domande semplici...cercasi risposte

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

lapoz25

10
Registrato
1/11/07
Messaggi
24.737
Punti reazioni
445
ho visto ristori a destra e a manca..
ma tanti soldi...ma proprio tanti...

l'impianti di sci...i ristoranti..le partite iva..le casse integrazioni...ecc ecc ecc



ma chi paga?
una volta ho sentito che paga l'europa...ma all'europa chi glieli da?


perdonate l'ignoranza,ma non comprendo chi paga i ristori
 
mi piacerebbe anche avere una risposta un po seria:bow:

non riesco a capire in europa chi sta bello sereno da poter pagare per tutti:confused:
 
I tuoi figli :)

Anche io non comprendo come si possa fare debito con questa leggerezza.
 
I tuoi figli :)

Anche io non comprendo come si possa fare debito con questa leggerezza.

ahhhh...fanno una specie di bot con cui pagano tutti..

pensa che roba..poi ogni anno stai sempre peggio...vabbe,speriamo che non mi tocchi
 
ho visto ristori a destra e a manca..
ma tanti soldi...ma proprio tanti...

l'impianti di sci...i ristoranti..le partite iva..le casse integrazioni...ecc ecc ecc



ma chi paga?
una volta ho sentito che paga l'europa...ma all'europa chi glieli da?


perdonate l'ignoranza,ma non comprendo chi paga i ristori

spesa corrente senza copertura = debito pubblico.

Poi banalmente non penso saremo mai in grado di pagare il debito pubblico se non vincendo una guerra o cedendo parte del territorio. Ci deve bastare essere considerati solvibili per adesso
 
spesa corrente senza copertura = debito pubblico.

Poi banalmente non penso saremo mai in grado di pagare il debito pubblico se non vincendo una guerra o cedendo parte del territorio. Ci deve bastare essere considerati solvibili per adesso

ahhhhh...quindi puntano su un europa piu unita,per far si che chi avra di piu compensera chi non reggera


hai capito...e va bene a tutti?

e non gli rode il chiccherone poi se tu fai spese a cavolo?non pretendono che rispetti certe regole?
 
Come chi paga? Nessuno, è come se stessero dando soldi del Monopoli. Non è che devi lavorare per averli.
 
ahhhhh...quindi puntano su un europa piu unita,per far si che chi avra di piu compensera chi non reggera


hai capito...e va bene a tutti?

va bene nella misura in cui poi dai dentro i gioielli di famiglia al creditore. D'altronde parliamoci chiaro un debitore cronico, facendo altro debito acquista solo tempo e il creditore scommette oltre gli interessi se va male riscatta la garanzia. Alla fine viviamo per clima e posizione in uno dei posti più pregiati del mondo.
 
va bene nella misura in cui poi dai dentro i gioielli di famiglia al creditore. D'altronde parliamoci chiaro un debitore cronico, facendo altro debito acquista solo tempo e il creditore scommette oltre gli interessi se va male riscatta la garanzia. Alla fine viviamo per clima e posizione in uno dei posti più pregiati del mondo.

e le garanzie fra stati,quali sarebbero?
se non paghi cosa ti tolgono?
ti mettono i dazi e non te fanno piu campa?o cose simili?
oppure possono proprio prendere qualcosa?

io st'anno le tasse non le pago,non ho i soldi..pero e' tutto intestato a mamma,speriamo bene...anche se prima o poi mi tocchera scappare mi sa:D
 
L'unica cosa che vogliono gli altri paesi e' che non si vada in default in modo da destabilizzare l'ordine eurocratico.
Quindi la bce compra parte dei nostri titoli, una quantita' potenzialmente infinita, lo stato poi scarica quei soldi in welfare e ristori.
Nel momento in cui qualcuno dovesse chiedere di rientrare aumenteranno la tassazione.
Finche' ci saranno boomers in vita non faranno niente, i soldi li prenderanno da figli e nipoti tramite tasse e riduzione di spesa pubblica, servizi.
 
L'unica cosa che vogliono gli altri paesi e' che non si vada in default in modo da destabilizzare l'ordine eurocratico.
Quindi la bce compra parte dei nostri titoli, una quantita' potenzialmente infinita, lo stato poi scarica quei soldi in welfare e ristori.
Nel momento in cui qualcuno dovesse chiedere di rientrare aumenteranno la tassazione.
Finche' ci saranno boomers in vita non faranno niente, i soldi li prenderanno da figli e nipoti tramite tasse e riduzione di spesa pubblica, servizi.

ma e' da 30 anni che sento che pagano le generazioni future,,,poi pero piu o meno va sempre tutto bene:confused:
 
spesa corrente senza copertura = debito pubblico.

Poi banalmente non penso saremo mai in grado di pagare il debito pubblico se non vincendo una guerra o cedendo parte del territorio. Ci deve bastare essere considerati solvibili per adesso

Purtroppo siamo occupati militarmente dal 1943, da quel fronte non abbiamo possibilita'.
 
io una cosa la vedo..gioco molto a padel,qui a roma...e almeno fino a un po di giorni fa i campi erano pieni perfino di mattina:eek:...era impensabile fino a mesi fa...

comincio a vedere che pian piano la percewntuale di occupazione sta calando...non vorrei che qualcuno sti finendo i soldi
 
e le garanzie fra stati,quali sarebbero?
se non paghi cosa ti tolgono?

sanità pubblica, scuola pubblica, pensioni, concessioni, usofrutti... per interventi del FMI o la cosiddetta troika c'è ampia letteratura accumulata negli anni. Vedi la vicina grecia.
 
sanità pubblica, scuola pubblica, pensioni, concessioni, usofrutti... per interventi del FMI o la cosiddetta troika c'è ampia letteratura accumulata negli anni. Vedi la vicina grecia.
no la sanita pubblica no..io campo di quello...so rovinato:(


per ora mi hanno aumentato lo stipendio per compensare il crollo del lavoro..ma avverto che stanno facendo una gran fatica:(:(
 
ma e' da 30 anni che sento che pagano le generazioni future,,,poi pero piu o meno va sempre tutto bene:confused:

L'evento trigger (default) e' rimandanto ad oltranza volutamente. Ad un certo punto alla Germania non converra' piu' tenerci in piedi , potrebbero volerci altri 30 anni.
Sappiamo solo che e' inevitabile.
 
L'evento trigger (default) e' rimandanto ad oltranza volutamente. Ad un certo punto alla Germania non converra' piu' tenerci in piedi , potrebbero volerci altri 30 anni.
Sappiamo solo che e' inevitabile.

speriamo che sia come il terremoto della faglia di sant'andrea...arriva arriva ma non arriva mai
 
ahhhh....quindi ce la si gioca tutto sull'alleanze buone:o


mah...cmq io per non saper leggere ne scrivere avrei investito tanto in spesa militare in questi anni
 
Indietro