Dopo l'IMU arriva la Tares, un salasso senza fine...

Julius67

methos
Registrato
24/9/07
Messaggi
40.706
Punti reazioni
3.864
Se continua così tra un pò gli immobili invendibili sarà più conveniente bruciarli (nel senso vero della cosa) piuttosto che tenerli.

Ormai gli immobili ti rovinano economicamente
 
questo è niente aspetta che arriva la patrimoniale 2.0 e 3.0 dei compagni Bersandola.
 
se arrivano i bersani e vendola è come se dopo uno tsunami arrivasse una mega eruzione vulcanica sullo stesso territorio:D
 
ho paura che ci toccherà votare Silvio o Monti turandoci il naso per evitare l'orda rossa assetata dei risparmi altrui

con Renzi si poteva sperare cambiasse il PD. Ora ci si deve turare il naso e al Senato votare chiunque metta un argine.
Alla Camera si può votare anche Grillo o Giannino tanto quello che conta sarà il Senato.
 
con Renzi si poteva sperare cambiasse il PD. Ora ci si deve turare il naso e al Senato votare chiunque metta un argine.
Alla Camera si può votare anche Grillo o Giannino tanto quello che conta sarà il Senato.

già alla camera giannino va bene.
Renzi è stata una grand eoccasione mancata per la sx. Peccato avrebbe dato un senso alla parola democratico nel nome del partito.


Mi chiedo ancora come si possono concialiare le posizioni di vendola con quelle di bersani mi sembrano all'antitesi.
 
già alla camera giannino va bene.
Renzi è stata una grand eoccasione mancata per la sx. Peccato avrebbe dato un senso alla parola democratico nel nome del partito.


Mi chiedo ancora come si possono concialiare le posizioni di vendola con quelle di bersani mi sembrano all'antitesi.

ma figurati, Bersani è un vecchio comunista, ha 62 anni, è più vecchio di rutelli e veltroni, è un grigio burocrate che la storia ha messo li a fare il leader di partito senza avversari...
 
ma figurati, Bersani è un vecchio comunista, ha 62 anni, è più vecchio di rutelli e veltroni, è un grigio burocrate che la storia ha messo li a fare il leader di partito senza avversari...

già la cosa che mi impressiona sempre di questi vecchi politici (al di là dello schiaramento) è che non hanno mai lavorato, sempre vissuto di politica.
 
questo è niente aspetta che arriva la patrimoniale 2.0 e 3.0 dei compagni Bersandola.

Mettere delle patrimoniali col solo scopo di mantenere l'attuale spesa pubblica, che poi significa difendere il reddito delle loro clientele politiche sarebbe una mossa suicida per la sinistra, non durerebbe più di un anno.
 
guarda, in un noto locale della capitale c'è stata una riunione della casta dei medici..tutti primari....e tutti milionari..e non aggiungo altro........
 
Scusate, ma come mai state attribuendo questa tassa al PD?
Io leggo sul sole24ore "A prevedere la Tares è il decreto «Salva-Italia» del dicembre 2011, cioè la prima manovra del Governo Monti", per cui penso
sia stata votata anche dal PDL e non solo; trovo quantomeno poco
corretto farla passare una tassa della sinistra visto che è stata istituita
dalla stessa persona che Berlusconi vorrebbe come candidato premier del
centro-destra.
 
Scusate, ma come mai state attribuendo questa tassa al PD?
Io leggo sul sole24ore "A prevedere la Tares è il decreto «Salva-Italia» del dicembre 2011, cioè la prima manovra del Governo Monti", per cui penso
sia stata votata anche dal PDL e non solo; trovo quantomeno poco
corretto farla passare una tassa della sinistra visto che è stata istituita
dalla stessa persona che Berlusconi vorrebbe come candidato premier del
centro-destra.


nessuno l'attribuisce al pd. Si dice solo che con l'arrivo della sx avremo la sindrome del giappone.

Terremoto (crisi debito ed economia italiana)- scoppio centrale nucleare (batoste recessive montiane) - tsunami ( patrimoniali e aggressione ai risparmi ad opera di bersani-vendola, con lo scopo di mandar ein povertà quelli che ancora resistono).
 
nessuno l'attribuisce al pd. Si dice solo che con l'arrivo della sx avremo la sindrome del giappone.

Terremoto (crisi debito ed economia italiana)- scoppio centrale nucleare (batoste recessive montiane) - tsunami ( patrimoniali e aggressione ai risparmi ad opera di bersani-vendola, con lo scopo di mandar ein povertà quelli che ancora resistono).

Questo discorso lo capisco, specie se riferito alla sinistra estrema. Lo trovo invece poco probabile nel caso nel caso del PD. A mio avviso Bersani è una persona molto piu' responsabile di tanti altri (in primis Berlusconi) e sa bene
che non puo' farci avvitare ancora. Io spero che scelga di proseguire sulla strada delle liberalizzazioni che aveva iniziato da ministro e spero in qualche
investimento per la crescita (che tutti invocano ma nessuno fa). Certo
non mi affiderei mai ad uno che dice che abolira' l'IMU e non dice come, magari gli cambia solo nome e ci tratta davvero come degli stupidi (certo in passato gli è andata bene). Chiaramente questa è solo la mia opinione,
magari mi sbaglio, ma sinceramente mi terrorizza molto di piu' un Berlusconi
al governo che un Bersani.
 
Questo discorso lo capisco, specie se riferito alla sinistra estrema. Lo trovo invece poco probabile nel caso nel caso del PD. A mio avviso Bersani è una persona molto piu' responsabile di tanti altri (in primis Berlusconi) e sa bene
che non puo' farci avvitare ancora. Io spero che scelga di proseguire sulla strada delle liberalizzazioni che aveva iniziato da ministro e spero in qualche
investimento per la crescita (che tutti invocano ma nessuno fa). Certo
non mi affiderei mai ad uno che dice che abolira' l'IMU e non dice come, magari gli cambia solo nome e ci tratta davvero come degli stupidi (certo in passato gli è andata bene). Chiaramente questa è solo la mia opinione,
magari mi sbaglio, ma sinceramente mi terrorizza molto di piu' un Berlusconi
al governo che un Bersani.

mi pare che tu ti faccia un film che non esiste.
Bersani ha vinto le primarie con Renzi grazie alla cgielle e a Vendola. Loro sono gli azionisti di maggioranza del pd.
Quanto all'IMU saranno stupidi come i tuoi amici piddini che dicono che l'Imu patrimoniale è stata istituita dal PDL solo perchè ha lo stesso nome dell'IMU federalista.
 
Questo discorso lo capisco, specie se riferito alla sinistra estrema. Lo trovo invece poco probabile nel caso nel caso del PD. A mio avviso Bersani è una persona molto piu' responsabile di tanti altri (in primis Berlusconi) e sa bene
che non puo' farci avvitare ancora. Io spero che scelga di proseguire sulla strada delle liberalizzazioni che aveva iniziato da ministro e spero in qualche
investimento per la crescita (che tutti invocano ma nessuno fa). Certo
non mi affiderei mai ad uno che dice che abolira' l'IMU e non dice come, magari gli cambia solo nome e ci tratta davvero come degli stupidi (certo in passato gli è andata bene). Chiaramente questa è solo la mia opinione,
magari mi sbaglio, ma sinceramente mi terrorizza molto di piu' un Berlusconi
al governo che un Bersani.

Il problema infatti non è Bersani, ma i suoi alleati... :rolleyes:
 
Il problema infatti non è Bersani, ma i suoi alleati... :rolleyes:

Già Vendola è il problema principale, è contro tutto quello che ha fatto monti, contro la tav, contro ogni cosa. Mi chiedo quale sarà il prezzo da pagare x bersani per averlo alleato.

E di sicuro vendola ha in mente una patrimoniale pesantissima (ma quando si parla alla patrimoniale non pensate a debenedetti o montezemolo, pensate ai vostri risparmi...). Già voleva la tripla patrimoniale nel 2011...

Però anche nel pd c'è un fronte che spinge contro i risparmi della gente dalla finocchiaro a fassina et simili
 
ma bersani ha chiaramente detto che è favorevole ad una patrimoniale...

Napolitano, pdr ma del pd, ha chiaramente detto che la sanità pubblica si pagherà....

nessuno dei due fa parte del partito di vendola...

se bersani si allea a vendola, ne condivide una parte o tutto il programma
 
Indietro