Domande sul trasferimento titoli

Chalki

Nuovo Utente
Registrato
7/4/20
Messaggi
42
Punti reazioni
3
Ti servono le seguenti informazioni:

  • IBAN
  • ABI
  • CAB
  • Nr. di agenzia
  • Nr. di deposito titoli
  • Nome e indirizzo della nuova banca
  • I codici ISIN dei titoli
 

kingpin

Nuovo Utente
Registrato
12/3/06
Messaggi
5.291
Punti reazioni
277
L'istituto ha l'obbligo di comunicare i prezzi di carico all'altro istituto solo se è in regime amministrato, mentre se il conto di partenza è in regime dichiarativo il prezzo di carico dovrà essere certificato da parte del titolare.
Ciò è dovuto alla diversa contabilizzazione delle giacenze dei titoli e quindi dei prezzi di carico dei titoli soprattutto in presenza di più compravendite dello stesso titolo (LIFO regime dichiarativo/Costo medio di carico regime amministrato)

ciao, in che modo il cliente può certificare i Prezzi di carico dei titoli presenti nel suo dossier con regime dichiarativo, nel momento in cui lo trasferisce in un dossier con regime amministrato? Grazie
 

superceu

Nuovo Utente
Registrato
10/4/07
Messaggi
75
Punti reazioni
16
Trasferimento titoli CUM

Se chiedo il trasferimento di un BTP Italia acquistato in emissione (CUM) da un conto cointestato a un conto monointestato, ci sono problemi? perdo il premio fedeltà?

Mi sembra di capire che in caso di trasferimento tra conti con intestazione differente, i titoli vengano venduti e ricomprati.
Però nella FAQ 38 del MEF è scritto (in riferimento al mantenere il premio fedeltà): "nel caso di trasferimento del titolo tra conti anche diversamente cointestati, è importante che alla scadenza del titolo almeno uno dei cointestatari all’epoca dell’acquisto all’emissione figuri quale intestatario del conto titoli"

Come fanno a vendere e ricomprare un titolo CUM senza modificare l'ISIN speciale?

https://www.dt.mef.gov.it/it/debito...ioni_btp_italia/btp_italia_faq/#faq_0038.html