domenica sera a report fondi pensione

ata

Nuovo Utente
Punti reazioni
25
domenica sera a report parlano dei fondi pensione.
una trasmissione che non fa sconti a nessuno, ci sarà da ridere!

Molto interessante!
Non me lo perderò sicuramente!!!

ata ha scritto:
domenica sera a report parlano dei fondi pensione.
una trasmissione che non fa sconti a nessuno, ci sarà da ridere!

sei proprio sicuro????
non sarà che il "messaggio" finale da proporre al popolo bue è..."come sono buoni e come sono belli i fondi chiusi gestiti dai sindacati e dai loro complici...i padroni"...

P.S: gli "sconti" li fanno TUTTI...dipende dagli interessi del momento...

esens ha scritto:
sei proprio sicuro????
non sarà che il "messaggio" finale da proporre al popolo bue è..."come sono buoni e come sono belli i fondi chiusi gestiti dai sindacati e dai loro complici...i padroni"...

domenica sera dopo la trasmissione ti saprò rispondere

tutte le altre volte i tipi su raitre hanno sempre fatto piu' del loro dovere vedi anche la trasmissione sull'operaratore telefonico tre

feliceanima ha scritto:
tutte le altre volte i tipi su raitre hanno sempre fatto piu' del loro dovere vedi anche la trasmissione sull'operaratore telefonico tre
scusate su qaule emittente è report? :mmmm:

Si condivido Report è una rubrica molto critica e sta dalla parte dei consumatori

Raitre la considero una rete con un' ideologia neo marxista ma devo dire, in tutta onestà, che report è un programma veramente obiettivo. E' uno dei pochi programmi veramente buoni che sono rimasti.....

Ciao..

Federico

ciaofede ha scritto:
Raitre la considero una rete con un' ideologia neo marxista

per pura curiosità mi verrebbe da chiederti come consideri Rete4...
:D
;)

Voglio vedere se si mette in dubbio anche la Folliero!! :mad: :angry:
:o :clap: :clap: :bow: :bow: :bow: :bow:

Allegati

• 1.gif
    1.gif
    70 KB · Visite: 366
Ultima modifica:
allora qualche considerazione in merito sono stati di parte o no.
A me sembra che hanno detto in maniera molto semplice la verita' voi cosa mi dite dell'ultima domanda sul discorso del tfr legato all'inflazione.

ata ha scritto:
domenica sera a report parlano .........................
.................................................................................

hanno parlato.
io ho ascoltato.

esens ha scritto:
sei proprio sicuro????

Aspetta hanno appena votato la fiducia al senato,
Dopo quella alla camera partirà l'oscurantismo tipico dei popoli governati dai comunisti.

Quanto fretta hai ....

Interessante quanto detto su Sanpaolo Fondi, Nextra e le operazioni di ripulitura di immagine circa la vendita a Credit A.

A ragion di verità non hanno acennato della possibilità di usufruire dello rimborso/detrazione sulle polizze vita...

Gli argomenti trattati da report li aveva gia espressi FaGal... su questo forum

FaGal....e Reporter coppia vincente ;)

Aggiungo il mio commento: un po' banale.

feliceanima ha scritto:
allora qualche considerazione in merito sono stati di parte o no.
A me sembra che hanno detto in maniera molto semplice la verita' voi cosa mi dite dell'ultima domanda sul discorso del tfr legato all'inflazione.

Premetto che considero Report una delle migliori trasmissioni in circolazione : dura, faziosa, ma sempre documentata.

La puntata di ieri mi e' sembrata solo banale; ho perso il finale (la noia mi ha fatto addormentare), ma quello che ho desunto fino a quel punto e' stato:

- i Fondi Pensione non sono garantiti, soprattutto sulle linee azionarie.
- le commissioni sono esose (quasi da strozzini), molto criptiche e rischiano di azzerare il rendimento.
- le banche spingono i prodotti piu' redditizzi, non i 'piu' adatti'
- Beppe Scienza ci ha spiegato che +50 e -50 non fa 0.

Premesso che e' tutto vero, mi domando: e allora? Cosa c'e' di nuovo? Forse il fruttivendolo ti vende solo la frutta buona e non quella marcia, se non stai attento?

Fuor di metafora, cose vere, ma nesseuna novita'.

Emerge per l'ennesima volta la mancanza di preparazione delle persone (vedi la domanda sui fondi, con risposte: boh! , mi sembra che, non ci capisco niente) e la scarsa informazione in materia.

Un commento finale, visto che (mi sembra di capire) nel finale e' emerso che non si garantirebbe neppure l'inflazione.
Ma dove sta scritto che i Fondi devono garantire l'inflazione senza rischi (ossia buoni rendimenti e nessun rischio): e' una promessa di Mangiafuoco (Pinocchio)? Chiedetelo ai lavoratori ed ai pensionati Enron.

Saluti

esens ha scritto:
sei proprio sicuro????

se hai visto report ti sarai accorto di averla fatta fuori dal vasino!

Scusate , nessuno ha visto ieri sera la puntata di Report ?

Io ho appena consegnato i moduli di COMETA ma dopo la puntata avevo un groppo in gola.

Sto davvero sottoscrivendo l'ennesima "sola" oppure Report ha alzato una bandiera di attenzione generalizzando troppo sui fondi pensione ?

Cioè Cometa è un fondo negoziale, non un FIP o PIP, e le commissioni sono basse e ha il contributo del datore di lavoro....

Anche perchè stando a Report e anche a Beppe Scienza ,che è stato intervistato, TUTTI i fondi pensione negoziali sarebbero delle bufale fatte solo per mungere il parco buoi e consentire speculazioni alle imprese di gestione su altri fronti.

Quando ho visto quello che faceva Sap Paolo IMI con i fondi Soluzione 6 e 7 mi è venuto un brivido.

Chi mi garantisce che non faranno lo stesso con Cometa ?

Opinioni ?

Già in fondi pensione aperti (FPA) sono tutt'altra cosa rispetto ai prodotti assicurativi (e infatti vengono pubblicizzati MOLTO meno, fateci caso). Lo stesso nostro amico pf.fin diceva che i FIP costano troppo al risparmiatore e i FPA troppo poco...

I fondi negoziali sono una categoria a sé e godono di vantaggi (in primis il contributo datoriale) che gli altri non hanno. Inoltre la loro gestione è controllata dalle associazioni di categoria, e per esempio con Cometa puoi scegliere il tipo di gestione che preferisci.
Quelli che hanno una buona serie storica (i cosiddetti "preesistenti") non sono andati male, anche se spesso sono stati troppo prudenti.

cassettista ha scritto:
Quando ho visto quello che faceva Sap Paolo IMI con i fondi Soluzione 6 e 7 mi è venuto un brivido.

Opinioni ?

E' stata la vera sorpresa, anche se l'argomento non c'entra niente, anzi confonde un fondo comune con un FPA.

Probabilmente il messaggio era che i gestori si comportano come pirati.

Mi ha veramente sorpreso quello che (dice report) hanno fatto, perche' sapevo/credevo che gli acquisti andassero eseguiti per Fondo, non cumulati.

Mi domando cosa ci sia scritto nel Regolamento dei fondi 6/7.

Mi pare comunque un comportamento estremo, se non illegale.

Nel caso dei FPA, anche negoziali, ogni linea di investimento ha una gestione separata, per quello che so.

Buona giornata

Indietro