri servizi del sito: ma per postepay accedi ai "servizi online", accedi ai "servizi postepay", poi sulla sx ti trovi saldo, lista movimenti, pagamento bollettini, ricarica carta e ricariche telefoniche.

OK grazie. Col bancoposta ti chiede, per le operazioni dispositive, anche 4 caratteri su un codice di 10, quindi e' piu' sicuro.
Ma tanto, per quello che devo fare, la postepay e' quasi sempre vuota.

Indietro