Domande sul trasferimento titoli

Ciao

Vorrei trasferire tutti i titoli e minusvalenze da Fineco a directa..
Come si fa? O meglio vendere e trasferire i soldi?

Fai prima a vendere i titoli....
e trasferire dopodomani gli eurini...

che se vuoi avere la certificazione dell minus...
devi poi chiudere il conto titoli.
 
Fai prima a vendere i titoli....
e trasferire dopodomani gli eurini...

che se vuoi avere la certificazione dell minus...
devi poi chiudere il conto titoli.

Che ore sono?
E' meglio che domani prendi l'ombrello che piove.

:clap::clap::clap::clap:

Se vuole le minus deve chiudere per forza il conto :yes: quindi perchè vendere e pagare anche le commissioni :confused:
 
Che ore sono?
E' meglio che domani prendi l'ombrello che piove.

:clap::clap::clap::clap:

Se vuole le minus deve chiudere per forza il conto :yes: quindi perchè vendere e pagare anche le commissioni :confused:

Deve chiudere solo il conto titoli...
non il conto corrente se vuole tenerlo aperto....
e perche' non saranno i 20 o 30 euro delle commissioni a farlo andare in malora....
e fa molto prima...
semplice no???
 
Che ore sono?
E' meglio che domani prendi l'ombrello che piove.

:clap::clap::clap::clap:

Se vuole le minus deve chiudere per forza il conto :yes: quindi perchè vendere e pagare anche le commissioni :confused:

perché nei trasferimenti oltre a vari problemi di carico pmc,

possono esserci dei rallentamenti che ti impediscono l'operatività

e se i titoli sono azionari o derivati se li può ritrovare sottoterra

meno male che ti batti le mani da solo,
chiudi l'ombrello che ha spiovuto da tre ore :rolleyes:
 
Che ore sono?
E' meglio che domani prendi l'ombrello che piove.

:clap::clap::clap::clap:

Se vuole le minus deve chiudere per forza il conto :yes: quindi perchè vendere e pagare anche le commissioni :confused:
...:rolleyes:...xkè potrebbe passare anke un mese quando va bene x trasferire i titoli...:D...
 
Ho capito, quindo vendo e trasferisco la garana... Per le minus come faccio?


Sì io sempre entrato in Tol con liquidità,sinceramente è meglio vendere titoli per tempi ,(oltretutto le banche spesso ti promettono 2000,in credito o viaggi soese carte di credito ma va bene per chi usa anche tanto il conto non solo eco molte altre se porti titoli no bolli ecc ecc) ecc ecc se porti titoli da loro ,Questo per tutte a inizio o da nuovo cliente stile telefonia..
Ma per farli uscire poi c'è ne vuole ...
Meglio vendere, e che sia una nuova Banca che una nuova Sim trasferisci soldi con bonifico in giorni sei operativo, coi titoli a volte aspetti mesata ,poi vedi te che titoli sono e cosa ti conviene se trend in salita magari vendi tra qualche giorno e losseresti di meno,passi tanto se ci pensi non saranno commissioni a fare differenza anche altro Tol li inserirebbe a prezzo che hai in Tol vecchio,quindi tanto vale accettare concretizzandola la situazione,
e passare in seguito a Tol nuovoOK!
 
Ho capito, quindo vendo e trasferisco la garana... Per le minus come faccio?
...:)...devi kiudere il conto operativo..e poi ti rilasciano il certificato delle minus...:D...
 
Che ore sono?
E' meglio che domani prendi l'ombrello che piove.

:clap::clap::clap::clap:

Se vuole le minus deve chiudere per forza il conto :yes: quindi perchè vendere e pagare anche le commissioni :confused:
Soddisfatto o rimborsato???
A volte meglio stare zitti.


Quindi devo telefonargli o si puo anche fare sul sito?
Comunque il conto lo vorrei tenere per via carte ecc..

Secondo me il conto lo puoi tenere...
telefonagli e chiedi lumi.
 
Soddisfatto o rimborsato???
A volte meglio stare zitti.

Effettivamente meglio stare zitti piuttosto che scrivere a vanvera :D
Fineco permette la chiusura solo del conto titoli (VA SPECIFICATO ALTRIMENTI CHIUDONO TUTTO)ma per esperienza personale rimarrà un conto corrente problematico :eek:, non potrà mai più aprire un conto titoli sul medesimo conto,il portale e le app generano spesso errori inrisolvibili nella navigazione e con fineco aprire un secondo conto è un'impresa quasi impossibile...quindi chiuderlo è la cosa più sensata.
Il trasferimento titoli tra Fineco e Directa avviene in un paio di settimane al massimo anche meno personalmente fatto in 4 gg lavorati.
I pmc su strumenti come obbligazioni o azioni non è un problema sono dicerie di chi scrive per sentito dire...
Cosa differente è la tempistica per la generazione del certificato delle minusvalenze che avviene contestualmente alla chiusura mensile quindi molto variabile come tempistiche su questo non ho un'esperienza diretta.
Sempre per esperienza da Directa a altri nidi il tempo di trasferimento è 2/3 gg lavorativi...
Sempre meglio stare zitti piuttosto che scrivere a vanvera :D
 
Effettivamente meglio stare zitti piuttosto che scrivere a vanvera :D
I pmc su strumenti come obbligazioni o azioni non è un problema sono dicerie di chi scrive per sentito dire... :D

ti poni da portatore di certezze assolute ma da quello che scrivi
si capisce chiaramente che avrai fatto un trasferimentuccio
di qualche bond a tasso fisso
sui quali difficilmente nascono problemi,

ma ti assicuro che se fatto con superficialità
anche lì si rischia di perdere tempo per sistemare

quando trasferirai strutturate e zero coupon
facce sapè :cool:
 
Mai trasferire i titoli ,fate la procedura che vi hanno indicato e fregatevene delle commissioni ,capisciammè :cool:OK!
 
ti poni da portatore di certezze assolute ma da quello che scrivi
si capisce chiaramente che avrai fatto un trasferimentuccio
di qualche bond a tasso fisso
sui quali difficilmente nascono problemi,

ma ti assicuro che se fatto con superficialità
anche lì si rischia di perdere tempo per sistemare

quando trasferirai strutturate e zero coupon
facce sapè :cool:

Non c'è bisogno di fare super*****le...:o
Io ho portato la mia esperienza reale altri chiacchiere :bye:
 
Ho contattato fineco e directa, mi dicono di indicare conto directa e vai.. Comunque penso che vendo.. Forse piu facile.. Per le minus mi hanno detto che devo chiudere e che se chiudo non posso piu riaprire di seguito.. Perche? Mi sembra strano..

E che te frega...
o lo chiudi o lo lasci aperto...
ti chiami forse mai contento???
:mmmm::D
 
come ti sei trovato? volevo fare anche io il passaggio dei miei etf da Fineco a Directa.
 
quanto tempo occorre per il trasferimento?
 
quanto tempo occorre per il trasferimento?
Da 3 gg fino a 20 gg e dipende anche dallo strumento che si sposta e dall'intermediario.
Per azioni è più veloce.
Directa uscente 3gg lavorativi e l'avevo su Binck già caricato.
Obbligazioni uscenti da Binck caricate in 10 gg lavorativi su Banca Sella.
Non ho mai avuto Fineco ma credo che i tempi siano similari.
 
Trasferimento titoli verso Fineco Bank e Saxo Bank

Salve a tutti, dovrei trasferire dei titoli verso Fineco e Saxo Bank.

Mi chiedono, oltre al nome del broker ed al numero del conto anche:

- DTC reference
- Broker contact

Per i contatti pensavo di mettere il numero del servizio clienti ma non sono sicuro abbiano un numero dedicato. Per DTC reference non saprei proprio.

Ovviamente ho gia' chiesto alle banche ma le persone con cui ho parlato non sapevano aiutarmi e quindi ho pensato di chiedere qui che magari qualcuno gia' ci e' passato.

grazie!
 
Trasferimento titoli tra dossier con regime fiscali diversi

Premessa
Con il conto A, ho il regime amministrato
Con il conto B, ho il regime dichiarativo
Quando ho trasferito 2 lotti di obbligazioni dal conto A al conto B, é andato tutto perfettamente con il giusto prezzo di carico
Quando ho trasferito 2 lotti di obbligazioni dal conto B al conto A,
mi sono ritrovato sul conto A, un prezzo di carico uguale al prezzo di mercato del giorno del trasferimento.
Ho chiesto spiegazioni alla banca B e mi hanno risposto che essendo in regime dichiarativo, devo comunicare io alla banca A il giusto prezzo di carico :confused:
Ho riportato questa affermazione alla banca A, la quale mi ha risposto che la differenza di regime fiscale non comporta assolutamente questo mio onere, ma é la banca B che lo deve comunicare alla banca A.
Anche a me sembra una cosa stranissima
Qualcuno ha esperienza in proposito?
 
Ciao, mi sembra che la banca A abbia ragione, in un trasferimento di titoli il regime fiscale e' irrilevante. Di regola un trasferimento di portafoglio viene fatto a prezzo zero, c'e' semplicemente un campo dove viene indicato un prezzo di riferimento (che poi se non sbaglio e' anche facoltativo).
 
Indietro