Domanda tecnica all'illustre pubblico qui presente..

leonardo2471

Nuovo Utente
Punti reazioni
42
Scusatemi se qs mia domanda non rientra nelle problematiche di borsa..ma al momento ho un problema operativo frutto di un'incertezza che chiedo a voi di aiutarmi a dissipare.
Mi riferisco ai libri sociali di una ipotetica S.r.L. ; sul LIBRO DEGLI INVENTARI oltre al bilancio cee ed alla nota integrativa va riportato anche il bilancino? Sul LIBRO DELLE DELIBERAZIONI DEL CONSIGLIO DI AMM.NE oltre alla nota integrativa va riportato anche il bilancio cee?; oppure è sufficiente che sia stato riportato negli inventari?
Sapreste per caso indicarmi dove reperire queste informazioni tecnico operative visto che sul codice non se ne fa menzione nè in manuali commerciali?!
Grazie a chi vorrà rispondere

Scritto da leonardo2471
Scusatemi se qs mia domanda non rientra nelle problematiche di borsa..ma al momento ho un problema operativo frutto di un'incertezza che chiedo a voi di aiutarmi a dissipare.
Mi riferisco ai libri sociali di una ipotetica S.r.L. ; sul LIBRO DEGLI INVENTARI oltre al bilancio cee ed alla nota integrativa va riportato anche il bilancino? Sul LIBRO DELLE DELIBERAZIONI DEL CONSIGLIO DI AMM.NE oltre alla nota integrativa va riportato anche il bilancio cee?; oppure è sufficiente che sia stato riportato negli inventari?
Sapreste per caso indicarmi dove reperire queste informazioni tecnico operative visto che sul codice non se ne fa menzione nè in manuali commerciali?!
Grazie a chi vorrà rispondere

Libro degli inventari: guarda l'art 2217 cod civile e l'art 15 del DPR 600/73 ....... per farla breve sul libro degli inventari metti prima il bilancio di verifica contabile con le schede dei clienti e dei fornitori poi il bilancio cee comprensivo di nota integrativa.

Libro CdA: Nel verbale di approvazione del progetto di bilancio che il consiglio delibera ed approva di sottoporre all'assemblea và riportato l'intero bilancio (bilancio + nota integrativa)

Non è infatti rilevante che sia nel libro degli inventari perchè come tempistica sono anche stilati in periodi diversi.

il Cda approva il progetto di bilancio generalmente a marzo

l'assemblea lo approva a ad aprile o in seconda convicazione a maggio

il libro degli inventari viene redatto dopo tre mesi dalla presentazione della dichiarazione dei redditi (quindi è successivo)

scusa la brevità ma spero di essere stato chiaro.

ciao

Grazie mille per la risposta..sapresti anche dirmi se tale sequenza è normatizzata oppure è il frutto di uno studio di sequenza logica delle procedure?
Ovvero, posso reperire da qualche parte qs informazioni o le si desumono solo leggendo in maniera acritica le norme di legge e le disposizioni del codice civile? Cosa che ahimè non sono stato in grado di fare..

Indietro