donazione ai figli:costi?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Eurimaco

Nuovo Utente
Registrato
3/11/02
Messaggi
6.023
Punti reazioni
204
Ciao a tutti. Nell'anno nuovo mia madre vorrebbe lasciare a me e mio fratello la somma totale di circa 220k . So che dobbiamo fare la donazione dal notaio ( si tratta di soldi investiti i tds , obbligazioni e fondi ), ma fermo restando che non paghiamo imposte di donazione quanto mi costerà il notaio? c'è una percentuale? Grazie.. Toccando ferro...la mamma gode di ottima salute...ma è necessario fare questo o puo' essere comunque piu' conveniente attendere la successione, speriamo piu' tardi possibile.....ciao
 
Ciao a tutti. Nell'anno nuovo mia madre vorrebbe lasciare a me e mio fratello la somma totale di circa 220k . So che dobbiamo fare la donazione dal notaio ( si tratta di soldi investiti i tds , obbligazioni e fondi ), ma fermo restando che non paghiamo imposte di donazione quanto mi costerà il notaio? c'è una percentuale? Grazie.. Toccando ferro...la mamma gode di ottima salute...ma è necessario fare questo o puo' essere comunque piu' conveniente attendere la successione, speriamo piu' tardi possibile.....ciao

Fatti fare più di un preventivo vedrai che ballano molto.
Uno economico direi circa 950 Euro
 
:eek:
Non si può girare una somma direttamente al proprio figlio?
Mi sembrava di avere fatto così tempo fa...ho versato tot k euro sul conto di Broken Jr e nessuno ha eccepito...:mmmm:
 
Indietro