Dopo Prestitempo DB: Contomax o Rendimax?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

TrueBlood

...nø mercy...
Registrato
8/9/09
Messaggi
1.418
Punti reazioni
40
Ciao a tutti,
come molti di noi anch'io sto dismettendo il conto deposito Prestitempo di DB.
Studiando le possibili alternative (rendimento, libertà da vincoli), mi sarei orientato su Contomax o Rendimax ma, non conoscendo a fondo il primo, vorrei avere un vostro parere. Lo utilizzerei esclusivamente come conto deposito per gli interessi. So che si pagano i bonifici in uscita dopo il primo mensile ma questo non sarebbe un problema, perché dovendo prenotare i soldi a 33 giorni comunque potrei organizzarmi per non superare 1 bonifico al mese. Cosa mi consigliate? Potrebbe essere una buona soluzione? Vedete alternative?
Grazie! OK!
 
Io per ora tutto il capitale che avevo su DB l'ho spostato su Rendimax. Tuttavia sto valutando se aprire Che Banca, che offre un'allettante vincolo a 6 mesi al 3,5%. Che Banca purtroppo fa pagare il bollo al cliente, quindi la validità dell'operazione dipende dal capitale che si ha a disposizione...

Nel mio caso converrebbe, ma ci sono un paio di considerazioni da fare...
In negativo: il bollo è comunque un'incognita... se il governo decidesse di aumentare l'imposta di bollo, non potrei far nulla per evitarla... inoltre finirei col pagare anche parte di quella del 2014. Per ora la convenienza c'è anche considerando i bolli, ma al valore attuale.
In positivo: oltre agli interessi anticipati, c'è da considerare che quasi certamente in 6 mesi, rendimax servirà sul tavolo un altro calo dei tassi...

Per ora sono indeciso :)

Fabio
 
Io leggo oggi su db.com/italia
CHE DB E' SPONSOR UFFICIALE DA OGGI DI FC INTERNAZIONALE MILANO per la stagione 2013-2014.

Adesso siamo proprio sicuri di uscire?

Dovremmo aprire un nuovo sondaggio... alla luce delle ultime news... quanto capitale farai rientrare in DB?
 
Ho pensato anch'io a CheBanca! (sono stato cliente fino a qualche tempo fa), ma vorrei una soluzione più "libera" e senza vincoli di 6 mesi...
Se poi dovessero abbassarsi i tassi, valuterò una nuova alternativa...
 
Io leggo oggi su db.com/italia
CHE DB E' SPONSOR UFFICIALE DA OGGI DI FC INTERNAZIONALE MILANO per la stagione 2013-2014.

Adesso siamo proprio sicuri di uscire?

Dovremmo aprire un nuovo sondaggio... alla luce delle ultime news... quanto capitale farai rientrare in DB?

Ritieni che possano proporre nuove promozioni?
 
Mi permetto di quotare un mio post dei primi di Maggio.

Secondo me DB non rinnoverà con nuove offerte... è una banca troppo istituzionale e non ha grossa necessità di capitali (dimostrato anche dal limite di poter versare massimo 100k). Secondo me gli interessava solo diffondere il più possibile la loro carta di pagamento... obiettivo che cmq hanno raggiunto.

Credo che sia la concorrenza a dover furbescamente creare qualche promo in concomitanza con l'uscita di massa di capitali da un loro competitor.

Fabio
 
io ho riaperto chebanca e rivincolo tutto a 6 mesi, e' vero che si paga il bollo ma quel mezzo punto in piu' rispetto a rendi-like vale la candela (almeno per me che ci devo mettere 100K)
 
Ritieni che possano proporre nuove promozioni?

No, ma siccome l'Inter ha una squadra che fa schifo... almeno con i soldi di DB, se la sosteniamo, puo' darsi che rinnovino la baracca....

altrimenti il prossim'anno si fa peggio che con Stramaccioni.... e già ho visto l'andazzo con i nomi che circolano nella campagna acquisti.... ma dove andiamo con sti Dragovic o Kovacic.... mah.... rivince la Juve e Milan secondo (non per meriti ma per incapacità "oggettiva" dell'organico delle altre squadre) :'(:'(
 
...ma non eravamo su un forum di finanza??;)
 
fate un pò voi:

- Rendimax like 3,5% fino al 7/7 dopo il 3% svincolabile in 33 gg è un cd bolli 2013 a carico della banca, è un cd con molti limiti.

- Rendimax Contomax free 3,3% svincolabile in 33 gg è un cc bolli 2013 a carico della banca, è un cc con qualche costo azzerabile se collegato al cd rendimax.

- Che Banca 3,5% interessi anticipati per vincolo a 6 mesi, svincolabile al tasso base 1% è un cd bolli a carico del cliente.
 
Indietro