Domande sul trasferimento titoli

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

finanza1979

Nuovo Utente
Registrato
24/2/08
Messaggi
787
Punti reazioni
17
E' possibile trasferire solo alcuni titoli dal SanPaolo a Directa o devo per forza provvedere al trasferimento totale.
Per le minusvalenze come funziona ?
Invio la lettere con le quantita al SanPaolo ed per conoscenza a Directa
 
E' possibile trasferire solo alcuni titoli dal SanPaolo a Directa o devo per forza provvedere al trasferimento totale.
Per le minusvalenze come funziona ?
Invio la lettere con le quantita al SanPaolo ed per conoscenza a Directa

Puoi' trasferire quelle che ti pare...
ma si fa prima a vendere...
e dopo ricomprare...
che a volte ci si guadagna pure...
se nel frattempo il titolo scende.

Per le minus invece c'e' poco da fare...
per tasferirle devi chiudere il conto titoli...
se valgono ancora le solite regole.
 
Se io volessi trasferire tutti i titoli da san paolo a directa (ovviamente mi sono rimasti in sanpaolo quelli in loss e la minusvalenza me la vorrei portare dietro cosi fino al pmc non devo pagare il 12.5% sul capital gain) cosa significa questa risposta alla mail che ho mandato?

in merito alla chiusura del Deposito Amministrato, le commissioni previste per la consegna ad altri intermediari italiani o esteri di titoli di ogni specie quotati e non quotati da prelevare dal deposito sono:

- senza curarne il regolamento del controvalore: esente;
- curandone il regolamento del controvalore: 51,65 euro per ogni "codice titolo" Italia e 77,47 euro per ogni "codice titolo" Estero.

ovviamente voglio trasferire tutto e chiudere il conto titoli in sanpaolo pero portandomi dietro la minus..:)

Grazie a chiunque sappia aiutarmi..
 
Da quello che so io per trasferire minus devi chiudere per forza deposito amministrato e girare originale certificaz minusvalenza a directa (destinatario) i tempi non sono veloci ci vuole circa un mesetto almeno (mia esperienza con san paolo)
 
effettivamente voglio chiuderlo il deposito e tenere solo il cc..
Ha dei costi l'operazione di trasferimento minus?
grasssie..
 
effettivamente voglio chiuderlo il deposito e tenere solo il cc..
Ha dei costi l'operazione di trasferimento minus?
grasssie..
Il trasferimento delle minus...
che ti vine rilasciata solo alla chiusura del conto titoli la certificazione...
comporta solo inviare il foglio che ti rilascia la vecchia banca...
alla nuova.
Il costo della raccomandata in pratica.

Ma se tu trasferisci le azioni invece...
e' un'altra storia...
se i costi son quelli che hai scritto...
meglio vendere da una parte e ricomprare dall'altra...
ti costera' sicuramente molto meno.
 
aaaaaaah ho capito! grazie mille un sacco!
quindi mi conviene chiudere il conto titoli, certificare le minusvalenze, trasferirle a directa ed acquistare di nuovo quei titoli ma portandomi dietro la minusvalenza dico bene? :eek::eek:

Si a quei costi è impensabile..
 
aaaaaaah ho capito! grazie mille un sacco!
quindi mi conviene chiudere il conto titoli, certificare le minusvalenze, trasferirle a directa ed acquistare di nuovo quei titoli ma portandomi dietro la minusvalenza dico bene? :eek::eek:

Si a quei costi è impensabile..

Appunto...
che pressapoco sara' sempre la stessa storia...
per adesso.

http://www.directaworld.it/genio/genio006.html

Chi decide di cambiare Banca o Sim può trasferire le minusvalenze del vecchio rapporto su quello nuovo?
Innanzitutto va ricordato che, se oltre ai soldi si trasferiscono anche dei titoli, il vecchio intermediario deve certificare il prezzo di carico originario dei titoli, in modo da consentire a quello nuovo di calcolare correttamente il capital gain.
Se invece, ad esempio, anche per sveltire la pratica, si vende tutto e si trasferiscono solo liquidi, basta richiedere la certificazione della minusvalenza maturata. Consegnandola alla nuova Banca o Sim si potranno compensare le perdite pregresse con le plusvalenze successive.
Se infine si vogliono riunificare più rapporti soggetti a regimi fiscali diversi, si devono liquidare quelli in regime amministrato e gestito richiedendo le relative certificazioni. Sarà allora possibile compensare le minusvalenze nella dichiarazione dei redditi operando in regime dichiarativo.
 
grazie mille genio.. mi sei stato tantissimo di aiuto!!
Passo proprio a directa io.. cosi non si spende piu nulla neanche i BOLLI!! OK!
 
Non devi pagare assolutamente nulla con decreto bersani inoltre sono vietati anche costi di trasferimento dei titoli

ciaooo


effettivamente voglio chiuderlo il deposito e tenere solo il cc..
Ha dei costi l'operazione di trasferimento minus?
Grasssie..
 
Ma intesa nel trasferimento titoli dice che mi fa pagare 51 e rotti.. (curandone il controvalore)
Mentre trasferire le minus è esente (senza curarne il controvalore)

Eventualmente le minus durano 4 anni dal trasferimento o dal sopraggiungere di esse nella mia banca?
 
grazie mille genio.. mi sei stato tantissimo di aiuto!!

OK!
Di niente Ale...
non ho faticato a trovarlo...
quello sta li da 8 anni.
:D
Ma intesa nel trasferimento titoli dice che mi fa pagare 51 e rotti.. (curandone il controvalore)
Mentre trasferire le minus è esente (senza curarne il controvalore)

Eventualmente le minus durano 4 anni dal trasferimento o dal sopraggiungere di esse nella mia banca?

Infatti...
mica dicono che fan pagare il trasferimento titoli...
ma la cura del controvalore.

Per il resto pare che dopo durano 4 anni...
ma mai capito come fanno a contare...
perche' uno potrebbe trasferire le minus ogni 3 anni e 11 messi...
e poi ne ha davanti altri 4???
:mmmm:
Ma di quello non star a preoccuparti...
meglio pagare le plus...
che scontare sempre le minus...
quel che mi piacerebbe fare.
 
sei proprio un :cool: ..GENIO..OK!OK!
Grazie mille di tutto..
ora stacco ciauciauuuu ;) :bye:
 
pensa te la lombar report è a 40km da casa mia.. :o:o:o:D
poi considerando che faccio l'uni a modena.. potrei consegnare la mia futura partecipazione a mano..
 
le minusvanze durano 4 anni solari da quando le hai generate
ovvero se generi minusvalenza il 10 gennaio 2005 scadranno dopo 4 anni ovvero 31/12/2009
se le minusv le fai al 12/12/05 scadranno sempre al 31/12/2009
ciao

ti ribadisco che le spese per trasferm titoli non ci devono essere il fatto di mettere curando e solo per cercare di aggirare la normativa con la scusa che vengono trasferite in maniera "particolare"



Ma intesa nel trasferimento titoli dice che mi fa pagare 51 e rotti.. (curandone il controvalore)
Mentre trasferire le minus è esente (senza curarne il controvalore)

Eventualmente le minus durano 4 anni dal trasferimento o dal sopraggiungere di esse nella mia banca?
 
dunque sono andato a parlare con il responsabile in banca e mi ha detto che se voglio trasferire i titoli da parte di intesa non ho spese, al max ho delle spese con l'altro intermediario (e quando ho detto directa nn ha aperto bocca perke le spese non ci sono :) ). Lui mi ha detto che non ho spese nè a trasferire i titoli ne per le minus..
Non capisco piu nullaaaaa!!!:(
 
dunque sono andato a parlare con il responsabile in banca e mi ha detto che se voglio trasferire i titoli da parte di intesa non ho spese, al max ho delle spese con l'altro intermediario (e quando ho detto directa nn ha aperto bocca perke le spese non ci sono :) ). Lui mi ha detto che non ho spese nè a trasferire i titoli ne per le minus..
Non capisco piu nullaaaaa!!!:(

E la mail chi te l'ha mandata???

in merito alla chiusura del Deposito Amministrato, le commissioni previste per la consegna ad altri intermediari italiani o esteri di titoli di ogni specie quotati e non quotati da prelevare dal deposito sono:

- senza curarne il regolamento del controvalore: esente;
- curandone il regolamento del controvalore: 51,65 euro per ogni "codice titolo" Italia e 77,47 euro per ogni "codice titolo" Estero.



Io no di sicuro.
:D
Ce l'hai fatta leggere quella perlomeno...
dopo che ti ha dato la sua risposta...
il responsabile???

A scanso di sorprese...
la soluzione piu' semplice...
:censored::censored::censored:
manda gli euro al nuovo broker...

e te le ricompri prima basse da una parte...
e le rivendi dopo alte dall'altra.

A parole funziona...
ma sarebbe troppo facile...
avere ancora azioni e euro insieme.
:D
 
ahah..
la mail me l'ha mandata l'assistenza clienti di intesa..
non credo quello con cui ho parlato oggi..
fortuna che deve esserci trasparenza.. uno dice una cosa e l'altro smentisce..
mah..
Ho capito che faccio le cose semplici..
muchas gracias sig. genio!!
OK!
 
Indietro