Dopo La Bufera Torna Sempre Il Sereno 8° Atto

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

kirikù ha scritto:

ecchedevodì? :D

venendo alla nostra, io sono out.
oggi ho preferito liquidare la posizione a 2,7375 e fino a che non vedrò una intonazione grafica rialzista me ne starò alla finestra. :yes:

Allegati

• ub.PNG
    ub.PNG
    11,8 KB · Visite: 1.226
non ho tempo per inserire il solito grafico ma questo lo avevo preparato ieri e quindi trovandomelo pronto faccio in un attimo.
credo sia una "chicca".
ho sovrapposto i due grafici delle ordinarie e delle privilegio dal 98 a oggi su base lineare.
la linea superiore è riferita alle privilegio e naturalmente quella inferiore alle ordinarie ma è facilmente intuibile dai prezzi riportati a dx.
come vedete non è strano che i due titoli quotino con la forbice del prezzo assolutamente incostante.
non metto volutamente commenti per non influenzare nessuno in nessuna direzione. ;)

saluti
v

Allegati

• usc.PNG
    usc.PNG
    77,6 KB · Visite: 1.146
ecco il mio solito grafichetto

Virtus ha ragione... per ora nessun segnale rialzista..a me come ho già detto per ora poco importa ;)

Giò

ps cerchiamo di non insultarci a vicenda come nella fine dell'altro tread OK!

Allegati

• Imag11e2.jpg
    Imag11e2.jpg
    66,8 KB · Visite: 1.079
da Il Giornale

Unipol rilancia lo shopping - di Redazione - (da Milano)

Lunedì il patto di consultazione, «nelle prossime settimane» un'eventuale collaborazione industriale. Passa lungo questo doppio binario il dialogo fra Unipol e Mps. La compagnia assicurativa ha realizzato importanti plusvalenze cedendo le sue quote in Antonveneta e Bnl (i francesi di Bnl Paribas hanno appena ricevuto l'ok all'acquisizione del 48% di Via Veneto). E con almeno 2,6 miliardi di liquidità è pronta a riaffacciarsi sul mercato. Ma senza trascurare l'alleanza strategica con Siena. E nonostante la richiesta di chiarimenti da parte di Mps circa il ruolo di Paribas in Finsoe, i legami fra Siena e Bologna potrebbero rafforzarsi in una «collaborazione industriale». Il presidente di Unipol, Pier Luigi Stefanini, ha confermato che con i 4 miliardi disponibili (2,6 miliardi se si esclude la necessaria copertura delle attività) il gruppo ha «certamente» intenzione di riaffacciarsi sul mercato. Malgrado il naufragio dell'Opa su Bnl, Unipol non ha intenzione di restare a guardare ed è fiduciosa «che ci possano essere altre possibilità». Come «acquisizioni, alleanze o partnership» tutte incentrate nel progetto di bancassurance, «una strada che percorreremo». E se sono «limitate» le possibilità di aggregazioni nelle assicurazioni, l'attenzione si concentrerà sul fronte bancario. Dove il gruppo sta esplorando anche la situazione estera: «Nel giro di un paio di mesi arriveremo a decidere il percorso più utile», ha detto Stefanini.
Un primo passo verso la definizione delle strategie di Unipol saranno, appunto, gli incontri con il Mps. Rocca Salimbeni ha il 28% di Finsoe, la finanziaria che controlla la compagnia bolognese e che è a sua volta controllata da Holmo. Il patto di consultazione fra Holmo e Mps scade il 15 aprile e va rinnovato, ma a complicare le cose c'è l'ingresso di Paribas (4,5%) in seguito all'accordo su Bnl.
«Il patto di consultazione - ha spiegato Stefanini - verrà approfondito lunedì», ed è «una collaborazione strategica soprattutto societaria». Anche se il Montepaschi vuole chiarire il ruolo di Bnp in Finsoe, i legami fra Siena e Bologna potrebbero farsi ancora più forti. Accanto al patto parasociale c'è infatti «un discorso di collaborazione industriale - ha detto Stefanini - che approfondiremo nelle prossime settimane». Due piani ben distinti anche se «l'uno non esclude l'altro», ha concluso Stefanini ammettendo gli «errori» commessi nell'Opa su Bnl: «Siamo stati un po' velleitari e ingenui».

bene lunedì ci sarà il patto di consultazione con mps e mercoledì ci dovrebbe essere la conferenza stampa dell'unipol sui conti 2005, bisogna aspettare e vedere se esce qualcosa di positivo; per quel che riguarda il buy back 100 milioni di euro sono a questi prezzi 43 milioni di unipol privilegio che non sono poche (se venisse effettuato sulle privilegio il 5%) e dato che i nuovi principi ias prevedono che le azioni acquistate se mantenute costituiscono una passività in bilancio, verrebbero sicuramente annullate creando un vantaggio per tutti gli azionisti unipol in quanto gli utili verrebbero divisi per un numero minore di azioni e le stesse avrebbero un valore maggiore. magari lo facessero, sperem

questa mattina ci facciamo un bel sonno!!!!!!!!!!!

Mattina da sole e aperitivo in centro !
UNIPrrrrrrrrrrr 2,2975 -0,71 %

proverbio del nonno che mi è venuto in mente per la giornata odierna

"chi disprezza compra"

Giò

ps secondo me oggi chiudo paro paro o negativa ;)

con i soldi che hanno in cassa che si puo' comprare?
capitalia?

mister no ha scritto:
bene lunedì ci sarà il patto di consultazione con mps e mercoledì ci dovrebbe essere la conferenza stampa dell'unipol sui conti 2005, bisogna aspettare e vedere se esce qualcosa di positivo; per quel che riguarda il buy back 100 milioni di euro sono a questi prezzi 43 milioni di unipol privilegio che non sono poche (se venisse effettuato sulle privilegio il 5%) e dato che i nuovi principi ias prevedono che le azioni acquistate se mantenute costituiscono una passività in bilancio, verrebbero sicuramente annullate creando un vantaggio per tutti gli azionisti unipol in quanto gli utili verrebbero divisi per un numero minore di azioni e le stesse avrebbero un valore maggiore. magari lo facessero, sperem

Normalmente quando in pentola ci sono buone notizie, qualche spiffero sfugge dalla pentola e...dai prezzi si evince!
Secondo me, lunedì non uscirà niente che farà scatenare gli acquisti! Spero di sbagliarmi ma.....

In questo momento l'unica notizia che potrebbe dare ossigeno alle quotazione potrebbe essere l'annuncio della nomina di un A.D. con gli Attributi!! Abbiamo visto quando è circolata la voce , poi smentita dell'arrivo di Costamagna!!

nick59 ha scritto:
Normalmente quando in pentola ci sono buone notizie, qualche spiffero sfugge dalla pentola e...dai prezzi si evince!
Secondo me, lunedì non uscirà niente che farà scatenare gli acquisti! Spero di sbagliarmi ma.....
molto spesso quello che si vede è il contrario della realtà perchè se io voglio comperare faccio di tutto per farla scendere (specie se non ci sono volumi come oggi) e poi sul finale con due colpetti la faccio salire in modo che la mia posizione accumulata è già in guadagno e posso sfruttare eventuali notizie che dovrebbero uscire successivamente

mister no ha scritto:
molto spesso quello che si vede è il contrario della realtà perchè se io voglio comperare faccio di tutto per farla scendere (specie se non ci sono volumi come oggi) e poi sul finale con due colpetti la faccio salire in modo che la mia posizione accumulata è già in guadagno e posso sfruttare eventuali notizie che dovrebbero uscire successivamente

Quindi tu pensi che in chiusura dovrebbe salire leggermente! Mah! I Future sul Nasdag è negativo e pertanto gli umori dei compratori è un pò scarico.
Secondo me se non accade nulla lunedì, i prezzi oscilleranno ancora a lungo su questi livelli!

nick59 ha scritto:
Quindi tu pensi che in chiusura dovrebbe salire leggermente! Mah! I Future sul Nasdag è negativo e pertanto gli umori dei compratori è un pò scarico.
Secondo me se non accade nulla lunedì, i prezzi oscilleranno ancora a lungo su questi livelli!
il mio era solo un esempio; comunque aspettiamo a vedere nel pomeriggio come si comporta e poi potremmo trarre qualche conclusione. ciao

Sono indecisi sul dafarsi non sanno quante ne hanno comprate per farla ripartire

marco166 ha scritto:
Sono indecisi sul dafarsi non sanno quante ne hanno comprate per farla ripartire

Eppur qualcosa si muove sul Book acquisti, vedo un pò di richieste, ma pochi comprano...aspettano..aspettano..ma cosa mi piacerebbe saperlo!

Indietro