Domande sul trasferimento titoli

ma non sarebbe meglio chiudere il conto a iwbank e portare i dindi nella propria banca tradizionale sotto casa?.
poi si apre presso un'altro broker...
ecco penso che.. i colleghi promotori si "danno" una mano vicendevole:censored:
 
avrei qualche domanda

mio papà vorrebbe trasferire i titoli presso una banca intestato a lui verso il suo conto binck perché è molto più conveniente e dà accesso a moltissimi mercati. però lui presso il conto della banca ha quasi una quarantina di titoli diversi, alcune azioni.. durante il trasferimento non può nel caso venderli giusto? l'operatività è bloccata fino al completamento del trasferimento?
quanti giorni ci vogliono? la banca è bpm, ma lui può operare direttamente da casa perché ha il conto online banking. avete avuto esperienze di trasferimento da BPM online banking a Binck?
ha anche minusvalenze, queste vengono trasferite?

grazie
Leo
 
potete anche mettermi dei link se ci sono discussioni simili
 
potete anche mettermi dei link se ci sono discussioni simili

Ce ne sono diversi usa la funzione cerca li sopra.

Cmq io ribadisco ,mai e poi mai trasferire titoli poi fate vobis.:cool:
Si comprano da una parte e si vendono dall'altra e si ha tutto sotto controllo non ci sono errori ne tempi di attesa ecc.

Bye;)
 
avrei qualche domanda

mio papà vorrebbe trasferire i titoli presso una banca intestato a lui verso il suo conto binck perché è molto più conveniente e dà accesso a moltissimi mercati. però lui presso il conto della banca ha quasi una quarantina di titoli diversi, alcune azioni.. durante il trasferimento non può nel caso venderli giusto? l'operatività è bloccata fino al completamento del trasferimento?
quanti giorni ci vogliono? la banca è bpm, ma lui può operare direttamente da casa perché ha il conto online banking. avete avuto esperienze di trasferimento da BPM online banking a Binck?
ha anche minusvalenze, queste vengono trasferite?

grazie
Leo

1) No
2) Si
3) Comunica a Binck gli ISIN dei titoli in possesso e chiedi se ci sono problemi di trasferimento se non sono titoli particolari e la banca da cui partono i titoli non fà ostruzionismo nel giro di 10gg li hai disponibili sul nuovo conto.
4) No
5) Per le minusvalenze, chiedi il rilascio della certificazione alla banca da dove partono i titoli e poi la trasmetti a Binck. Il rilascio della certificazione non è immediato dipende dalla chiusura fiscale che adotta la banca.
 
Grazie a tutti e due,
Lunedì proviamo a chiamare le due banche per farci dare i moduli.
Il conto alla BPM speriamo di chiuderlo, troppe spese
 
Directa trasferimento titoli

Vorrei spostare dei titoli da Fineco a Directa ma non riesco a trovare nessun modulo su Directa mentre trovo la sezione per fare l'operazione opposta.

Su Fineco invece trovo il modulo per spostare i titoli ma solo verso di loro :D

Questa magnanimità di Directa mi sconcerta :D
 
Devi telefonare al Call Center di Fineco e ti daranno un numero di Fax con il quale spedirai a Fineco un Fax con tutti i dettagli del titolo/titoli da trasferire e la quantità! Senti prima anche Directa perché serve anche un numero loro del monte titoli oltre al tuo numero utente! Io l'ho fatto poco tempo fa ma purtroppo ho buttato la copia del fax:wall:
 
Devi telefonare al Call Center di Fineco e ti daranno un numero di Fax con il quale spedirai a Fineco un Fax con tutti i dettagli del titolo/titoli da trasferire e la quantità! Senti prima anche Directa perché serve anche un numero loro del monte titoli oltre al tuo numero utente! Io l'ho fatto poco tempo fa ma purtroppo ho buttato la copia del fax:wall:

possibile che Directa non abbia predisposto un modulo per i titoli in entrata dove sono specificati tutti gli estremi? :'(

edit: trovato

http://www.directa.it/pub2/it/altreinfo/titolimar14.pdf
 
si può trasferire anche senza chiudere il dossier di origine, giusto? (Dovrei spostare titoli da fineco a directa ma non voglio chiudere fineco)
 
Trasferire azioni in dollari da conto USA ad IWBank

Salve a tutti, ho delle azioni in dollari che vorrei trasferire su IWBank. Sapete quale informazioni devo usare? Ci sono conti intermedi che devo usare?

Grazie a chi vorra' aiutarmi.
 
Salve a tutti, ho delle azioni in dollari che vorrei trasferire su IWBank. Sapete quale informazioni devo usare? Ci sono conti intermedi che devo usare?

Grazie a chi vorra' aiutarmi.

importante e' che IWBank gli tratta, altrimente le puoi trasferire lo stesso...ma puoi solo vendere (cioe non di permettoni a fare il Trading )

del resto ce di solito un foglio dove si po richiedere cosa si viole spostare...
 
importante e' che IWBank gli tratta, altrimente le puoi trasferire lo stesso...ma puoi solo vendere (cioe non di permettoni a fare il Trading )

del resto ce di solito un foglio dove si po richiedere cosa si viole spostare...

grazie per la risposta. ho contatta la banca questa mattina perche' nel form che devo compilare mi chiede necessariamente il nome di un intermediario. da iwbank mi dicono che devo solo comunicare il numero del deposito titoli...insomma non lo sanno...qualche info a riguardo?
 
IWBank - Trasferimento Titoli In Uscita

Buon giorno a tutti,

per trasferire i titoli in uscita da IWBank cosa si deve fare e quanto costa?

Vi ringrazio molto.

PS: lo faccio semplicemente per avere tutti i titoli in un unico posto.
 
Buon giorno a tutti,

per trasferire i titoli in uscita da IWBank cosa si deve fare e quanto costa?

Vi ringrazio molto.

PS: lo faccio semplicemente per avere tutti i titoli in un unico posto.

Prova a chiedere alla banca 800991188
 
Prova a chiedere alla banca 800991188

Se qualche utente che l'avesse già fatto ha voglia di rispondere...

Mi fido tendenzialmente più delle esperienze degli utenti che non dei call center (in generale, al di là di IW).
 
Se qualche utente che l'avesse già fatto ha voglia di rispondere...

Mi fido tendenzialmente più delle esperienze degli utenti che non dei call center (in generale, al di là di IW).

Se vuoi un consiglio ti conviene vendere i titoli, bonificare la liquidità ottenuta e riacquistare sull'altro conto. Avresti il possibile vantaggio di riacquistare più basso ma anche lo svantaggio di dover riacquistare più alto MA il trasferimento è immediato di solito il bonifico è massimo in un 1/2 giorni lavorativi.

Altrimenti non ne vieni più fuori te lo assicuro, fai conto di anche 6 mesi, non ne vieni più fuori
A quel punto se vuoi chiudere il conto i loro ritardi ti interessano poco

Se invece chiedi a loro di trasferirti i titoli vai alle calende greche
 
Buon giorno a tutti,

per trasferire i titoli in uscita da IWBank cosa si deve fare e quanto costa?

Vi ringrazio molto.

PS: lo faccio semplicemente per avere tutti i titoli in un unico posto.

Operazione da non fare mai ,vendili da una piatta e ricomprali dall'altra ,sai esattamente quanto spendi e lo fai all'istante se no ti tocca aspettare un mese ad andar bene e sperare che non ti sbaglino i prezzi di carico o altri intoppi.

ps l'operazione va fatta in asta di apertura o di chiusura :cool:

Bye;)
 
Se qualche utente che l'avesse già fatto ha voglia di rispondere...

Mi fido tendenzialmente più delle esperienze degli utenti che non dei call center (in generale, al di là di IW).

come ti han già detto è una cosa priva di senso, vendi e ricompra

che fai se mentre i titoli sono "tra una banca e l'altra" crolla il mercato e non riesci a chiudere le posizioni in stop?

oltre che burocraticamente complicato è inutilmente pericoloso
 
Operazione da non fare mai ,vendili da una piatta e ricomprali dall'altra ,sai esattamente quanto spendi e lo fai all'istante se no ti tocca aspettare un mese ad andar bene e sperare che non ti sbaglino i prezzi di carico o altri intoppi.

ps l'operazione va fatta in asta di apertura o di chiusura :cool:

Bye;)

da mettere nel cassetto delle cose da non dimenticare
OK!
 
Indietro