Domande sull'affitto...

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

super_jellato

Spread or Spritz?
Punti reazioni
529
Ciao

rivolgo la domanda ai nostri validi esperti legali del fol (grazie in anticipo)

avevo già posto in precedenza la domanda ma vorrei essere ora del tutto sicuro...

la question è questa: vivo da solo in casa di mia proprietà

ho deciso di darla in affitto diciamo da sett/ottobre

in questo caso, se ora dallo stato di famiglia risulto abitare da solo in tale unità abitativa avendo residenza sempre nella stessa

dopo l'affitto, come si comporta la residenza? la mantengo sempre lì o no? E dallo stato di famiglia in comune risulta sempre che abito in quella casa o no? perchè in pratica l'avrei affittata ed io non ci starei più dentro...

vi ringrazio se avete voglia di rispondermi...

ciao

ps. è solo una curiosità, perchè disuctendone con altri amici vorrei capire chi di noi ha ragione eh eh

Scritto da super_jellato
Ciao

rivolgo la domanda ai nostri validi esperti legali del fol (grazie in anticipo)

avevo già posto in precedenza la domanda ma vorrei essere ora del tutto sicuro...

la question è questa: vivo da solo in casa di mia proprietà

ho deciso di darla in affitto diciamo da sett/ottobre

in questo caso, se ora dallo stato di famiglia risulto abitare da solo in tale unità abitativa avendo residenza sempre nella stessa

dopo l'affitto, come si comporta la residenza? la mantengo sempre lì o no? E dallo stato di famiglia in comune risulta sempre che abito in quella casa o no? perchè in pratica l'avrei affittata ed io non ci starei più dentro...

vi ringrazio se avete voglia di rispondermi...

ciao

ps. è solo una curiosità, perchè disuctendone con altri amici vorrei capire chi di noi ha ragione eh eh

ma non ho capito .. l'affitti x quanto tempo ?? comunque quando fai il contratto d'affitto ad es. x 4 anni classici, devi fare la denuncia alla questura di mutata residenza per l'inquilino, cosi' immagino che anche la tua residenza non sara' + in quella casa ma dove andrai ad abitare ! :)

ciao

se invece voglio affittare mettiamo una stanza della mia casa ad altri 2 miei amici per dividermi le spese condominiali che tipo di contratto devo stipulare? esiste un tale contratto o no?

sarebbe comunque al max per 12 mesi per finire gli studi universitari poi ritornano a casa loro

con un tale contratto la mia residenza rimarrebbe la stessa, mentre cambierebbe solo il loro domicilio....vero?

ciao

ps. mi hanno parlato di comodato ma non so bene come si applichi

devi fare la denuncia alla questura di mutata residenza per l'inquilino, cosi' immagino che anche la tua residenza non sara' + in quella casa ma dove andrai ad abitare !

ps. ma se affitto a gente che non è di milano, non possono avere mutata residenza ma solo domicilio (immagino) anche perchè passare la residenza da comune a comune non è mica così semplice

la moglie di mio zio (del piemonte) è venuta a vivere qui e solo dopo 4 anni dal matrimonio ha ottenuto residenza a milano...

Indietro