Domande sul trasferimento titoli

da IWBANK ad altra banca sono passati quasi due mesi e ancora nulla
 
Mi accodo a questo topic per chiedere

- trasferimento titoli da IW ad altra banca. Stessa intestazione. i prezzi di carico non dovrebbero cambiare giusto? questo vale anche per gli ZC?

- meglio trasferimento totale o parziale? considerando i tempi di IW ed il fatto che fa pagare il bollo per tutto l'anno anche per un solo giorno di tenuta titoli e che siamo a Dicembre?
 
Di prassi va da 5gg minimo a 2-3settimane
Oltre le tre settimane si esagera
Ci sono banche più lunghe e banche più veloci
Siccome mi piace sempre e solo parlare bene una delle più veloci in assoluto e' fineco
Dai 3 a massimo 10gg
 
Di prassi va da 5gg minimo a 2-3settimane
Oltre le tre settimane si esagera
Ci sono banche più lunghe e banche più veloci
Siccome mi piace sempre e solo parlare bene una delle più veloci in assoluto e' fineco
Dai 3 a massimo 10gg
Giusto da Fineco a Ing 5 gg
 
Mi accodo a questo topic per chiedere

- trasferimento titoli da IW ad altra banca. Stessa intestazione. i prezzi di carico non dovrebbero cambiare giusto? questo vale anche per gli ZC?

- meglio trasferimento totale o parziale? considerando i tempi di IW ed il fatto che fa pagare il bollo per tutto l'anno anche per un solo giorno di tenuta titoli e che siamo a Dicembre?

Come si fa ad evitare il pagamento di due bolli in un anno con il trasferimento titoli?
 
Per trasferire dei CCT da Iwbank a Webank... 1 mese (dopo che negli ultimi giorni mandavo una mail di sollecito al giorno!!!!).
amos
 
Come si fa ad evitare il pagamento di due bolli in un anno con il trasferimento titoli?

:mmmm: qui il problema era evitare di pagare il bollo ad IW anche per il prossimo anno...ma considerando che ci metteranno un paio di mesi per trasferire tutto il pagamento dei bolli sarà doppio
 
:mmmm: qui il problema era evitare di pagare il bollo ad IW anche per il prossimo anno...ma considerando che ci metteranno un paio di mesi per trasferire tutto il pagamento dei bolli sarà doppio

Il mio problema è il contrario, ma pressochè uguale: vorrei trasferire il mio conto titoli da un'altra banca a IW e mi chiedevo se, facendo partire la pratica in questi giorni, potessi evitare di pagare il bollo dell'anno prossimo anche nella vecchia banca..per questo la tempistica è molto importante anche nel mio caso.
Se non riesco a carpire informazioni qua, dovrò chiedere in filiale, anche se preferirei sentire l'esperienza di qualcuno..
 
Ultima modifica:
incredibile!

ma scusate è possibile he non ci sia un termine massimo per il tarsferiemnto dei titoli per legge o di normativa secondaria (ABI, ecc.)????

Io vorrei trasferire dei tiroli da Fideuram a FIneco per ottenere il bous che scade al 31/12/2011 ("porta i tuoi tioli in Fineco) ma a questo punto davvero non so più se farlo...
 
quando sento di 1 2 mesi x trsferire titoli mi vengono dubbi perchè io con fineco intesa e conto arancio ho trasferito in entrata e uscita tra loro e i tempi sono sempre stati di 5 10 giorni massimo.vedo che i problemi non esistono su queste banche ma solo su altre come mai? sarà una prassi x scoraggiare il trasloco o cosa?
 
non te lo so dire ma ribadisco: non capisco come sia possibile che non esistano dei temini massimi da rispettare!
 
ho dato una nuova disposizione di trasferimento titoli da Iwbank a Directa (7 titoli del mercato USA): vediamo se le cose sono cambiate. 2 anni fa dovetti aspettare più di un mese.
 
ho dato una nuova disposizione di trasferimento titoli da Iwbank a Directa (7 titoli del mercato USA): vediamo se le cose sono cambiate. 2 anni fa dovetti aspettare più di un mese.

La pratica in Iwbank è in lavorazione da 10 giorni circa... speriamo bene.
Contemporaneamente ho anche spostato da Directa a Iwbank 2 titoli (per bilanciare i miei portafogli per il discorso del bollo minimo): i titoli sono spariti da Directa e quindi conto di averli nel conto Iwbank in pochi giorni;

Per ora Directa si è dimostrata più veloce ma questo già si sapeva. Unico appunto: non hanno risposto alla mia email assicurandomi che avevano preso in carico la mia disposizione...
 
La pratica in Iwbank è in lavorazione da 10 giorni circa... speriamo bene.
Contemporaneamente ho anche spostato da Directa a Iwbank 2 titoli (per bilanciare i miei portafogli per il discorso del bollo minimo): i titoli sono spariti da Directa e quindi conto di averli nel conto Iwbank in pochi giorni;

Per ora Directa si è dimostrata più veloce ma questo già si sapeva. Unico appunto: non hanno risposto alla mia email assicurandomi che avevano preso in carico la mia disposizione...

Tutto fermo con Iwbank... i titoli trasferiti da Directa invece sono già in Iwbank da una settimana (Directa mi ha chiamato al telefono per dirmi che il giorno seguente avrei avuto il trasferimento completo OK! )
 
Trasferimento titoli e minusvalenze

Buona sera,
ho un problema e volevo vedere se qualcuno del FOL era così gentile da darmi una risposta.
Ho presentato richiesta di chiusura del conto titoli e trasferimento dei titoli presso banca online i primi giorni di gennaio (il 2 o il 3 non ricordo bene).
Il 10 mi sono già trovato caricati tutti i miei bei titoli. Il 15 gennaio ho venduto dei BTP in gain e la nuova banca mi ha addebitato giustamente le plusvalenze.

La mia banca fisica, il 28 gennaio, mi ha rilasciato certificazione delle minusvalenze realizzate negli ultimi anni ed ho provveduto ad inviare il documento alla nuova banca.
Questi adesso non mi vogliono stornare l'addebito delle plusvalenze perchè la data della certificazione (28.01.2013) è successiva a quella della vendita 15.01.2013.
Non ho capito se la procedura è corretta, perchè le minusvalenze erano degli anni scorsi e quindi al 31.12.2012 erano già presenti :confused::(
Dico bene o hanno ragione loro?? :angry:
 
Ho cercato un pò in google, e credo che ormai non c'è più niente da fare, avrei dovuto attendere il caricamento delle minus prima di vendere titoli :wall:
grazie comunque
 
Ho anch'io un trasferimento parziale di titoli in corso da IWBank a Directa. Vorrei sapere se nel frattempo posso vendere con IWBank titoli di cui ho chiesto il trasferimanto.
Grazie per una risposta
 
Indietro