domanda sui futures sul cme

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

2tempista

Utente Registrato
Punti reazioni
13
che differenza c'è sul prezzo di vendita e il tasso di cambio? perchè ogni volta che chiudo un operazione i conti non tornano, o potrebbe essere perchè ho il conto in euro?

per esempio ho longato un microfx da 1.3090 e venduto a 1.3306 sul capital gain risultano 202.36e di imponibile, è corretto?

che differenza c'è sul prezzo di vendita e il tasso di cambio? perchè ogni volta che chiudo un operazione i conti non tornano, o potrebbe essere perchè ho il conto in euro?

Non c'è alcuna differenza con il forex, su eurusd il profit/loss è in dollari, con il contratto standard da 125 mila euro un tick vale $12.5, il controvalore in euro lo trovi dividendo per il prezzo di chiusura. Esempio: compri a 1.33 e chiudi a 1.34, sono 100 tick quindi 1250 dollari, diviso il prezzo di chiusura (1.34 appunto) equivalgono a 932.84 euro. ;)

per esempio ho longato un microfx da 1.3090 e venduto a 1.3306 sul capital gain risultano 202.36e di imponibile, è corretto?

Sono 216 tick per $1.25 a tick equivalgono a 270 dollari, diviso 1,3306 verrebbero 202.92 euro. Quei 54 cent di differenza potrebbero essere lo swap ma che io sappia sul future non dovrebbe esserci il rollover. Boh. :confused:

Non c'è alcuna differenza con il forex, su eurusd il profit/loss è in dollari, con il contratto standard da 125 mila euro un tick vale $12.5, il controvalore in euro lo trovi dividendo per il prezzo di chiusura. Esempio: compri a 1.33 e chiudi a 1.34, sono 100 tick quindi 1250 dollari, diviso il prezzo di chiusura (1.34 appunto) equivalgono a 932.84 euro. ;)

boba fett e invece come sopra quando compro a 1.3090 col tasso di cambio a 1.3091 e vendo sempre a 1.3306 col tasso di cambio a 1.3199 cosa sta a significare il tasso di cambio?

boba fett e invece come sopra quando compro a 1.3090 col tasso di cambio a 1.3091 e vendo sempre a 1.3306 col tasso di cambio a 1.3199 cosa sta a significare il tasso di cambio?

:mmmm:

Scusa ma non ho capito la domanda.

è che non l'ho capoito neanche io, oltre al prezzo a cui compro e vendo c'è visualizzato anche il tasso di cambio, ma visti i conti che ora tornano penso sia superluo ;)

Indietro