Domanda Sui Bond Impregilo 2

Caro Rimm, rispondo alle tue domande :

1) ho lasciato le obbligazioni di Impregilo, come ho
scritto pressoche' in tempo reale, perche' un amico
voleva "posteggiarsi" per 3 mesi, e io avevo gia' realizzato
un ottimo gain, cosi' gliele ho cedute.
Resta il fatto che in molti ci siamo offerti di partecipare
al futuro aumento di capitale ( anche questo lo avevo
comunque gia' anticipato) ma questo e' un investimento
di natura e durata ben diversi.

2) quando parlo di pizze, piatti surgelati come "Mare pronto",
gelati, e smisurati allevamenti di polli,
non e' perche' sono un allevatore... :D
E' perche' ho comprato le obbligazioni Arena 2006, in quanto
le ritengo l'ultimo buon affare a scadenza ravvicinata,
in grado di renumerarmi la liquidita' ad un buon 10%.
Ovviamente dopo che le risposte ottenute e studiate sui
futuri sviluppi del gruppo,
mi hanno reso tranquillo sul rimborso del bond in questione,
facendomi decidere di investire su loro e di finanziarli.

Dopodiche', visto che quando investo massicciamente
su un gruppo, lo seguo a 360 gradi : mi rimarra' meno
tempo per Impregilo... per fortuna ho dei formidabili
collaboratori nella mia squadra... :) .. a me restera' il compito
di mettere firme su decisioni gia' prese... :D


Ecco tutto, pero' qui ci sono degli amici che e' impossibile
non venire a salutare...

P.S : poi ci sono dei tizi che non conosco affatto che mi riempiono
di bollini rossi, forse tutti quelli che speravano di vedere
Impregilo massacrata.... a voi : :p
 
Ultima modifica:
Non so come facciano a riempirti di bollini rossi, le tue osservazioni, che seguo con molto interesse , sono sempre equilibrate , spesso in antreprima e finora azzeccate ...

Credo pero' che ci sia molta gente abbastanza inc....ta con Impregilo..per tutto quello che sta succedendo.

A me l'azienda piace, il business e' troppo interessante ( conosco le opere in Cile ed Ecuador ),il bilancio a parte due problemi ( rifiuti e Iraq) a me non e' sembrato assolutamente male, in prospettiva il titolo mi sembra interessante.

Io sono da poco nel Forum, ma noto molta gente competente...ed alcuna un po' meno..ma va bene cosi'!!!

Per me questo mezzo, dato che e' a portata di molte persone, mi aiuta a confrontarmi , ad avere notizie in anteprima (o a darle ) .

Dato che non sono proprio ottimista sul futuro azionario in genere, rimaniamo in contatto perche' a breve vorrei spostare i miei quattrini sull'obbligazionario.

A proposito, io esporto mobili in Sudamerica e in America, e proprio per questo mio lavoro, avevo comprato delle obbligazioni Autopista del Sol..delle quali ti avevo gia' parlato.

Proprio in questo forum leggo delle arrabbiature di chi e' stato gabbato dai cari Argentini....che conosco molto bene, anzi avrei da dire parecchie cose...ma getterei solo benzina sul fuoco.
( per esempio dell'argentino...che pare detiene il 4% di BNL,e poi i media ci fanno vedere i "cazaruelitos"....ma per favore)

Morale le mie Autopista del Sol...dopo 4 anni di silenzio..il debito e' stato ristrutturato, allungato e sono stati cambiati i parametri.

Per lo meno da qualche mese pagano...anche se valgono 0,62 contro altri numeri che io ho sborsato!!

Buon fine settimana
 
... Do' la conferma ufficiale a tutti gli obbligazionisti - e
oggi non e' piu' solo il nostro parere , ma e' firmato e
solenne - che le loro obbligazioni saranno perfettamente e
puntualmente rimborsate a scadenza.... :clap:


Io e qualcun'altro qui potremmo anche aggiungere :

- come volevasi dimostrare...

- :p :p :p a tutti quelli che seminavano terrorismi...



Buonissima giornata a tutti
 
E, come da manuale, stamattina ho venduto (0,495) sulla notizia, realizzando il terzo gain in due mesi. :clap: :clap: :clap:

Se prosegue questo storno, però, penso di rientrare. A questo punto diventa una storia interessante dal punto di vista fondamentale...
 
negusneg ha scritto:
E, come da manuale, stamattina ho venduto (0,495) sulla notizia, realizzando il terzo gain in due mesi. :clap: :clap: :clap:

Se prosegue questo storno, però, penso di rientrare. A questo punto diventa una storia interessante dal punto di vista fondamentale...




Caro amico, felice di ritrovarti.

Concordo appieno sui fondamentali, per questo partecipiamo
all'ADC.

Non so se tu segui, come me adesso, il bond Arena... e
i piani finanziari del gruppo post-fusione,
altrimenti potremmo ricreare un ottima squadra d'informazione ...
e anche fortunata direi... :p
Potrei offrirti un ottimo pollo arrosto al posto del caffe'.. :D

Ciao
 
Ultima modifica:
quiquoqua ha scritto:
Caro amico, felice di ritrovarti.

Concordo appieno sui fondamentali, per questo partecipiamo
all'ADC.

Peccato che tu non sia, come me, nel bond Arena.. potremmo ricreare
un ottima squadra d'informazione ... e anche fortunata direi... :p
E' vero. Avete creato un team (insieme a ricpast, non dimentichiamocene) veramente vincente OK!

Perché non vi rimboccate le maniche e vi iniziate a "lavorare" qualche altro bond, che so, un Italtractor o qualcosa del genere? Dai, che tutti quelli che come me avranno a breve il rimborso di Ventaglio ed Impregilo, e casomai avevano pure Stefanel in portafoglio, hanno bisogno di sostegno ed orientamento. Contiamo tutti su di voi.

;) :D :bow:

Ciao. Massimo
 
Ed eccolo qua' il gruppo che ho soprannominato " agenzia ansa"...per le primizie che ci date!!!!

Vi credevo in altri lidi....

Anch'io oggi ho scaricato un po' di IMPG, azioni...ma solo per essere coerente con l'analisi tecnica di breve..., perche' ero sovraesposto e perche' ci sono due titoli che cominciano a piacermi abbastanza...( Tenaris e Finmeccanica ) e lunedi' li comincio a tenere sott'occhio....ma dimenticavo che Voi siete principalmente Obbligazionisti.

Ben trovati
 
rieccomi!!!
grazie a massimo degli apprezzamenti (che non merito)!
un caro saluto al PRESIDENTE e al RE DEI RE (negus)!!

Sono reduce da una 4 giorni a Praga (bellissima!) e da stasera da una bella giornatina campale con le mie azioncine......le possino!La famiglia agnelli ha determinato un bel lossetto oggi nel mio simpatico portafoglio che visualizza perdite per il momento virtuali anche se alcune di percentuali attorno allo 0,
vabbè!

Su arena non me la sento ancora di entrare e allora ho fatto il pieno di warrant roncadin!!Il bimbo gioca pesante....adc in vista...cambio di strike price....insomma un pò di pepe nella vita.......MAMMA MIA MEGLIO CHE NON CI PENSI!!

Della NS BENEAMATA AZIENDINA ho ancora il cippettino delle risparmio in carico a 0,56..........................................................................azzzzzzz!!!però anche oggi ha fatto un 0,55 in certi momenti quindi attendo fiducioso.....

Un abbraccio!
scusate ma sono stato risucchiato nei forum di investire oggi e quelli dei matti del mercato italiano!!!!

SONO MATTO!!
MATTO!
MATTTTTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
 
Lina in cda, presidenza a Gemina Riassetto Impregilo accordo fatto con Gavio e banche
MILANO - Siglato l’accordo finale per il salvataggio di Impregilo. Al termine di una complessa ristrutturazione, il maggior azionista della società, oggi controllata da Gemina, diverrà Igli Spa, la società creata da Techint, Gavio, Autostrade ed Efibanca. Dopo l’intesa raggiunta un mese fa tra la famiglia Romiti e la cordata guidata da Marcellino Gavio, il tassello mancante era costituito dall’accordo con le banche e dalla esatta definizione degli impegni finanziari attesi per i prossimi mesi. Banca Intesa, SanPaolo Imi e Ubm (UniCredito) ieri hanno garantito la propria disponibilità alla razionalizzazione della posizione finanziaria della società e hanno sottoscritto un contratto di garanzia per l'aumento di capitale da 650 milioni, che verrà deliberato da un’assemblea straordinaria da convocare entro il 20 maggio (l’emissione avverrà a non più di 0,20 euro per azione). Il piano, messo a punto da Lazard per Gemina e dallo studio Poli e associati e Paolo Colombo per Impregilo, prevede quattro interventi principali: oltre alle risorse provenienti dall’aumento di capitale, nelle casse di Impregilo entreranno un prestito a medio-lungo termine da 500 milioni (servirà a pagare i bond per 550 milioni in scadenza tra maggio e giugno), un finanziamento ponte da 680 milioni e ulteriori 591 milioni destinati alla copertura integrale del fabbisogno dei progetti Fibe, relativi allo smaltimento rifiuti in Campania. Una parte del debito in scadenza a breve, inoltre, verrà rimodulata sul medio-lungo termine.
Una volta realizzato l'aumento, Igli avrà tra il 12,5 e il 15,3% di Impregilo, mentre a Gemina resterà una quota compresa tra l'11,8% e il 14,5%. In ogni caso, l'accordo prevede che Gemina conceda a Igli un'opzione per l'acquisto di tutte le azioni Impregilo che ancora deterrà dopo la sottoscrizione dell’aumento di capitale.
Già da oggi, nel consiglio di amministrazione della società di costruzioni, al posto del dimissionario Enzo Grilli, entrerà il futuro amministratore delegato, Alberto Lina. Gemina e Igli sottoscriveranno un patto parasociale triennale. Cambierà anche la governance di Impregilo: i consiglieri d’amministrazione saliranno da nove a quindici, sei scelti da Igli (tra cui l’amministratore delegato), sei da Gemina (tra cui il presidente), più tre amministratori indipendenti (due designati da Igli e uno da Gemina).

Corriere di oggi
 
FabioGalletti ha scritto:
Lina in cda, presidenza a Gemina Riassetto Impregilo accordo fatto con Gavio e banche
MILANO - Siglato l’accordo finale per il salvataggio di Impregilo. Al termine di una complessa ristrutturazione, il maggior azionista della società, oggi controllata da Gemina, diverrà Igli Spa, la società creata da Techint, Gavio, Autostrade ed Efibanca. Dopo l’intesa raggiunta un mese fa tra la famiglia Romiti e la cordata guidata da Marcellino Gavio, il tassello mancante era costituito dall’accordo con le banche e dalla esatta definizione degli impegni finanziari attesi per i prossimi mesi. Banca Intesa, SanPaolo Imi e Ubm (UniCredito) ieri hanno garantito la propria disponibilità alla razionalizzazione della posizione finanziaria della società e hanno sottoscritto un contratto di garanzia per l'aumento di capitale da 650 milioni, che verrà deliberato da un’assemblea straordinaria da convocare entro il 20 maggio (l’emissione avverrà a non più di 0,20 euro per azione). Il piano, messo a punto da Lazard per Gemina e dallo studio Poli e associati e Paolo Colombo per Impregilo, prevede quattro interventi principali: oltre alle risorse provenienti dall’aumento di capitale, nelle casse di Impregilo entreranno un prestito a medio-lungo termine da 500 milioni (servirà a pagare i bond per 550 milioni in scadenza tra maggio e giugno), un finanziamento ponte da 680 milioni e ulteriori 591 milioni destinati alla copertura integrale del fabbisogno dei progetti Fibe, relativi allo smaltimento rifiuti in Campania. Una parte del debito in scadenza a breve, inoltre, verrà rimodulata sul medio-lungo termine.
Una volta realizzato l'aumento, Igli avrà tra il 12,5 e il 15,3% di Impregilo, mentre a Gemina resterà una quota compresa tra l'11,8% e il 14,5%. In ogni caso, l'accordo prevede che Gemina conceda a Igli un'opzione per l'acquisto di tutte le azioni Impregilo che ancora deterrà dopo la sottoscrizione dell’aumento di capitale.
Già da oggi, nel consiglio di amministrazione della società di costruzioni, al posto del dimissionario Enzo Grilli, entrerà il futuro amministratore delegato, Alberto Lina. Gemina e Igli sottoscriveranno un patto parasociale triennale. Cambierà anche la governance di Impregilo: i consiglieri d’amministrazione saliranno da nove a quindici, sei scelti da Igli (tra cui l’amministratore delegato), sei da Gemina (tra cui il presidente), più tre amministratori indipendenti (due designati da Igli e uno da Gemina).

Corriere di oggi


Da poco tempo sono utente del forum. Sto attentamente seguendo Imp perchè mi sembra una ottima opportunità se andrà in porto l'operazione di aumento di capitale. Non sono riuscito a capire bene però il meccanismo dell'adc in particolare come verrà calcolato il prezzo di emissione delle nuove azioni. Nel comunicato della società si fa riferimento al prezzo teorico del diritto di opzione calcolato con riferimento al prezzo di borsa nei tre giorni antecedenti l'adc scontato del 25% con un prezzo massimo di 0,2 €.
Qualcuno sa dirmi per favore come si calcola questo prezzo teorico del diritto di opzione ? Ad esempio se per ipotesi il prezzo di riferimento degli ultimi tre giorni sarà 0,5 € a quanto ammonterà il teorico diritto di opzione?
Grazie per le eventuali risposte.
 
mi rivolgo a voi che che sicuramente ve ne intendete piu di me
per eseguire l' aumento di capitale impregilo
va bene una maggioranza del 20% oppure deve essere piu' sostanzisa?
ringrazio per le informazioni precedenti
 
Indietro