Domanda Urgente

mibo2

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Ho una domanda urgente da porre all'attenzione di verm e voltaire ma anche a tutti gli altri partecipanti del fol(sto per intentare un azione legale nella prossima settimana).
Quello che volevo sapere è questo:
Per quanto riguarda la sottoscrizione di una obbligazione come l'argentina ha validita solo se la sottoscrizione medesima è fatta su prospetto informativo oppure è sufficiente una circolare stampata dalla banca?
un mio amico avanzava questa ipotesi pero mi sembra strano perche per quello che ne so il prospetto informativo è necessario solo per le obbligazioni in sottoscrizione e non è il mio caso(altrimenti sarebbe necessario il prospetto anche per acquistare un'azione).
Poi volevo chiedere se per un'obbligazione del genere e per l'acquisto di fondi comuni sia valido l'ordine telefonico e se lo fosse
in questo caso non sarebbe necessaria la presa visione del prospetto informativo(anche perche impossibile).
Ultima domanda, ho sottoscritto una somma ingente in fondi andati male, ora quello che vi chiedo è questo: io non ho firmato prospetti ma solo una circolare stampata da loro, per quello che ne so per i fondi è necessario il prospetto quindi la sottoscrizione non sarebbe valida giusto?
Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondere al mio post, sto intentando azione contro la banca e vi terro al corrente dell'andamento affinche possa essere utile a tutti quelli che vogliano intraprendere questa strad.
Grazie

1) Il prospetto informativo serve per la sottoscrizione, non per l'acquisto sul mercato, infatti. Inoltre, non tutte le emissioni sono dotate di prospetto informativo, poiché esentate dalle varie legislazioni dei paesi in cui sono emesse (ecco uno dei motivi per cui molti emettono bonds da controllate in altri paesi).

2) Serve il modulo di sottoscrizione contenuto nel prospetto informativo http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?s=&threadid=305399

re

Scritto da Voltaire
1) Il prospetto informativo serve per la sottoscrizione, non per l'acquisto sul mercato, infatti. Inoltre, non tutte le emissioni sono dotate di prospetto informativo, poiché esentate dalle varie legislazioni dei paesi in cui sono emesse (ecco uno dei motivi per cui molti emettono bonds da controllate in altri paesi).

2) Serve il modulo di sottoscrizione contenuto nel prospetto informativo

Grazie per la risposta e complimenti per l'opera che stai svolgendo all'interno del fol a favore di tutti i partecipanti.
C'è bisogno di persone come te.

Ciao a tutti , e grazie anche a nome mio
Siete grandi!!!

Max

Indietro