domandare ad un analista

Ing Duke

Nuovo Utente
Registrato
24/2/01
Messaggi
46
Punti reazioni
0
M a scrivere ad un analista di una sim e' possibile?
mi hanno risposto che loro info le danno solo ad intermediari autorizzati dalla consob e non a singoli privati..
e vero ?
se questi report devono per forza essere resi pubblici..
poi uno i chiarimenti a chi li chiede?
 
Ciao,

gli studi e le statistiche riguardanti titoli quotati devono essere depositati presso Consob qualora resi pubblici.

Il problema è la sollecitazione. Se un analista ti spiegasse il come, dove quando e perché dei suoi studi, correrebbe il rischio di incappare in una delle mille regole che comandano e limitano la sollecitazione al pubblico risparmio ed all'investimento, nonchè altre norme relative alla negoziazione, quali la frequenza, l'importo, gli strumenti finanziari, il profilo dell'incestitore, ecc.

Sono un po' drastico in certe cose, ma ti assicuro che certi problemi nascono nel momento in cui il cliente compra, perde e si arrabbia perché il titolo gli era stato consigliato dall'analista di fiducia, al che si rifà citando tutta la normativa vigente.

Gli analisti devono fare un'analisi obiettiva del titolo, utilizzando fonti certe, eseguendo comparazioni storiche, non agire in conflitto di interessi, non sollecitare, ecc.

E' un analista, non un consulente né un promotore finanziario.

Credo che siano consigli che darei a qualsiasi analista me li chiedesse.

Per avere maggiori chiarimenti?
Questi forum, i promotori finanziari, i consulenti, ecc.

Saluti,

Sajan
 
nessuna risposta..

e difatti l analista a cui ho scritto non mi ha risposto..
bo!
ma allora perche ci mettono la email?
gr.........
 
non rispondono mai ?

qualcun altro ha provato a scrivere ad un analista di sim...
domandando chiarimenti sui loro report?
o solo a me neanche rispondono?
 
Bè se sono chiarimenti su come leggere il loro report non dovrebbero avere difficoltà a risponderti. In questo caso manda la mail per conoscenza anche a qualche altro indirizzo della sim in maniera che l'altra persona lo possa sollecitare.

Poi è chiaro che se non sei cliente di quella sim l'attenzione che ti sarà riservata è diversa. Ma questo è ovvio, o no?

ciao,
Marco
 
Indietro