Domani chi lo sa ?

Tika

Tendre Poison
Punti reazioni
396
Si pensa quasi sempre al futuro e non al momento presente…. Eppure è adesso che si vive……

mmmmm...credo di avere, invece, un problema di tipo inverso...:rolleyes:

Ossia ????
vivi nel futuro ?
vivevi ieri ?
Adesso è passato e non te ne sei accorto ?
insomma non ho capito :(

Scritto da ti.ka
Ossia ????
vivi nel futuro ?
vivevi ieri ?
Adesso è passato e non te ne sei accorto ?
insomma non ho capito :(

ossia: tu hai detto che si pensa troppo al futuro e poco al momento presente, ed io ti ho risposto che, al contrario...ecco! :rolleyes:

ciàKari', se mi cerchi sono in arena..:o ;)

aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh

ciao :cool:

Scritto da ti.ka
Si pensa quasi sempre al futuro e non al momento presente…. Eppure è adesso che si vive……

Il guaio, dolce Ti.Ka., è che si vive il presente spaventati dal passato e timorosi del futuro. Più semplice sarebbe vivere l'oggi con l'aiuto del passato e guardando con ottimismo i domani che ci aspettano. Bacini sparsi sulla tua persona.:)

Re: Re: Domani chi lo sa ?

Scritto da aybyx
Il guaio, dolce Ti.Ka., è che si vive il presente spaventati dal passato e timorosi del futuro. Più semplice sarebbe vivere l'oggi con l'aiuto del passato e guardando con ottimismo i domani che ci aspettano. Bacini sparsi sulla tua persona.:)

Il passato mi ha permesso di arrivare al presente - vivo l'oggi con serenità.... il futuro è un punto interrogativo che non mi va di "interrogare" (intendiamoci non per paura) ......
ricambio i bacini ;)

Quel che si cerca non è dietro di noi, non è davanti a noi, ma è dentro di noi, sempre pronto a ridarci il sorriso e a regalarci emozioni dimenticate da troppo tempo o non ancora trovate.

Aggiungo ai bacini una tenera e casta carezza sulla tua guancia sinistra, dolce ti.ka.

Scritto da aybyx
Quel che si cerca non è dietro di noi, non è davanti a noi, ma è dentro di noi, sempre pronto a ridarci il sorriso e a regalarci emozioni dimenticate da troppo tempo o non ancora trovate.

Aggiungo ai bacini una tenera e casta carezza sulla tua guancia sinistra, dolce ti.ka.

Esatto :) :) :) :) :) :)

Cosa dici.... sono tanti a pensarla così ?

Mah, io a dire il vero penso sempre al passato.
Al suono di Sassi di Gino Paoli.

La vita futura...

Si pensa quasi sempre alla vita futura, perchè si spera che sia migliore di quella vissuta.
Ecco un breve dialogo (famoso) di G. Leopardi ( ma lui, Tika, era pessimista.

Dialogo di un venditore di almanacchi e di un passeggere
Vend. Almanacchi, almanacchi nuovi; lunari nuovi. Bisognano, signore, almanacchi?
Pass. Almanacchi per l'anno nuovo?
Vend. Sì signore.
Pass. Credete che sarà felice quest'anno nuovo?
Vend. O illustrissimo, sì, certo.
Pass. Come quest'anno passato?
Vend. Più più assai.
Pass. Come quello di là?
Vend. Più più, illustrissimo.
Pass. Ma come qual altro? Non vi piacerebb'egli che l'anno nuovo fosse come qualcuno di questi anni ultimi?
Vend. Signor no, non mi piacerebbe.
Paas. Quanti anni nuovi sono passati dacchè voi vendete almanacchi?
Vend. Saranno vent'anni, illustrissimo.
Pass. A quale di cotesti vent'anni vorreste che somigliasse l'anno venturo?
Vend. Io? Non saprei.
Pass. Non vi ricordate di nessun anno in particolare, che vi paresse felice?
Vend. No in verità, illustrissimo.
Pass. E pure la vita è una cosa bella. Non è vero?
Vend. Cotesto si sa.
Pass. Non tornereste voi a vivere cotesti vent'anni, e anche tutto il tempo passato, cominciando da che nasceste?
Vend. Eh, caro signore, piacesse a Dio che si potesse.
Pass. Ma se avestge a rifare la vita che avete fatta nè più nè meno, con tutti i piaceri e i dispiaceri che avete passati?
Vend. Cotesto non vorrei.
Pass. Oh che altra vita vorreste rifare? La vita c'ho fatta io, o quella del principe, o di chi altro? O non credete che io, e che il principe, e che chiunque altro risponderebbe come voi per l'appunto; e che avendo a rifare la stessa vita che avesse fatta, nessuno vorrebbe tornare indietro?
Vend. Lo credo cotesto.
Pass. Nè anche voi tornereste indietro con questo patto, non potendo in altro modo?
Vend. Signor no davvero, non tornerei.
Pass. Oh che vita vorreste voi dunque?
Vend. Vorrei una vita così come Dio me la mandasse, senz'altri patti.
Pass. Una vita a caso, e non saperne altro avanti, come non si sa dell'anno nuovo?
Vend. Appunto.
Pass. Così vorrei ancor io se avessi a rivivere e così tutti. Ma questo è segno che il caso, fino a tutto quest'anno ha trattato tutti male. E si vede chiaro che ciascono è d'opinione che sia stato più o di più peso il male che gli è toccato che il bene; se a patto di riavere la vita di prima con tutto il suo bene e il suo male, nessuno vorrebbe rinascere. Quella vita ch'è una cosa bella, non è la vita che si conosce, ma quella che non si conosce; non la vita passata, ma la futura. Coll'anno nuovo, il caso incomincerà a trattar bene voi e me e tutti gli altri, e si principierà la vita felice. Non è vero?
Vend. Speriamo.
Pass. Dunque mostratemi l'almanacco più bello che avete.
Vend. Ecco, illustrissimo. Cotesto vale trenta soldi.
Pass. Ecco trenta soldi.
Vend. Grazie, illustrissimo: a rivederla. Almanacchi, almanacchi nuovi; lunari nuovi.
G. Leopardi

Re: La vita futura...

Scritto da Filippo1
Si pensa quasi sempre alla vita futura, perchè si spera che sia migliore di quella vissuta.

Invece potrebbe riservare brutte sorprese......
Si sa cosa si perde..... non quel che si trova (più o meno cosi si dice, credo). Cmq non mi pongo il problema :)

Il tempo passa inesauribile e non torna........

Mamma mia, che sia che invecchio fra un po' :eek: :confused: :D :D :D

Passato,presente,futuro

Il presente...esiste?

Appena formulata questa frase è già passata.

Era futura prima che la formulassi.

Per quanto tempo è stata presente?

Ciao TIKA !!!!!!

Scritto da ti.ka
Il tempo passa inesauribile e non torna........

Mamma mia, che sia che invecchio fra un po' :eek: :confused: :D :D :D

Sei per caso Vergine [nel senso zodiacale (23 Agosto-22 Settembre)] ?!? :o :D ;)

Scritto da Helix
Sei per caso Vergine [nel senso zodiacale (23 Agosto-22 Settembre)] ?!? :o :D ;)

Esatto - sono vergine :) ;)

Re: Passato,presente,futuro

Scritto da Filippo1
Il presente...esiste?

Appena formulata questa frase è già passata.

Era futura prima che la formulassi.

Per quanto tempo è stata presente?

Ciao TIKA !!!!!!

Hai ragione.

Però la mia interpretazione del tempo è molto più sempliciotta ;) :
passato : ieri e tutto quello prima
presente : oggi
futuro : da domani in poi

Scritto da Helix
O.T.

Io ne ho uno con frattura. :rolleyes:

E' oneroso (ri)cambiarlo ?!? :D ;)

Quelli che ricambiavo....... sono gratis e del tutto indolore... ;)

Scritto da ti.ka
Quelli che ricambiavo....... sono gratis e del tutto indolore... ;)

Ehm...requisiti per riceverli ?!? :o :p :cool:

Indietro