domani probabilmente saliamo ed allora vado short ...

Black Swan

Basta che funzioni
Punti reazioni
49
...

Allegati

• unobis.jpg
    unobis.jpg
    115,2 KB · Visite: 415
..

Allegati

• duebis.jpg
    duebis.jpg
    61,9 KB · Visite: 412
ciao,

è quello che sostengo da tempo....ci sono delle occasioni con risk/reward bassissimo....che invogliano magari tanti traders a metteri SHORT quando c'è un chiaro segno di LONG...ad esempio, quando è possibile uno stop piccolissimo (ad un estremo di barra con range molto piccolo).
C'è gente che semplicemente ci prova...

saluti
Giacomo

perfettamente daccordo...

l'unico problema è capire quando e come poter applicare questa fisolofia e strategia...
non tutte le fasi di mkt si prestano a tale indicazioni...

probabilmente quella stiamo vivendo adesso è una di queste.. ???

ciao

io ho risposto pensando + che altro ad alcune cose che ho visto capitare nell'intraday...sul daily o weekly non saprei...dovrebbe però essere proporzionale...

saluti
Giacomo

in pratica.. per come la vedo io.. la mia è una supposizione come tante altre...

allora c'è la possibilità abbastanza buona che il MIB30 vada al rialzo sui 29000 p.. quindi in teoria da questo livello si otterrebbero un + 500 p. (finto breack uot al rialzo)

ma giustamente come ci ha fatto notare il nostro amico Black con l'articolo interessantissimo che poi racchiude tantissime verità su come fare e gestire il proprio trading..
subrentra l'alternativa dello short..

ovvero.. c'è anche la possibilità che se scivoliamo sempre da questo livello c'è l'altra possibilità secondo me in percentuale maggiore che si vada sino hai 27000 p.. di MIB30 quindi - 1500 p. da questi valori..

Quindi.. ritornando all'articolo..
conviente mettersi long per andare a prendere + 500 p.. ?
oppure tentare lo short da questi livelli dove se si verificassero certe condizioni ecc... ci darebbero quasi sicuramente + 1500 p. ??

Svelato il mistero..OK!

Taleb che ha scritto quelle pagine ritengo pensasse piu' al mercato delle opzioni dove vi e' un effetto moltiplicatore maggiore. Specialmente nel caso di movimenti bruschi non aspettati (aumento della volatilità).

analogia

è come puntare sul cavallo brocco
ha poche probabilità di vincere ma quando vince ti fa ricco
ha ragione Taleb, ma io non ho mai giocato ai cavalli in vita mia :D

Re: analogia

Scritto da sciabola
è come puntare sul cavallo brocco
ha poche probabilità di vincere ma quando vince ti fa ricco
ha ragione Taleb, ma io non ho mai giocato ai cavalli in vita mia :D

giusta considerazione :)

tuttavia per Taleb le persone che assumono un rischio elevato a fronte di margini di profitto risicati sono considerati giocatori d'azzardo

ciao

nn

Indietro