Doping.

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Il calcio professionistico ormai è uno spettacolo per medici incalliti. Ieri sera in champions s'è vista una squadra che ha corso di buon passo ininterrottamente per 90' perdere contro una squadra che per 90' è andata a tutta. E in tv parlano di allenamento, di spirito di sacrificio.
Han beccato Fuentes e il baricentro del calcio europeo s'è spostato in Germania. Purtroppo chi ha i controlli più blandi vince e incassa il malloppo.
Armstrong ha vinto per una decina d'anni, poi quando la macchina da soldi è finita, è diventato un mostro.

Armstrong l'hanno messo in croce solo perchè , oramai , era a fine carriera .
Anche un extraterrestre si chiederebbe come può essere che , in uno sport super controllato come il ciclismo , uno vinca tutti questi Tour e solo dopo venga fuori che l'avevano beccato positivo qualche anno prima .
Soldi , soldi & ancora solo soldi ...
I cilcisti in un Giro o in un Tour vengono svegliati in piena notte negli alberghi per controlli a sorpresa .
Cosa succederebbe , magari solo mediaticamente , se questo venisse fatto nella notte prima di una finale Champion's ?
Non oso nemmeno solo pensarlo .
 
SOSPESO ENRICO ZEN, VINCITORE DELLA GF SPORTFUL DOLOMITI RACE

Una nuova positività che arriva dal mondo delle Granfondo, con intervento di Nado Italia che comunica: «La Prima Sezione del TNA, in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare il sig. Enrico Zen (tesserato ASI- Ciclismo) riscontrato positivo alle sostanze Triamcinolone acetonide e suo metabolita - Catina a seguito di un controllo disposto da NADO Italia al termine della gara ciclistica “Gran Fondo Sportful Dolomiti Race ” svoltasi a Feltre il 16 giugno 2019».

La Gran Fondo Sportful Dolomiti Race ha proposto qualcosa come 5.200 mt di dislivello e 210 km sullo stesso percorso affrontato dai prof del Giro d’Italia nella tappa vinta da Pello Bilbao con il Croce d’Aune: per Zen (Team Mibilzen) si è trattato del terzo successo...

Sempre il sito Nado Italia informa che la Prima Sezione del TNA, in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a prorogare di ulteriori 30 giorni la sospensione cautelare a carico di Matteo Marini (tesserato ASI-Ciclismo).

Il motivo è la positività al triamcinolone acetodine e suo metabolita - Catina, una sostanza nota per essere utilizzata come anti-infiammatorio per le articolazioni di cavalli non perfettamente regolari. I valori sono stati riscontrati durante un controllo al termine della Sportful Dolomiti Race organizzata a Feltre lo scorso 16 giugno, manifestazione sportiva riservata agli amatori.

CHI È ENRICO ZEN




Ha 33 anni ed è nato a Bassano del Grappa. Zen è uno dei volti più noti del ciclismo amatoriale e delle gran fondo. Il veneto ha assaggiato anche il mondo del professionismo nel 2009 e nel 2010, arrivando tredicesimo nel campionato italiano su strada. Nel 2012 il suo passaggio al mondo delle gran fondo, convinto da Roberto Cunico, attualmente suo cognato, squalificato per doping nel 2015. Nello stesso anno la prima vittoria di prestigio per Zen nelle gran fondo, alla massacrante Oetztaler Radmarathon in Austria. Poi la parabola ascendente, culminata con il successo alla Sportful Dolomiti Race del 2017, poi confermato nel 2018 e quest’anno. Almeno fino all’esito del controllo antidoping.
 
Indietro