Domande frequenti

elacorte

Nuovo Utente
Punti reazioni
5
Noto che frequentemente vengono poste da tutti noi folisti domande che presuppongono una risposta meramente tecnica e/o riferimenti normativi, di legge, ecc.
Quotidianamente si parla di regole di consulenza e comportamenti di promotori, capital gain, dematerializzazione titoli cartacei, imposizione fiscale, trasferimenti e certificazioni minusvalenze, ombudsman bancario, ecc.
A mio parere potrebbe essere utile, per questi casi e per tutti quelli che ognuno vorrà individuare, istituire ed anteporre sempre a tutti gli altri un thread "Domande frequenti" del tipo, per intenderci, di quello omonimo di "Linea diretta con lo staff".
Cosa ne dite?

Un saluto,
elac.

Ci sto pensando da un po' pure io: più che un thread "Domande frequenti" si potrebbero scrivere dei veri e propri articoli tematici da inserire, magari, in una apposita sezione del sito e da linkare mano a mano che pervengono domande nel forum.

E' un po' l'evoluzione di ciò che facciamo adesso, quando linkiamo threads in cui abbiamo già trattato l'argomento della domanda.

Comunque, ti assicuro che le domande arrivano lo stesso: è una prerogativa dei forum, vedi "di sopra" dove tutti chiedono dove trovare i dividendi in pagamento...quando hanno la pagina apposita a cui accedere dalla home page.

In realtà, avevamo pensato all'origine al c.d. (così lo chiamai) SOTTO FOL (risposta al problema, da aggionare di volta in volta): la funzione cerca in parte sostituisce il Sotto Fol, almeno nel forum.

A proposito, tra i temi consueti, c'è il 3D su vendite allo scoperto (mi si ripropone spesso).

Inizialmente un repertorio sulle norme (ci lavorai in altra sede). Ma attualmente mi sembra ripetitivo di un normale motore di ricerca.

Bene saranno accolte idee nuove

Verm

Scritto da Verm & Solitair
.... la funzione cerca in parte sostituisce ....

Che ne dite di spostare la funzione "cerca" dalla home page alla pagina del forum?
Si eviterebbe di abbandonare (pur momentaneamente) il thread.
Saluti,
elac.

Indietro